Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
diomede
..., e sempre fuori stagione!
Si tratta infatti di uno scatto eseguito pochi minuti prima rispetto al precedente post...,
ho cercato di concentrarmi sulla luce radente e sull'effetto Enrosadira, tentando di comporre meglio che potevo ma, il risultato mi sembra un po' "cartolinaro" hmmm.gif ...

Sempre gradite le vostre critiche,
un grazie anticipato e un saluto.
Angelo.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 974.3 KB
Vincenzo.Cicchirillo
A me piacciono molto le cartoline e sinceramente vedo anche poche possibilita' di composizione su questa scena, Forse sara' la piu' scontata, ma a mio parere e' molto efficace. Ottimi i colori tenui e delicati. Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Sara' anche cartolinaro ma a me piace molto ... compo molto ben fatta e luce favolosa .. il tutto in una nitidezza esemplare ....

Cosa volere di piu' ....

complimenti ottimo scatto ...

ciao Massy
Foffonews
Mamma che bella...a me questa cartolina piace tantissimo il tutto, luce, colori, nitidezza e compo al top!!
Bravissimo!! Pollice.gif Pollice.gif
Piergiorgio Serra
Cartolina o non cartolina questo scatto è stupendo, cromie - luce e nitidezza al top Pollice.gif
Complimenti
Mario P.
Una immagine molto bella, gradevole e ben composta. Sul mio monitor (non di alta qualità) noto una leggerissima componente verdognola sulle rocce ma potrebbe anche essere mea culpa. Cmq Bravo Angelo
diomede
QUOTE(Mario P. @ Nov 27 2009, 08:26 PM) *
Una immagine molto bella, gradevole e ben composta. Sul mio monitor (non di alta qualità) noto una leggerissima componente verdognola sulle rocce ma potrebbe anche essere mea culpa. Cmq Bravo Angelo


Ciao Mario e grazie per il commento;
per quanto riguarda la dominante di cui parli, non mi sembra ci sia ma, potrei sbagliare pure io,
magari se ci sarà qualche altra visita, qualcuno potrà dirci la sua opinione nel merito.
Un saluto e ancora grazie.


Grazie pure a:
Piergiorgio Serra, Foffonews, Massimiliano e Vincenzo.
mauropanichi
WOW.....bella ,nitidezza al top,tutto al posto giusto.
marce956
Bella, anzi spendida
Marcello
mirko_nk
Sinceramente avrei spostato l'inquadratura verso destra, sempre facendo partire la stradina dall'angolo dx... Il Nuvolau così centrale non mi convince....




mircob
Wow che pulizia di immagine. Ecchissenefrega se è una cartolina!
Bellissima.
Pazzaura
Molto bella!! Complimenti!
diomede
Un sincero grazie per gli ultimi interventi,
Angelo.
wabe47
Molto bella, pulita, con belle cromie
albè
Diciamo che una cartolina così si venderebbe bene.

Un'immagine pulita con ottimi colori e la stradina che comincia dall'angolo del frame mi piace molto.

Per me da passare abbondantemente.

Ciao Alberto
dario-
Sarà anche cartolinesca ma è decisamente una bella cartolina, luce incredibile che restituisce una grande atmosfera Pollice.gif
Forse si la cima risulta essere troppo centrale, però a volte si è nei limiti dell'inquadratura ed è quasi inevitabile.

Complimenti

Dario
SMItaly
Innanzitutto bentornato.
Alla Zingarata a Lucca abbiamo fatto anche il tuo nome (o meglio nick) parlando di quelli "bravi" che erano scomparsi dal Forum. Non che io sia molto presente ultimamente, ma la latitanza è dovuta ad un periodo di impegno lavorativo esagerato, che purtroppo dura da molti mesi ormai. Anche io, come te, posterò qualcosa assai fuori stagione, appena avrò un po' di tempo.

Venendo alla foto, chiamala pure cartolina (non so cosa ci sia di denigratorio in questo termine, alla fine se una cartolina si vende ci sarà pure un perchè, forse perchè piace alla gente...), ma è davvero una bella immagine, molto rilassante e pulita. Personalmente la metterei volentieri come sfondo del desktop.
guru.gif guru.gif guru.gif
diomede
QUOTE(SMItaly @ Nov 29 2009, 11:26 AM) *
Innanzitutto bentornato.
Alla Zingarata a Lucca abbiamo fatto anche il tuo nome (o meglio nick) parlando di quelli "bravi" che erano scomparsi dal Forum. Non che io sia molto presente ultimamente, ma la latitanza è dovuta ad un periodo di impegno lavorativo esagerato, che purtroppo dura da molti mesi ormai. Anche io, come te, posterò qualcosa assai fuori stagione, appena avrò un po' di tempo.

Venendo alla foto, chiamala pure cartolina (non so cosa ci sia di denigratorio in questo termine, alla fine se una cartolina si vende ci sarà pure un perchè, forse perchè piace alla gente...), ma è davvero una bella immagine, molto rilassante e pulita. Personalmente la metterei volentieri come sfondo del desktop.
guru.gif guru.gif guru.gif


Ciao Salvatore e grazie per il generoso commento,
purtroppo, come per te, la mia assenza dal Forum è dovuta a tutta una serie di circostanze lavorative (e non solo), ogni tanto riesco a rientrare come in questa occasione ma, non so
quanto gli impegni esterni mi consentiranno di rimanerci..., beh, sicuramente fino alla prossima volta smile.gif .
Un saluto e ancora grazie, Angelo.



Un sincero grazie anche a Dario, Alberto e wabe47.
suonabasso
ciao.. sono un novello, per ciò prendi il mio parere con il beneficio del dubbio.la foto ha delle belle tinte una bella luce. forse per mio gusto mi sarebbe piaciuta di più spostata un po' a dx(penso per una questione di pesi, di equilibrio)
mauriziobe
semplicemente stupenda!!!!! che posti!.......
gidi_34
che ricordi!

15 agosto del 2007...fresco di laurea...

che bei posti..all'epoca avevo solo una compattina...
alessandro.sentieri
Luce molto bella e composizione educatissima, per me una gran foto !!!

Saluti !!!
Ale
diomede
..., grazie per gli ultimi interventi.

Un saluto, Angelo.
sergio.creazzo
cosa si può dire di una immagine così ben composta, ordinata, nitida, piacevole ? nulla di più se non che è una bella immagine riuscita.
la centralità della vetta con le sue rocce franate a sx è adeguatamente compensata dal declivio con il gregge, che è un elemento di eqiulibrio simmetrico e di grande importanza compositiva.


bravo davvero guru.gif

ciao
sergio
Max Lucotti
Ottimo scatto, la vera forza è la enrosadira.
Bravo!
bruco82
a me paice moltissimo..peccato solo per il cielo non carico di nuvole...sarebbe stato il top! mi piace anche la compo...già la montagna è maestosa...al centro è ancora piu ...GIGANTE!

ciao
Luca
diomede
Grazie di cuore,
Sergio, Max e Luca per i vostri generosi commenti.

Un saluto, Angelo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.