Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Betterman
Uno che vorrebbe prendere una D70 in questo momento, farebbe bene ad aspettare questa D70s e/o D50 o potrebbe tranquillamente prendere la D70 straconosciuta?

Do per certe la D70s e la D50 visto che sono riuscito a scaricare i manuali completi (23.6 e 9.9 MB rispettivamente) e non sembrano proprio dei falsi.

Grazie a tutti.
carmelogenovesi
Se pensi che la D70 scenderà di prezzo a seguito di un suo upgrade ti conviene aspettare altrimenti stai solo perdendo...foto. tongue.gif


ciao.
Mantorok
QUOTE(carmelogenovesi @ Mar 31 2005, 02:53 PM)
Se pensi che la D70 scenderà di prezzo a seguito di un suo upgrade ti conviene aspettare altrimenti stai solo perdendo...foto. tongue.gif


ciao.
*



Della serie: dipende da cosa devi farci, da quanto vuoi spendere, da quanto tu sia
tecno-maniaco, etc... rolleyes.gif

A.
barbatrukko
Qualcuno sa come si dovrebbero posizionar equesti nuovi modelli rispetto al D70?
sopra? sotto? D70 in mezzo?
muggio70
QUOTE(carmelogenovesi @ Mar 31 2005, 03:53 PM)
Se pensi che la D70 scenderà di prezzo a seguito di un suo upgrade ti conviene aspettare altrimenti stai solo perdendo...foto. tongue.gif


ciao.
*


Condivido perfettamente ...... biggrin.gif
Secondo me' la D70 e' un'ottima macchina , io non aspetterei la D70s, anche perche' io stesso ho' sempre fatto il tuo stesso ragionamento per tutte le attrezzature tecnologiche (pc-palmare-telefonino...etc) e' ho' capito una cosa.......piu' aspetti per avere l'ultimo modello meno ti diverti!.
Ipotizzando una imminente presentazione ufficiale da parte della Nikon della D70s, dopo quanto tempo potrai averla realmente in mano???? (vedi prob. con la nuova D2x).
Certo questo e' un mio parere personale..... ma mi sono stancato di NON divertirmi solo per aspettare l'ultimissimo modello!

Ciao
Lorenzo
Betterman
Non mi sembra che cmq siano state apportate differenze sgnificative, mi sa un pò di portata in giro, non so se sia cambiato qualcosa a lvl di software tipo rumore agli alti iso come è successo per la D2Hs.

La mia domanda nasce perchè non vorrei magari comprare un buon prodotto che dopo poche settimane/mesi si svaluti alla grande, mi sembra una mossa alla canon, con tutto il rispetto, almeno loro lo fanno da sempre ed uno sa a cosa cos agli aspetta con i dovuti pro e contro.
muggio70
QUOTE(Betterman @ Mar 31 2005, 04:06 PM)
non vorrei magari comprare un buon prodotto che dopo poche settimane/mesi si svaluti alla grande, 
*


Allora mi sa' che non ti conviene andare sul digitale tongue.gif
A parte le mie battute "stupide", purtroppo il mondo del digitale e' cosi!, magari la D70s uscira' domani,la compri e scopri che qualcuno ai piani alti decide di far debuttare una D70hs a menu di un anno di differenza (vedi D2H e D2Hs), vanificando tutti i tuoi "calcoli".
Per chiarire i mie consigli......ti dico che ho' appena comprato una D2h usata con 10 mesi di vita a meno della meta' del prezzo di listino e non sono l'unico.
Il "LATO OSCURO" smilinodigitale.gif del digitale e' proprio l'enorme velocita di invecchiamento!
Comunque secondo me' una macchina fotografica che copra tutte le tue esigenze , vaì bene adesso come tra 5 anni!

Ciao

Lorenzo
@chie
Ad onor del vero, ammesso che si parli di qualcosa di concreto ovviamente, l'uscita di queste presunte DSLR altro non sarebbe che l'adeguamento ad un mercato che, piaccia o non piaccia, è in continua e rapida evoluzione differentemente da quello analogico.
Che si tratti di Nikon piuttosto che Canon o altra marca meno blasonata, tutti, prima o poi, si vedono costretti a sfornare nuovi prodotti pena la perdita di quote di mercato.
Abbiamo visto, purtroppo, la fine che fanno le industrie che cercano di conservare gelosamente le proprie tecnologie "artigianali" per produrre standard qualitativi elevatissimi e, ovviamente, costosissimi, pertanto chi vuol sopravvivere deve adeguarsi, volente o nolente.
Non credo che Nikon sfugga a questa triste, ma dannatamente attuale, regola. dry.gif

p.s. l'unica cosa che mi infastidisce non poco è che alla velocità della ricerca non corrisponde mai quella del marketing, chissà perchè? biggrin.gif
maxter
secondo me vale la pena comprare; la versione non avrebbe significativamente nulla di più e comunque tra due anni se vendi la d70 o la d70s conta solo come l'hai tenuta; e nel frattempo non ci si diverte...
E.A. Juza
La D70s è molto simile all'attuale D70 ma - dalle voci che ho sentito - costerà circa 150-200 euro in più (cioè avrà lo stesso prezzo della D70 quando è uscita).

