Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucianoalbi
DOPO LE FESTIVITA' PASQUALI DEVO SPEDIRE LA MIA D70, ACQUISTATA QUASI UN MESE FA', AL CENTRO ASSISTENZA PERCHE' FIN DA SUBITO HA EVIDENZIATO UN DIFETTO.

VORREI CHIEDERE A CHI HA RICORSO ALL'ASSISTENZA A COSA VADO INCONTRO. SO' CHE LA NITAL E' UNA DITTA MOLTO SERIA, PERO' VORREI ESSERE RASSICURATO DA CHI HA GIA AVUTO UN'ESTERINZA DEL GENERE.
Giorgio Baruffi
ciao Luciano e benvenuto nel forum!

una sola cortesia, magari non lo sai, scrivere in maiuscolo in un forum, equivale ad urlare... wink.gif

stai tranquillo, l'assistenza Nital è buona, certo, magari non sempre velocissima, ma mediamente direi più che soddisfacente... (solo per esperienze altrui, io non ho avuto necessità ancora)
lucianoalbi
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 24 2005, 10:16 PM)
ciao Luciano e benvenuto nel forum!

una sola cortesia, magari non lo sai, scrivere in maiuscolo in un forum, equivale ad urlare...  wink.gif

stai tranquillo, l'assistenza Nital è buona, certo, magari non sempre velocissima, ma mediamente direi più che soddisfacente... (solo per esperienze altrui, io non ho avuto necessità ancora)
*



grazie per il benvenuto; che vuol dire non velocissima
salvatore_
...

tranquillo

...

Ottima assistenza e poi c'è il sig. Maio ... smile.gif

...
antoniobuonanno
Don't worry, be happy!!!!! smile.gif
Un mio amico, dopo un mesetto, ha notato che la sua D70 aveva un pixel del display (non del sensore) bruciato. Portata in assistenza, l'hanno riparata in una settimana, senza fare una piega!!! Sono dei professionisti.
Ciao
Fabio Blanco
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 24 2005, 10:16 PM)
...magari non sempre velocissima, ma mediamente direi più che soddisfacente... (solo per esperienze altrui, io non ho avuto necessità ancora)
*



Attenzione spesso gli accadimenti ingannano, infatti alcuni commercianti (non tutti certamente) fanno ricadere la colpa dei propri ritardi all'assistenza che, all'oscuro di tutto non può replicare.

La mia è un'esperienza diretta di solo pochi giorni fa:
Tre settimane fa un utente del forum che conosco ha lasciato la sua DSLR al suo rivenditore per un intervento, questo gli ha garantito che l'avrebbe spedita subito.
Il mio amico, sapendo che sono spesso a Torino, mi ha chiesto di passare in LTR per verificare lo stato della riparazione, ma della sua macchina neanche l'ombra.
Ripreso, il negoziante, dopo una settimana gli disse che la aveva spedita solo il giorno prima, ma ad un mio successivo controllo nulla.
Giustamente adirato, il proprietario, incalza ulteriormente il negoziante che, costretto, ammette di avere ancora la macchina sul bancone del negozio e gli promette che l'avrebbe spedita in giornata... sarà la volta buona???

Meditate gente meditate.

P.s.: con questo non voglio incolpare tutti i negozianti: ci mancherebbe, ma bisogna stare con gli occhi aperti.
giannizadra
Se spedisci personalmente, eviti i ritardi dei negozi.
steanfer
Ma se è un difetto nativo della macchina, quindi sin dall'inizio... non hai provato a fartela cambiare direttamente dal negoziante?

ciao
ste
odisseo
QUOTE
che vuol dire non velocissima


Portata personalmente il 26/12/04 in assistenza CSA di Roma.

Ritirata personalmente martedì 22/3/05.

