Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Moua
Ogni tanto riprovo a fare paesaggi...vediamo come mi castigate oggi messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.6 KB
gidi_34
non male conterraneo...peccato per l'orizzonte...una raddrizzatina?
Moua
Non sono convinto che l'orizzonte sia pendente. Se ti riferisci alla parte di sinistra, è una strada che sempbra essere in salita in quanto sghemba. Il molo sulla destra che è l'orizzonte mi sembra dritto.

Grazie
Attilio

Massimiliano C. Scordino
Io vedo un po' di distorsione da grandangolo ...in oltre la compo e' un po' troppo ricca di elementi mi sarei concentrato su una barca sola e il paese ....

ciao Massy
alessandro.sentieri
Bella veduta, con luce un pò piattuccia che spersonalizza un pò tutto...

Saluti
Ale
Andrea Moro
Belli i colori pastello Pollice.gif La vedo un po' sovraesposta e a livello di composizione avrei stretto un po' di più l'inquadratura per dare maggior risalto alle barchette ormeggiate e tagliar via alcuni elementi ai bordi per semplificare la composizione.
Mario Tarello
A parte la distorsione che noto anche io, trovo che la parte inferiore sia un po' disordinata, che non ci sia un vero punto di interesse. Molto bello il cielo con le nuvole che creano un'interessante prospettiva esaltata dal grandangolo.

mario
Nevermore
Ciao

trovo il tuo scatto gradevole, ma un po' sovraesposto...

un saluto
Stefano
bruco82
ciao...belle le tonalità...anche io noto la pendenza...anche al compo è da rivedere...avrei stretto un po sulle barchette...biggrin.gif
peccato per la luce non bellissima..ma non dipende da te smile.gif

ciao
Luca
Marco Vegni
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 29 2009, 09:50 PM) *
Belli i colori pastello Pollice.gif La vedo un po' sovraesposta e a livello di composizione avrei stretto un po' di più l'inquadratura per dare maggior risalto alle barchette ormeggiate e tagliar via alcuni elementi ai bordi per semplificare la composizione.


Concordo pienamente con quanto ha scritto l'amico Andrea

Un salutone
Marco
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 29 2009, 09:37 PM) *
Io vedo un po' di distorsione da grandangolo ...in oltre la compo e' un po' troppo ricca di elementi mi sarei concentrato su una barca sola e il paese ....

ciao Massy


Condivido pienamente Pollice.gif
Vito.Coppola
Bel paesaggio....,la luce ti ha penalizzato un pò lo scatto....occhio anche alla distorsione.... wink.gif



Ciao
Vito
Moua
Mi sa che il paesaggio non è per me biggrin.gif

Passiamo ai commenti.

La luce: purtroppo difficilmente riesco ad essere libero nelle ore migliori, e mi devo accontentare della luce delle 11:30.

La distorsione: mi spiegate come faccio a controllarla? Più che mettere la macchina dritta non so che fare, correggerla via software tipo PTlens?

La composizione: ci sono effettivamente molte "cose" dentro, un po anche per l'ampio angolo di campo del 18mm. I punti di interesse, dovevano essere le due barchette convergenti a rispecchiare la convergenza delle linee del cielo, e per poterle prendere entrambe ci dovevo mettere tutto il resto dentro.

I colori: almeno quelli me li avete salvati smile.gif

Ringrazio tutti per i commenti e i suggerimenti, spero di poterli mettere in pratica.

Ciao
Attilio


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.