Valuta tu se i (piccoli) miglioramenti apportati sulla nuova versione valgono la differenza di prezzo e l'attesa.

ciao cool.gif
Carlo79
QUOTE(muggio70 @ Mar 31 2005, 03:02 PM)
QUOTE(carmelogenovesi @ Mar 31 2005, 03:53 PM)
Se pensi che la D70 scenderà di prezzo a seguito di un suo upgrade ti conviene aspettare altrimenti stai solo perdendo...foto. tongue.gif


ciao.
*


Condivido perfettamente ...... biggrin.gif
Secondo me' la D70 e' un'ottima macchina , io non aspetterei la D70s, anche perche' io stesso ho' sempre fatto il tuo stesso ragionamento per tutte le attrezzature tecnologiche (pc-palmare-telefonino...etc) e' ho' capito una cosa.......piu' aspetti per avere l'ultimo modello meno ti diverti!.
Ipotizzando una imminente presentazione ufficiale da parte della Nikon della D70s, dopo quanto tempo potrai averla realmente in mano???? (vedi prob. con la nuova D2x).
Certo questo e' un mio parere personale..... ma mi sono stancato di NON divertirmi solo per aspettare l'ultimissimo modello!

Ciao
Lorenzo
*




quoto alla stragrande!!! e inoltre dico, la mitica d70 ormai è risaputo :" è un gioiello " sta d70s, mah a parte che nessuno ancora la conosce ma quando poi sinceramente tutte queste migliorie che possano spingerti a preferirla io non le vedo !!! non ti far fregare dal display di maggiori dimensioni, serve a poco ( se non a niente ) tanto comunque per valutare i difetti dovrai sempre trasportare la foto su pc e valutarla !!!! Prenditi la d70 Albè, senti a me wink.gif
studioraffaello
certo che questa ..... smilinodigitale.gif fuga di notizie sulla d70s avra' fatto tanto piacere ai rivenditori che magari ne hanno un po' in magazzino............... biggrin.gif
Betterman
QUOTE(muggio70 @ Mar 31 2005, 03:14 PM)
Allora mi sa' che non ti conviene andare sul digitale tongue.gif
A parte le mie battute "stupide", purtroppo il mondo del digitale e' cosi!, magari la D70s uscira' domani,la compri e scopri che qualcuno ai piani alti decide di far debuttare una D70hs a menu di un anno di differenza (vedi D2H e D2Hs), vanificando tutti i tuoi "calcoli".


Purtroppo col digitale ho già iniziato, l'unica cosa che mi rattrista è aver letto molte persone su questo forum che dicevano un prodotto nikon dura nel tempo, non come canon che fa modelli nuovi una volta l'anno, che nikon non si svaluta...beh, meglio lasciar perdere.

Avete cmq ragione, tanto se la rpendo penso che me la terrò a lungo quindi il problema non si pone, se uno ne è soddisfatto sono apposto tutti!!!
Maga84
D70 senza pensarci 2 volte! Fotocamera.gif
studioraffaello
QUOTE(Betterman @ Mar 31 2005, 06:07 PM)
QUOTE(muggio70 @ Mar 31 2005, 03:14 PM)
Allora mi sa' che non ti conviene andare sul digitale tongue.gif
A parte le mie battute "stupide", purtroppo il mondo del digitale e' cosi!, magari la D70s uscira' domani,la compri e scopri che qualcuno ai piani alti decide di far debuttare una D70hs a menu di un anno di differenza (vedi D2H e D2Hs), vanificando tutti i tuoi "calcoli".


Purtroppo col digitale ho già iniziato, l'unica cosa che mi rattrista è aver letto molte persone su questo forum che dicevano un prodotto nikon dura nel tempo, non come canon che fa modelli nuovi una volta l'anno, che nikon non si svaluta...beh, meglio lasciar perdere.