Spero che abbiano fatto un buon lavoro (ancora non ho avuto il tempo di provarla). Certo se fossero stati un po' più rapidi...........
odisseo
Scusate, ho scritto 26/12/04.... in realtà era il 27/12/04
_Mauro_
QUOTE(odisseo @ Mar 25 2005, 02:09 AM)
Scusate, ho scritto 26/12/04.... in realtà era il 27/12/04


ahh, meno male. Cominciavo a preoccuparmi, che ci avessero messo tutto quel tempo. Meno male che ti sei corretto smile.gif
ciao

Mauro
Ennio57
QUOTE(lucianoalbi @ Mar 24 2005, 11:01 PM)
DOPO LE FESTIVITA' PASQUALI DEVO SPEDIRE LA MIA D70, ACQUISTATA QUASI UN MESE FA', AL CENTRO ASSISTENZA PERCHE'  FIN DA SUBITO HA EVIDENZIATO UN DIFETTO.

VORREI CHIEDERE A CHI HA RICORSO ALL'ASSISTENZA A COSA VADO INCONTRO. SO' CHE LA NITAL E' UNA DITTA MOLTO SERIA, PERO' VORREI ESSERE RASSICURATO DA CHI HA GIA AVUTO UN'ESTERINZA DEL GENERE.
*



La mia odissea ( e-mail spedita a Nital) mad.gif mad.gif

Vi scrivo per esprimere il mio malcontento sull'operato del laboratorio LTR.
Il giorno 11 Novembre 2004 ho acquistato una DSRL D70 dal Vs. rivenditore xxxx di La Spezia.
Dopo aver scattato per una decina di giorni foto in varie condizioni, noto che il mirino presenta una inclinazione pari all'incirca a 1° verso Sx.
Per ragioni di lavoro riesco a portare la macchina al Sig.xxxx alla fine della seconda settimana di Dicembre e su suo consiglio decido di spedirla dopo le feste natalizie.
Il giorno 10 Gennaio 2005 consegno la macchina al Sig.xxxx che la spedisce 12 Gennaio in LTR .
Rientro in possesso della D70 il 4 Febbraio, il mirino sembra a posto (il report di riparazione afferma che il CCD è stato riparato) ,ma ora la macchina non mette a fuoco correttamente, difetto che prima non presentava.
Il 23 Febbraio appena rientrato a La Spezia riconsegno al Sig.xxx la macchina per l'ennesivo viaggio in assistenza.
A oggi 23 Marzo non sono ancora in possesso della reflex.
Aggiungo anche che per avere informazioni sull'andamento della riparazione devo "implorare" la persona che risponde alla telefonata, pur fornendo numero di matricola e specificando gli accessori a corredo della macchina.
Considerando che il Sig.xxxx non si è mai lamentato dei 1600 € pagati per l'acquisto gradirei avere una Vs risposta al mio problema.
Numero matricola D70 xxxx
Numero matricola obiettivo 18/70 xxxx
Se necessario posso inviare Report riparazione del laboratorio LTR

Risposta del Sig.Ettore Viscontini di Nitalon line 24 Marzo

Le informiamo che purtroppo non possiamo darle noi una risposta. Deve dire al rivenditore di contattare il centroassistenza.

Ma come non ho acquistato una D70 con garanzia Nital????? Allora dovevano dire macchina con garanzia LTR o altro centro assostenza.

A oggi 25 Marzo la macchina è sempre in Ltr.

Da ieri Canon ha un nuovo cliente

Saluti

Ennio
Fabio Pianigiani
Ragazzi ... evitiamo che questa discussione diventi l'ennesimo muro del pianto .....non per piaggeria verso Nikon/Nital, ma perché anche se 1000 utenti si lamentassero qui sul Forum, sarebbero sempre una esigua minoranza rispetto alla quantità di Nikon Users che da anni si avvalgono del marchio Nikon/Nital sia in campo professionale che amatoriale.

In origine il nuovo Amico voleva un'ulteriore conferma del livello qualitativo dell'assistenza Nital.

E sulla qualità e competenza non ci piove.

L'esplosione delle vendite di fotocamere digitali, ha portato ad un'inevitabile intasamento dei centri di assistenza in generale,..... Nital ( L.T.R & Co.) compresa ....

Possiamo sicuramente snellire i tempi di attesa portando personalmente la fotocamera, oppure inviandola per posta o corriere.

Postacelere garantisce la consegna in 24 H, si può assicurare il trasporto, e controllare il percorso del pacco tramite Internet.

Quindi ... scotch .... pluriball ..... nastro adesivo .... e magari una scatolina impermeabile.

