Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano Piatti
In questa discussione inseriro' alcuni scatti eseguiti in Val dìorcia la mattina del 09/10/2009 il giorno prima di recarmi al meeting a Lucca.

Purtroppo non sono stato fortunato con la luce cerotto.gif per cui tenetene conto.

Cominciamo.......

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 801.2 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao omonimo devo essere onesto ma questo scatto a me non piace ....a parte il discorso luce che non dipende da te ma la compo con quel palo sfuocato che salta subito all'occhio mi distura molto poi anche se so che e' il naturale andamento delle colline la foto sembra che penda molto a sx e questo effetto infastidisce ...

ok non infierisco oltre .... rolleyes.gif


Massi ovviamente e' solo una mio opinione quindi IMHO ....


ciao ciao Massy
Massimiliano Piatti
Cerchero' di rifarmi con le altre.

E poi mi tutte le ciambelle riescono con il buco..............

Infierendo si cresce per cui infirisciiiiiiiiiiiiiii laugh.gif

tra non molto mettero' altri scatti ti aspetto..............

Ciao omonimo tongue.gif

Massi
Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 598.9 KB
Maurizio Rossi
Ciao Massy la migliore la 1° e la 3° mi piaciono molto complimenti Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
La terza Massi mi piace molto come compo e se la converti in Bn a mio modesto parere diventa suer ... Pollice.gif Pollice.gif

complimenti

un saluto Massy
Foffonews
Molto carina la prima ma la terza è proprio la migliore del lotto, dovrebbe essere molto bella anche con un bn molto contrastato...a mio gusto ovviamente...
Massimiliano Piatti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 22 2009, 11:25 AM) *
La terza Massi mi piace molto come compo e se la converti in Bn a mio modesto parere diventa suer ... Pollice.gif Pollice.gif

complimenti

un saluto Massy


provo subito!!!

massi
Massimiliano Piatti
Cosi' puo' andar bene o e' un pelino troppo contrastata?

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 421.2 KB
Massimiliano Piatti
Minimal al limite con il grafismo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 842.4 KB
Ferdero
a me piacciono molto!!
Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
bix74
la terza postata mi piace molto.
Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 940.3 KB
enricoforni
la terza sopra tutte....e a colori.... Pollice.gif ...anche la quarta mi piace molto....molto minimal...anche se mi sembra eccessiva la vignettatura.
per le altre la prima e la seconda non mi entusiasmano, l'ultima non mi piace proprio...IMHO

Ciao

Enrico
Massimiliano Piatti
grazie.gif a tutti per i passaggi.

Massi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 844.1 KB
mirko_nk
Vedo che ti sei dato da fare.... Una buona serie, con delle cose da rivedere (come già ti hanno detto).

La terza è quella che mi ha colpito di più. Gran bel gioco di curvee.... La versione a colori trovo che sia la pi comunicativa. Unico difettuccio è il poco cielo. Per i miei gusti un pochino in più non avrebbe guastato...


Massimiliano Piatti
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Massimiliano Piatti
QUOTE(mirko_nk @ Nov 22 2009, 05:25 PM) *
Vedo che ti sei dato da fare.... Una buona serie, con delle cose da rivedere (come già ti hanno detto).

La terza è quella che mi ha colpito di più. Gran bel gioco di curvee.... La versione a colori trovo che sia la pi comunicativa. Unico difettuccio è il poco cielo. Per i miei gusti un pochino in più non avrebbe guastato...


Mi devi credere il cielo era bianco latte e quel poco che vedi e' stato spremuto in postproduz. allora ho preferito non includerlo.

capisco che la val d'orcia per essere rappresentata al meglio ha bisogno di una buona luce ma avendo avuto a disposizione solo una scarsa mattinata (sia di tempo che di meteo) ho fatto quello che potevo.
Se ti faccio vedere i raw non ci credi talmente sono brutti e mi meraviglio anche io come sono riuscito a tirare fuori qualcosa!!!!!!!!! solo per merito della post.

Grazie anche a te per i tuoi commenti!!!!!