Avete cmq ragione, tanto se la rpendo penso che me la terrò a lungo quindi il problema non si pone, se uno ne è soddisfatto sono apposto tutti!!!
*



posso garantirti che modello nuovo o no......le nikon si svalutano molto meno delle altre....prova a cercare una d1x( che tra l'altro reputo ancora forse una delle migliori in giro....) usata con tre anni di vita e guarda ti chiedono...... biggrin.gif
Betterman
[/quote]
posso garantirti che modello nuovo o no......le nikon si svalutano molto meno delle altre....prova a cercare una d1x( che tra l'altro reputo ancora forse una delle migliori in giro....) usata con tre anni di vita e guarda ti chiedono...... biggrin.gif
*

[/quote]

Sicuramente è vero, però vorrò vedere una D2H fra 2 anni quanto varrà, aggià ora ha preso una bella botta, m acome ho detto prima se uno si trova bene dovrebbe farsi meno problemi mentali.
sergiobutta
@chie : "p.s. l'unica cosa che mi infastidisce non poco è che alla velocità della ricerca non corrisponde mai quella del marketing,..."

Credo sia l'opposto. Il marketing richiederebe ricerca e produzione sempre più veloci.
Betterman
Pensate che abbiano apportate modifiche al software di riduzione del rumore?
Digitos
Nikon D70!!!

senza alcun dubbio
Gianrico
QUOTE(Betterman @ Mar 31 2005, 02:22 PM)
Uno che vorrebbe prendere una D70 in questo momento, farebbe bene ad aspettare questa D70s e/o D50 o potrebbe tranquillamente prendere la D70 straconosciuta?

Do per certe la D70s e la D50 visto che sono riuscito a scaricare i manuali completi (23.6 e 9.9 MB rispettivamente) e non sembrano proprio dei falsi.

Grazie a tutti.
*



Penso che non ci sia molto da pensare: sicuramente aspettare qualche settimana e prendere la D70s, soprattutto se la Nikon avrà fatto un ottimo lavoro di moglioramenti come ha fatto con la D2H. Spero proprio che siano riusciti a diminuire il rumore digitale che , ricordo a tutti, la D70 evidenzia in maniera eccessiva (la peggior della sua categoria dati tecnici alla mano)
Livio
QUOTE(Betterman @ Mar 31 2005, 03:06 PM)
La mia domanda nasce perchè non vorrei magari comprare un buon prodotto che dopo poche settimane/mesi si svaluti alla grande [...]
*




Ciao Betterman,
secondo me la questione della svalutazione post-acquisto per questi prodotti non va neppure considerata di striscio, perchè altrimenti si rimane a vita senza fotocamera. Per intenderci, non mi aspetto proprio di riuscire a rivendere la mia D70 usata tra un paio d'anni (cosa che non mi sogno neppure lontanamente di fare), perchè tra un paio d'anni la mia fotocamera presumibilmente non interesserà più a nessuno, l'evoluzione dei modelli la rende un bene non rivendibile.

Qui sul forum ho imparato che occorre invece concentrarsi sull'acquisto degli obiettivi!

E poi a beneficio della serenità consiglio di smettere di interessarsi al prezzo dei prodotti appena acquistati. Che mi frega se Pinco Pallino, comprandola un mese dopo di me, l'ha pagata 100 euro in meno? Io nel frattempo l'ho usata tongue.gif
muggio70
QUOTE(Livio @ Apr 8 2005, 10:41 AM)
E poi a beneficio della serenità consiglio di smettere di interessarsi al prezzo dei prodotti appena acquistati. Che mi frega se Pinco Pallino, comprandola un mese dopo di me, l'ha pagata 100 euro in meno? Io nel frattempo l'ho usata  tongue.gif
*


Parole sante guru.gif guru.gif
Carlo79
Bravo Livio, parole sante !!! biggrin.gif

proprio qualche giorno fa mi è capitata una cosa del genere !!! mi chiama un amico e mi dice di aver preso la D70, mi inizia a fare discorsi del tipo:" l'ho pagata 150€ in meno , a me c'era la card da 512 mentre la tua è da 256 " !!! Lo feci parlare fino in ultimo, poi dissi " in questi 3/4 mesi ho già fatto circa 3500 scatti, non sai che divertimento " !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif Il tempo perso non si recupera cool.gif rolleyes.gif
Giallo
QUOTE(Carlo79 @ Apr 8 2005, 10:50 AM)
Bravo Livio, parole sante !!!  biggrin.gif

Il tempo  perso non si recupera  cool.gif  rolleyes.gif
*



(e non si può comperare). smile.gif
aseller
QUOTE(Gianrico @ Apr 4 2005, 10:53 PM)
QUOTE(Betterman @ Mar 31 2005, 02:22 PM)
Uno che vorrebbe prendere una D70 in questo momento, farebbe bene ad aspettare questa D70s e/o D50 o potrebbe tranquillamente prendere la D70 straconosciuta?

