Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sergio.creazzo
Domenica sera, alla chiusura dell'orario di visita alla reggia di Venaria Reale, mi sono presentato sulla piazza con l'intento di riprendere la struttura settecentesca con le luci dei lampioni.
In realtà mi sono trovato di fronte ad uno spazio deserto e ad un'allestimento presentato in ricordo di chi non c'è più.
Avendo come obbiettivo personale quella di condividerla in questo spazio, ho deciso comunque di rappresentare l'architettura del luogo, cercando anche di evidenziare le geometrie progettate dallo scenografo, mantenendo la centralità dell'ingresso alla reggia senza decontestualizzare la presenza delle silhouette femminili e il progetto di chi ha promosso la manifestazione " voci nel silenzio".

ci sono riuscito?
(cliccare su "ingrandimento full detail")

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

ciao
Sergio
Maurizio Rossi
Bello scatto Sergio complimenti veramente ben gestito... penso non con la x giusto.....
ciao buona serata grande Pollice.gif
sergio.creazzo
QUOTE(@ram @ Nov 25 2009, 11:19 PM) *
Bello scatto Sergio complimenti veramente ben gestito... penso non con la x giusto.....
ciao buona serata grande Pollice.gif


grazie maurizio. no niente x era troppo buio.....
mirko_nk
Messaggio trasmesso... Pollice.gif A me piace molto... ottima la scelta compositiva...
Gufopica
Ciao Sergio,buondì.
Che posso dire su questo scatto?
Intanto ingrandito rende il doppio!
Complimenti per come hai saputo gestire la luce,
inquadratura perfetta.
Lo scatto ha un suo fascino,questa profondità di campo data dalle sagome, che, a loro volta riflettono l'ombra nel pavimento..è qualcosa di perfetto.
wink.gif Bravo Sergio bravoo!!!
bruco82
Ciao Sergione...bravo anche a me piace molto...le sagome danno profondità e incutono un po di timore...ti dirò.. smile.gif un bel bn spinto come lo vedi? schiarirei un pelo le ombre...

ciao
Luca
Enrico Grotto
sì sì, hai fatto un gran lavoro sia a livello compo che di esposizione!!! messaggio perfettamente raggiunto!!

curiosità: hai provato a vederla in bn!?
Massimiliano C. Scordino
Ottimo scatto Sergio mi piace molto la profondita' che le sagome trasmettono ... un scatto che racchidue tecnica e comunicazione ....

complimenti


ciao Massy
maurizioricceri
Caro Sergio, ottima intuizione per come hai rappresentato visivamente il messaggio che è forte e chiaro.............. Pollice.gif
rabippo
Veramente molto bello e comunicativo, buona la profondità e nitiezza....
Ciao
sergio.creazzo
grazie.gif a tutti ragazzi... meglio tardi che mai. ( il lavoro non mi ha lasciato spazi!!)

come consigliato in alcuni casi ripropongo la stessa convertita in B/N.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

ciao sergio
diomede
Ciao,
trovo sia uno scatto particolarmente riuscito e..., la conversione B/W
lo rende particolarmente efficace. Complimenti.

Un saluto, Angelo.
sergio.creazzo
QUOTE(diomede @ Nov 28 2009, 07:17 PM) *
Ciao,
trovo sia uno scatto particolarmente riuscito e..., la conversione B/W
lo rende particolarmente efficace. Complimenti.

Un saluto, Angelo.


grazie Angelo

ciao
sergio
Mario P.
Ci sei riuscito alla Grande, molto bravo specie con quella a colori a mio avviso, bravo anche il creografo per il colore viola delle sagome.Complimenti Sergio
Foffonews
Messaggio recepito, ottimo lavoro in entrambi gli scatti...anche se preferisco la versione color...
Complimenti!
albè
La versione in bn ( tecnicamente perfetta ) secondo me è superiore.

Bella la composizione, veramente un ottimo scatto.

Ciao Alberto
sergio.creazzo
@Mario P.
@Foffonews
@Albè

sinceramente grazie.gif per l'apprezzamento!!

una nota:
in questo piccolo esperimento mi sembra che il B/N evidenzi di più l'aspetto compositivo, prospettico e archittettonico, mentre la versione a colori riesce,oltre a quanto prima descritto, anche a riportare il messaggio della rassegna espositiva.

è una mia sensazione? cioè, possiamo dire che nella fotografia di paesaggi o architetture il B/N esprime la sintesi delle forme mentre il colore riporta alla completezza di tutte le informazioni dell'immagine?

ciao
sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.