Massi smile.gif
fablip
Anche per me la terza è la migliore della serie, sulla prima e seconda trovo piuttosto fastidiosa la dominante nel cielo. Bella anche quella dei cipressetti, convertita in bienne fa la sua figura.
Massimiliano C. Scordino
Massi vedo che ne hai fatte un bel po' di fotine .....la terza in bn trovo che sia ottima ....ma a me quella che piu' mi affascina e L'alberello in solitaria davvero un ottimo scatto ..... Pollice.gif Pollice.gif


complimenti


ciao Massy
albè
QUOTE(pimassi @ Nov 22 2009, 01:15 PM) *


Molto bella questa, mi piace molto.
Ho visto molti scatti di questa famosa chiesetta ma questa la trovo davvero originale.
Bravo.

Ciao Alberto
mirko_nk
QUOTE(pimassi @ Nov 22 2009, 05:37 PM) *
Mi devi credere il cielo era bianco latte e quel poco che vedi e' stato spremuto in postproduz. allora ho preferito non includerlo.

capisco che la val d'orcia per essere rappresentata al meglio ha bisogno di una buona luce ma avendo avuto a disposizione solo una scarsa mattinata (sia di tempo che di meteo) ho fatto quello che potevo.
Se ti faccio vedere i raw non ci credi talmente sono brutti e mi meraviglio anche io come sono riuscito a tirare fuori qualcosa!!!!!!!!! solo per merito della post.

Grazie anche a te per i tuoi commenti!!!!!

Massi smile.gif


Secondo me il cielo bianco è un punto di forza di questa foto... La rende particolare. COn il cielo azzurro secondo me si sarebbe persa la bellezza dei disegni del campo...

Ti allego la tua foto con più cielo... secondo me migliora... e secondo te?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
Ciao Massy,posti che conosco a memoria.
Davvero stupendi..
La terza che hai messo trovo sia la migliore di tutte.
Mi piace parecchio bravo.
Massimiliano Piatti
QUOTE(mirko_nk @ Nov 22 2009, 10:25 PM) *
Secondo me il cielo bianco è un punto di forza di questa foto... La rende particolare. COn il cielo azzurro secondo me si sarebbe persa la bellezza dei disegni del campo...

Ti allego la tua foto con più cielo... secondo me migliora... e secondo te?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Si devo dire che migliora,sembra che acquisti piu' equilibrio nelle proporzioni.

Grazie!!!

Massi smile.gif

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 22 2009, 10:15 PM) *
Massi vedo che ne hai fatte un bel po' di fotine .....la terza in bn trovo che sia ottima ....ma a me quella che piu' mi affascina e L'alberello in solitaria davvero un ottimo scatto ..... Pollice.gif Pollice.gif


complimenti


ciao Massy



QUOTE(albè @ Nov 22 2009, 10:22 PM) *
Molto bella questa, mi piace molto.
Ho visto molti scatti di questa famosa chiesetta ma questa la trovo davvero originale.
Bravo.

Ciao Alberto



QUOTE(Gufopica @ Nov 22 2009, 10:50 PM) *
Ciao Massy,posti che conosco a memoria.
Davvero stupendi..
La terza che hai messo trovo sia la migliore di tutte.
Mi piace parecchio bravo.


grazie.gif per i vostri ultimi interventi!!!


Massi smile.gif
alessandro.sentieri
La terza ha una marcia in più nel contesto di una serie molto bella.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Devo dire che la versione modificata da Mirko è la più equilibrata, mi piace il taglio. ma c'è ancora da cancellare quegli alberi in secondo piano che spuntano.
skyler
La zona è molto interessante fotograficamente e ci devo ritornare appena il cielo diventerà più protagonista.
La serie è buona senza fare classifiche. Anche il BN.
Massimiliano Piatti
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 23 2009, 10:59 AM) *
Devo dire che la versione modificata da Mirko è la più equilibrata, mi piace il taglio. ma c'è ancora da cancellare quegli alberi in secondo piano che spuntano.


Si sono daccordo con te,per la versione da stampare sicuramente eliminero' gli alberi sullo sfondo,quelli in trasparenza per intenderci.

Ciao Massi
Mononoke
La terza è bellissima!!!
Ciao Lara
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.