Do per certe la D70s e la D50 visto che sono riuscito a scaricare i manuali completi (23.6 e 9.9 MB rispettivamente) e non sembrano proprio dei falsi.

Grazie a tutti.
*



Penso che non ci sia molto da pensare: sicuramente aspettare qualche settimana e prendere la D70s, soprattutto se la Nikon avrà fatto un ottimo lavoro di moglioramenti come ha fatto con la D2H. Spero proprio che siano riusciti a diminuire il rumore digitale che , ricordo a tutti, la D70 evidenzia in maniera eccessiva (la peggior della sua categoria dati tecnici alla mano)
*



Condivido in Pieno, anche se queste migliorie potevanno essere già apportate all'epoca con l'uscita della D70 (l'assenza del grip).

Da quanto so Lcd + grande, Grip, Migliorie software x il rumore e....il Pentaprisma.
Quindi meglio aspettare....
PAS
A parte le solite considerazioni più o meno ovvie ci ripetiamo regolarmente quando vengono aperti 3D su questi temi, sembra ormai chiaro che cosa NON ABBIA IN PIU’ la nuova D70S rispetto alla D70

Non ha, (di sostanziale):
- il pentaprisma (resta il pentamirror)
- l’anticipo dell’alzata dello specchio allo scatto (tipo D100) per ridurre il micromosso
- nuovo sensore (ergo risoluzione e noise restano gli stessi)

Pertanto dobbiamo considerare l’uscita della D70S per quello che è.
Un’operazione di facciata o nella migliore delle ipotesi di razionalizzazione produttiva di Nikon che non porta alcuna novità di rilievo né tecnologica né prestazionale per l’utente.

Sulla base di questa considerazione, penso che la discriminante per la scelta dell’uno o dell’altro modello sia essenzialmente la politica di prezzo che accompagnerà tale operazione.

Personalmente se la D70S costerà anche solo 1 euro in più della D70 (e sicuramente costerà di più), continuerei ad acquistare la D70.
Oltretutto avrò la piccola soddisfazione di aver operato contro una politica commerciale “Canon like” che a me personalmente non piace.
Falcon58
QUOTE(pas4191 @ Apr 8 2005, 03:00 PM)


Personalmente se la D70S costerà anche solo 1 euro in più della D70 (e sicuramente costerà di più), continuerei ad acquistare la D70.

*



Non è assolutamente detto che la D70s sarà più costosa della normale D70; prova ne è che la D2hs costa sensibilmente meno della D2h wink.gif

E fondamentalmente prima di sentenziare, aspettiamo a vedere come sarà realmente.

Ciao

Luciano
Falcon58
QUOTE(Falcon58 @ Apr 8 2005, 03:16 PM)
QUOTE(pas4191 @ Apr 8 2005, 03:00 PM)


Personalmente se la D70S costerà anche solo 1 euro in più della D70 (e sicuramente costerà di più), continuerei ad acquistare la D70.

*



Non è assolutamente detto che la D70s sarà più costosa della normale D70; prova ne è che la D2hs costa sensibilmente meno della D2h wink.gif

E fondamentalmente prima di sentenziare, aspettiamo a vedere come sarà realmente.

Ciao

Luciano
*



A tal proposito c'è l'annuncio ufficiale della Nikon inglese.
Link

Luciano
PAS
QUOTE(Falcon58 @ Apr 8 2005, 04:16 PM)
QUOTE(pas4191 @ Apr 8 2005, 03:00 PM)


Personalmente se la D70S costerà anche solo 1 euro in più della D70 (e sicuramente costerà di più), continuerei ad acquistare la D70.

*



Non è assolutamente detto che la D70s sarà più costosa della normale D70; prova ne è che la D2hs costa sensibilmente meno della D2h wink.gif

E fondamentalmente prima di sentenziare, aspettiamo a vedere come sarà realmente.

Ciao

Luciano
*



Non ho SENTENZIATO nulla, ma ho espresso un'opinione: la mia.
La tua può, ovviamente, essere diversa
Ciao
aseller
Non ho SENTENZIATO nulla, ma ho espresso un'opinione: la mia.
La tua può, ovviamente, essere diversa
Ciao
*

[/quote]

Si, effettivamente ormai bisogna aspettare quello che realmente uscirà fuori, ma non credo che l'upgrade riguardi solo il grip e un lcd più grande....qualcosina in più ci sarà ..per cui se è stata otttima come neoacquisto la D70, come neoacquisto, in futuro, sarà ancora meglio la d70s....tutto qui.


igino
la storia ha dimostrato di no biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.