Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi ruoppolo
Qualche scatto dalla nostra amata Costa d'Amalfi, dopo una settimana quasi primaverile rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.1 KB

Critiche e commenti sempre ben accetti.

Un saluto,
Luigi
Andrea Moro
La prima, la terza e la quarta sono carine, ma non mi entusiasmano molto. La prima sacrifica troppo il paese dando troppo spazio alla monotonia dei ciottolini. Le ultime due sono un po' sbilanciate nella compo, con quelle rocce ai bordi, tra laltro scurite troppo dai filtri. La seconda invece è da urlo! guru.gif Trovo che oltre allo scenario favoloso sei andato oltre alla cartolina...Il riflesso delle luci sulla rooccia bagnata sembra lo specchio e il complementare del paese...Gran colpo d'occhio. Ottima la luce in tutte.
sabricol
Come si può non condividere?

Nella prima il paese è troppo sacrificato.
La seconda è davvero bellissima, come se il paese, vivo e luminoso, fosse adagiato nella conca buia. Bello il cielo, bello il riflesso del paese nel mare e magico il riflesso delle rocce in primo piano.
La terza è quella che mi piace meno.
La quarta trovo che abbia una bella luce anche se il roccione scuro sulla sinistra incombe un pò troppo.

Però con la seconda le altre non hanno scampo wink.gif

ciao!

Sabrina
karl mark
Mi trovo d'accordo con l'analisi di Andrea.

La seconda è davvero bella, bravissimo Pollice.gif Unica cosa che non mi convince e l'alone intorno alle rocce, non capisco se è dato da un intervento in PP (magari dato da una schiarita) o altro...non è comunque invadente.

Ciao
Mario P.
La seconda è davvero bella ma sono troppo evidenti gli aloni sul contorno delle rocce in 1° e 2° piano ma credo che si possano correggere perchè e davvero bella.Complimenti per lo scatto
Davide Ciardy
la seconda è stupenda

davide
mircob
A me piacciono tutte, ma la seconda è veramente stupenda.
marce956
Tutte belle, ma la seconda veramente splendida!
Marcello
luigi ruoppolo
grazie.gif a tutti per il passaggio ed i commenti, in particolare ad Andrea e Sabrina per l'analisi approfondita e... condivisibile dry.gif


QUOTE(karl mark @ Nov 1 2009, 06:36 PM) *
Unica cosa che non mi convince e l'alone intorno alle rocce, non capisco se è dato da un intervento in PP (magari dato da una schiarita) o altro...non è comunque invadente.


C'è una leggera schiarita sulle rocce (ho scattato con d-lighting attivo apposta), ma c'è da tener presente che è un'esposizione da 1 minuto e sotto le rocce c'è l'effetto delle onde che risulta comunque più chiaro delle rocce stesse. Eliminabile con una selezione più stretta, proverò.

Grazie ancora,

Luigi
roberto depratti
Buona l'analisi di Andrea, la condivido.
Ottima resa della luce.

Roberto
Salvo40
La seconda ha sicuramente quella marcia in più "spettacolare la definizione degli scogli in primo piano che sembrano uscire dal monitor" complimenti guru.gif
luigi ruoppolo
Grazie anche a Roberto e Salvatore per il passaggio.

Saluti,
Luigi
Foffonews
Una bellissima serie, ma la perla è la seconda sicuramente, complimenti!!! Pollice.gif Pollice.gif
vvtyise@tin.it
condivido le osservazioni precedeti, la luce è molto bella in tutti gli scatti.
Massimiliano C. Scordino
Conocordo con chi mi ha preceduto una buona serie di scatti ma la seconda sicuramente di un gradino sopra le altre .....


complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif



ciao Massy
Vito.Coppola
Nel complesso una buona serie della meravigliosa Costiera Amalfitana...

Per i particolari concordo a pieno cob chi mi ha preceduto...


La seconda è un vero spettacolo guru.gif ...da dove l'hai scattata da Praiano???




Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Anche per me la seconda ha qualcosa in più rispetto alle altre.
Però mi sembra di vedere un pò di aloni intorno alle rocce che avrei preferito non ci fossero...

Saluti
Ale
Matt.3
Eh si, la seconda ha quel qualcosa in più,
complimenti.

Matt
luigi ruoppolo
grazie.gif ancora per i passaggi ed i commenti.


QUOTE(Vito.Coppola @ Nov 3 2009, 04:26 PM) *
...da dove l'hai scattata da Praiano???


Le ultime due sono di Cala Gavitella a Praiano (ancor più precisamente, Vettica Maggiore).
La seconda è scattata da Positano, dalla scogliera che si trova al limite sud della spiaggia.

Saluti,

Luigi
wabe47
Mu unisco al coro: la seconda è molto bella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.