Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
La bellezza di questi momenti non e' facile da trasmettere con uno scatto ma spero di esserci riuscito ...... rolleyes.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Massy

Vincenzo.Cicchirillo
Urca Che bella, direi che sei riuscito perfettamente nel tuo intento!!! guru.gif
Gabriele.Carpinelli
Concordo con Vincenzo, veramente bella e messaggio trasmesso!


Gabriele
mirko_nk
Ottima atmosfera e messaggio trasmesso anche per me... Pollice.gif Pollice.gif Tre piccoli appunti (forse da pignolone... messicano.gif ):

1 - i due rametti che spuntano dall'acqua mi danno fastidio...

2 - avrei clonato i due rametti sopra la roccia in primo piano in basso a sx...

3 - trovo la composizione un pelino troppo stretta con lo scoglio a sx troppo sacrificato...
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif Vinvenzo e Gabriele del passsaggio molto gradito ....

Mirko ti passolo la compo che e a gusto personale ti passo i due trochetti nell'acqua ma i rametti sullo scoglio no .....c'e' li ho messi con tanto amore .... messicano.gif

non e' vero erano gia' li ma a me piacciono tanto ... rolleyes.gif

Ciao Massy
Andrea Moro
Ottima e spettacolare la luce!! Mi trovo d'accordo col marsigliese umbro sulla compo un pelo stretta, ma per il resto mi garba!!
Max Lucotti
Premesso che è una buona foto, molto curata e nitidissima, la mia impressione è che ci siano troppi elementi.
L'avrei vista molto più minimal, senza i massi a ds e sn ( e un primo piano meno importante) per costringere l'osservatore a concentrarsi solo sulla luce, veramente bellissima.
Naturalmente dico questo ma non sò se era possibile comporre così (facile far parole seduti davanti al monitor), rimane comunque un buono scatto molto ben esposto.

Foffonews
Concordo con il marsigliese, clonerei i paletti ed inoltre avrei dato più aria all'inquadratura...un po' troppo soffocante!
Ora oppikkiami te.....se ce la fai! wink.gif
alessandro.sentieri
... ragazzi, stava per finire dritto in mare insieme a Manfrotto e D300 e non è che ieri mattina verso le sei e mezzo fosse tutto questo gran caldo...
Sinceramente, a me piace molto, la composizione ci sta tutta, i veri protagonisti sono il masso in primo piano (dettagliatissimo, molto bello) e la superficie del mare.
A me trasmette un gran senso di tranquillità.

Obbravone!!!
Ale
albè
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 19 2009, 06:31 PM) *
Sinceramente, a me piace molto, la composizione ci sta tutta, i veri protagonisti sono il masso in primo piano (dettagliatissimo, molto bello) e la superficie del mare.
A me trasmette un gran senso di tranquillità.

Obbravone!!!
Ale



Concordo in pieno con quello che dice Alessandro, mi hai tolto le parole di bocca, volevo dire le mani dalla tastiera.

Lo sapevo che quella iniziale era solo l'antipasto ora deve venì il meglio.
Ormai ti sei fregato da solo e......"un ni conosco i mi polli".......si scherza èèèèèè

Obbravissimo il Massy

Ciao Alberto
Maurizio Mandarino
A me piace Massy e concordo con Andrea ...
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 19 2009, 05:47 PM) *
Ottima e spettacolare la luce!! Mi trovo d'accordo col marsigliese umbro sulla compo un pelo stretta, ma per il resto mi garba!!


Bravo ... Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Marco Pacini


Pollice.gif

m.
Andras.Gyorosi
Ottima la luce e l'atmosfera! Bellezza trasmessa! Pollice.gif Per me i due rametti stanno benissimo lì sopra lo scoglio (hai fatto bene a posizionarli lì... messicano.gif tongue.gif ). Per quanto riguarda l'inquadratura: l'avrei spostato più a sinistra per non sacrificare la roccia a sx e per non inquadrare gli scogli a dx. Per il resto molto bella!

Andras
karl mark
D'accordo con gli altri sul dare più spazio alla roccia di sx...

...per il resto e molto bella, atmosfera, tonalità e primo piano Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Bravo
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti per il passaggio e le varie opinioni e consigli che accetto sempre molto volentieri ......

vi metto un altro scatto con una compo leggermente differente ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Massy
ValerioMusi
Ciao Massi,a livello di composizione preferisco la seconda...
Ottima la nitidezza e l'interpretazione......




