Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giovanni.gambaro@alice.it
La foto allegata dovrebbe spiegare meglio delle parole.
Comunque su circa 1000 foto almeno 10 hanno avuto questo problema: compare o in orizzontale o in verticale e verso uno dei due bordi un rettangolo di pixel i cui colori non sono ben registrati.
giovanni.gambaro@alice.it
[attachmentid=13063]allego foto di esempio
ciro207
Io ho avuto questo problema qualche tempo fa. Era la CF Lexar.
Sullo schermo della D70 erano perfette, nel trasferirle si è creato il difetto. Riformattata non ha mai ripresentato questo difetto.
F.T.
Ciao Forum...

anche io ho avuto questo difetto a anche nel mio caso è stato imputato alla CF... dopo la sostituzione non ho puù avuto problemi di registrazione dei files.
PAS
Dopo aver scaricato la CF è preferibile riformattarla anzichè cancellare semplicemente le foto scaricate.
Ciao
CDT
ma riformattare sempre la CF non può danneggiarla alungo andare?
matteoganora
QUOTE(CDT @ Mar 29 2005, 09:23 AM)
ma riformattare sempre la CF non può danneggiarla alungo andare?
*



Assolutamente no, anzi...
E' opportuno ogni tanto riformattarla da PC, facendo anche uno scandisk a formattazione avvenuta per vedere se ci siano dei settori danneggiati... fa parte della normale manutenzione e ci eviterà grossi problemi.
Giuseppe Maio
QUOTE(pas4191 @ Mar 29 2005, 08:59 AM)
Dopo aver scaricato la CF è preferibile riformattarla anzichè cancellare semplicemente le foto scaricate...
*

Come giustamente detto da Matteo, è buona cosa formattare saltuariamente dal PC. Oltre a poter verificare eventuali improbabili (su card statiche) ma possibili errori con lo Scan Disk, la formattazione previene la frammentazione della memoria. Cancellando solo qualche file infatti si costringe il controller a scrivere le immagini in parti non consecutive quindi aggravando l'aspetto di frammentazione che allunga notevolmente i tempi di accesso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
conguero_74
...come si formatta la CF dal pc?
grazie.gif guru.gif
ciro207
QUOTE(conguero_74 @ Mar 29 2005, 02:58 PM)
...come si formatta la CF dal pc?
grazie.gif  guru.gif
*



Come un qualunque altro HD. Tasto destro e formatta. Se non hai un lettore esterno di card, imposta la macchina su storage.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.