Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... in realtà ce ne sono voluti qualcuno in più...

ore 16:45

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ore 16:51

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@ripresa: d700 + ventino + nd Lee 0.9 (3 stop) + gnd Lee 0.6
@post: curve e livelli, vividezza per scaldare leggermente la prima foto e raffreddare leggermente la seconda

Saluti
Ale

ScattoPazzo
Troppo Belle guru.gif guru.gif
Gabriele.Carpinelli
Non so se il mio occhio si fa ingannare da qualcosa (probabile) ma la prima sembra un pò in pendenza.
In generale trovo un ottima nitidezza come sempre ma le foto le definirei senza infamia e senza lode!


P.S. posso dirlo anche io Oppikkiami? laugh.gif
Trioroby
Ciao Ale...a me piace di più la seconda...sia per il cielo che per il mare...
saluti
roberto
CCino (AndreaMorico)
Sono 2 scatti eccezionali in tutto...veramente belle!!! wink.gif
Nitidezza ,composizione ,colori bellissimi!!!!!!!
Massimiliano C. Scordino
Due bellissime foto tecnicamente impeccabili e con una grande e rilassante atmofera .....


complimenti Ale mi piacciono in particolare la secnda ... Pollice.gif Pollice.gif


Ciao Massy
simone.dambrosio
wow alessà, complimenti
simone
Mario Tarello
Notevoli davvvero. Solo nella seconda, che preferisco per le cromie, non avrei tagliato la linea della spiaggia in alto a sx.

Bravo!

mario
Vincenzo.Cicchirillo
Notevoli, la seconda la mia preferita.
wabe47
Fantastiche, complimenti.
Max Lucotti
La seconda non mi esalta molto con poca spiaggia e con l'onda che esce dall'immagine.
Meglio la prima, che però trovo un pò vuota... forse la presenza di una, due persone che camminavano sulla battigia più in primo piano avrebbe dato un senso diverso all'immagine.
bruco82
Ciao Ale!molto belle! la prima la mia preferita...proprio bella e rilassante..anche la seconda non è male...ma la prima mi aggancia di piu!!

ciao
Luca
giuseppe v
Ciao Ale, sicuramente 2 belle foto, ma preferisco quella scattata alle ore 16:51, dove l’effetto dell’onda che scivola sul bagnasciuga e’ più evidente e di maggiore effetto e per i bellissimi i colori pastello.

Un saluto, Giuseppe
enricoforni
Di queste foto apprezzo tanto il fatto che finalmente non ci si trova di fronte un primo piano "forzato" con qualcosa (tronco, scoglio, ecc.)...la nitidezza è ottima...le nuvole...beh! come sempre....ce le hai nella borsa fotografica.... messicano.gif

per tutto quello che ho detto scattano i complimenti.. Pollice.gif Pollice.gif

l'unica cosa....ma davvero le condizioni di luce e di colore sono cambiate così in 5 minuti?

ciao

Enrico

alessandro.sentieri
Grazie per tutti gli interventi !!

QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Nov 16 2009, 09:13 PM) *
Non so se il mio occhio si fa ingannare da qualcosa (probabile) ma la prima sembra un pò in pendenza.


... ho ricontrollato e non c'è pendenza, ma una lieve distorsione (che sul tiff ho corretto wink.gif )

QUOTE(Mario Tarello @ Nov 16 2009, 10:16 PM) *
... Solo nella seconda, che preferisco per le cromie, non avrei tagliato la linea della spiaggia in alto a sx. ...


... lo so Mario, anch'io l'avrei preferito, ma con i tempi lunghi mi è stato difficile prevedere con esattezza la gittata dell'onda sul bagnasciuga...

QUOTE(Max Lucotti @ Nov 17 2009, 08:35 AM) *
La seconda non mi esalta molto con poca spiaggia e con l'onda che esce dall'immagine.
Meglio la prima, che però trovo un pò vuota... forse la presenza di una, due persone che camminavano sulla battigia più in primo piano avrebbe dato un senso diverso all'immagine.


eheh... pensa che invece io ero tentato dal clonare anche le due persone che si vedono piccine piccine sullo sfondo per avere la spiaggia completamente vuota biggrin.gif

QUOTE(enricoforni @ Nov 17 2009, 10:40 AM) *
Di queste foto apprezzo tanto il fatto che finalmente non ci si trova di fronte un primo piano "forzato" con qualcosa (tronco, scoglio, ecc.)...


... premesso che a me personalmente piacciono molto le fotografie di paesaggio composte secondo quelle che oramai sono diventate linee guida (grandangolo, primo piano introduttivo, sfondo importante), ti confesso che un pò mi piace evadere da questi canoni e evitare di avere qualcosa in primo piano... pensa che la spiaggia ora è piena di tronchi, mucchi di xxx di mare e altri elementi che si presterebbero benissimo...

QUOTE(enricoforni @ Nov 17 2009, 10:40 AM) *
....ma davvero le condizioni di luce e di colore sono cambiate così in 5 minuti?


... al tramonto, sul mare, con una fascia di nuvole basse è normale che le condizioni di luce e colore cambino repentinamente...

Saluti
Ale
mirko_nk
Mi intriga di più la prima... la seconda ha l'acqua che esce dal fotogramma e mi disturba. Mi domando però come mai due colori completamente diversi a poco più di 5 minuti di distanza?.... Hai giocato con il WB?....

P.S.: Spiaggia di S. Vincenzo?
albè
Alessandro delle due per me non c'è paragone vuoi mettere la tonalità più calda, l'acqua più "setata", l'ondina in lontananza e per finire la composizione.

Per me certamente da preferire è la........facile no.

Bravo, bravo il mitico Santo.

Ciao Alberto
Foffonews
Due belle fUotone davvero, OBBRAVORAGAZZACCIO!! wink.gif
Sartori79
Bellisime. La prima in particolare è veramente favolosa
will_
Ciao Alessandro,
delle due, per me la seconda, anche se avrei inquadrato un pochino più a sinistra in modo da non troncare il flusso dell'acqua.
Sempre nella seconda, ottimo clima, scatto tagliente Pollice.gif
Gufopica
Ciao Alessandro, due gran scatti.
La seconda a mio avviso è ottima.
Compliments
Piergiorgio Serra
Ottimi scatti Pollice.gif preferisco la seconda
Complimenti
PAS
Ciao Ale
Ottimo mare “di glassa” per entrambe, ma preferisco la prima: gli avvallamenti sulla sabbia evidenziati in luce radente appiattiscono meno, inoltre è migliore la linea della risacca con un bel disegno e senza il taglio in alto che c’è nella seconda.
smile.gif
Matt.3
Bellissime Alessandro, complimenti!!

Matt
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi interventi.

@Mirko, il wb è rimasto impostato su auto e non l'ho variato in post, è stato il sole a filtrare per pochi minuti tra le nuvole più basse e la linea dell'orizzonte e a scaldare così l'atmosfera.

saluti
Ale
Marsel 82
andrò forse contro corrente...ma io preferisco la prima! gran belle foto!
bix74
preferisco la prima ,mi sembra che sia composta meglio .
alessandro.sentieri
Marsel & Fabrizio, grazie anche a voi !!!

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.