Valerio
Massimiliano Piatti
Anche a me piace piu' la seconda.

massi smile.gif
Thomas Ortolan
La seconda immagine non è male per niente, la prima anche se con qualche imperfezione(taglio allo scoglio nero) la trovo cmq buona. Direi di continuare su questa linea che sta dando ottimi frutti.
Complimenti.

Thomas
CCino (AndreaMorico)
Molto bella Massimiliano per composizione luce e soggetti!!!
Preferisco la 1° versione!!! wink.gif
Max Lucotti
Molto meglio per il mio gusto questa, Massy.
Senza massi ai lati ne altri elementi inutili trasmette bene la scena del momento.
Continuo però a pensare che il primo piano sia troppo importante e che sbilanci la foto... prova a pensare che effetto avrebbe fatto se non ci fosse stato il primo grande masso ma solo il secondo....
bruco82
Ciao Massy...per me vince la seconda...bella atmosfera...e poi a me gli scoglietti cosi in primo piano piacciono tanto...smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti del passaggio e varie opinioni .... smile.gif

Ciao Massy
easycon69
L'atmosfera in questi scatti c'è tutta, e tu l'hai ripresa alla perfezione, con quella coperta blu che è qualcosa di fantastico. La prima versione la trovo un tantino soffocata, con quei massi che mi angosciano un po', meglio la seconda. In tutte e due, però, lo scoglio in primo piano non è armonico con il resto, sembra quasi una mezza colata di cemento...

Luca
GiovanniValentino
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 20 2009, 08:33 AM) *
Molto meglio per il mio gusto questa, Massy.
Senza massi ai lati ne altri elementi inutili trasmette bene la scena del momento.
Continuo però a pensare che il primo piano sia troppo importante e che sbilanci la foto... prova a pensare che effetto avrebbe fatto se non ci fosse stato il primo grande masso ma solo il secondo....



Concordo pienamente con Max....

ciao

Giovanni
enricoforni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 19 2009, 06:31 PM) *
... ragazzi, stava per finire dritto in mare insieme a Manfrotto e D300 e non è che ieri mattina verso le sei e mezzo fosse tutto questo gran caldo...
Sinceramente, a me piace molto, la composizione ci sta tutta, i veri protagonisti sono il masso in primo piano (dettagliatissimo, molto bello) e la superficie del mare.
A me trasmette un gran senso di tranquillità.

Obbravone!!!
Ale



concordo....e comunque a me piacciono tutte e due....sono diverse (la prima più "mossa" la seconda più minimal) e per questo molto belle....grande Massy.... Pollice.gif

Enrico

P.S. ....ormai che ci sono chedo i dati di scatto anche a te
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif a tutti per il passaggio molto gradito ....

Enrico ...ho scattato con D300 12/24 Tokina a12 f16 e tempi intorno hai 25/30 secondi piu' due filtri un nd4 a vite e un cokin p121s ....


ciao Massy
Matt.3
Ciao Massy, gli scatti sono molto belli ma secondo me sotto
c'è troppa roccia; magari vado controcorrente ma avrei tagliato un pò
la parte bassa.
Un saluto

Matt
Vito.Coppola
Bellissima atmosfera Massy... Pollice.gif
Il secondo scatto lo trovo molto migliore perchè più pulito nella composizione rispetto al primo....cmq. in entrambi c'è molta profondità...
Personalmente ci vedo bene anche un'inquadratura orizzontale......tanto lo so che hai scattato anche cosi messicano.gif




Ciao Grande Massy
Vito
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Matt.3 @ Oct 20 2009, 12:57 PM) *
c'è troppa roccia; magari vado controcorrente ma avrei tagliato un pò
la parte bassa.



QUOTE(Vito.Coppola @ Oct 20 2009, 02:33 PM) *
Personalmente ci vedo bene anche un'inquadratura orizzontale......tanto lo so che hai scattato anche cosi messicano.gif



Ragazzi vi ringrazio del passaggio e dei consigli che piu' o meno sono in linea con altri gia ricevuti ....non ho uno scatto in orizzontale Vito perche' avrei incluso ancora piu' elementi ma ne ho una con taglio quadro fatta circa 20 minuti dopo .....

questo formato e' un suggerimento che mi e' arrivato da easycon69 che ringrazio ....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Massy

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.