Allegare tutta la documentazione richiesta, e una descrizione dettagliata del difetto presunto/riscontrato ....

Inevitabilmente poi ci sono i casi particolari ..... e dove qualcosa va storto: ritardo nella spedizione da parte del negoziante ..... ritardo nella consegna ...... difetto non riscontrato in assistenza ....... ecc.

Fabio Blanco
QUOTE(Ennio57 @ Mar 25 2005, 07:56 AM)
...
A oggi 25 Marzo la macchina è sempre in Ltr.

Da ieri Canon ha un nuovo cliente
...
*



Allora se la D70 non ti serve più, passo io a ritirarla? Mi serve sempre un secondo corpo.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ennio57
QUOTE(kurtz @ Mar 25 2005, 09:38 AM)
Ragazzi ... evitiamo che questa discussione diventi l'ennesimo muro del pianto .....non per piaggeria verso Nikon/Nital, ma perché anche se 1000 utenti si lamentassero qui sul Forum, sarebbero sempre una esigua minoranza rispetto alla quantità di Nikon Users che da anni si avvalgono del marchio Nikon/Nital sia in campo professionale che amatoriale.

In origine il nuovo Amico voleva un'ulteriore conferma del livello qualitativo dell'assistenza Nital.

E sulla qualità e competenza non ci piove.

L'esplosione delle vendite di fotocamere digitali, ha portato ad un'inevitabile intasamento dei centri di assistenza in generale,.....  Nital ( L.T.R  & Co.) compresa ....

Possiamo sicuramente snellire i tempi di attesa portando personalmente la fotocamera, oppure inviandola per posta o corriere.

Postacelere garantisce la consegna in 24 H, si può assicurare il trasporto, e controllare il percorso del pacco tramite Internet.

Quindi ... scotch .... pluriball ..... nastro adesivo .... e magari una scatolina impermeabile.

Allegare tutta la documentazione richiesta, e una descrizione dettagliata del difetto presunto/riscontrato ....

Inevitabilmente poi ci sono i casi particolari ..... e dove qualcosa va storto: ritardo nella spedizione da parte del negoziante ..... ritardo nella consegna ...... difetto non riscontrato in assistenza ....... ecc.
*




La minoranza deve stare zitta!!! hmmm.gif hmmm.gif

Scusa ma bisogna solamente dire

quanto è bella Nikon
quanto è brava Nital

dove lavoravo prima effettuavamo assistenza tecnica per alcune Aziende e ti posso assicurare che quando un "cliente" esprimeva il suo disappunto per il nostro operato il responsabile dell'assistenza mai si sarebbe sognato di scrivere al cliente sono c...i tuoi, e le tirate di orecchie che ti venivano fatte bruciavano per alcuni giorni.

Saluti

Ennio
studioraffaello
QUOTE(Ennio57 @ Mar 25 2005, 07:56 AM)
QUOTE(lucianoalbi @ Mar 24 2005, 11:01 PM)
DOPO LE FESTIVITA' PASQUALI DEVO SPEDIRE LA MIA D70, ACQUISTATA QUASI UN MESE FA', AL CENTRO ASSISTENZA PERCHE'  FIN DA SUBITO HA EVIDENZIATO UN DIFETTO.

VORREI CHIEDERE A CHI HA RICORSO ALL'ASSISTENZA A COSA VADO INCONTRO. SO' CHE LA NITAL E' UNA DITTA MOLTO SERIA, PERO' VORREI ESSERE RASSICURATO DA CHI HA GIA AVUTO UN'ESTERINZA DEL GENERE.
*



La mia odissea ( e-mail spedita a Nital) mad.gif mad.gif

Vi scrivo per esprimere il mio malcontento sull'operato del laboratorio LTR.
Il giorno 11 Novembre 2004 ho acquistato una DSRL D70 dal Vs. rivenditore xxxx di La Spezia.
Dopo aver scattato per una decina di giorni foto in varie condizioni, noto che il mirino presenta una inclinazione pari all'incirca a 1° verso Sx.
Per ragioni di lavoro riesco a portare la macchina al Sig.xxxx alla fine della seconda settimana di Dicembre e su suo consiglio decido di spedirla dopo le feste natalizie.
Il giorno 10 Gennaio 2005 consegno la macchina al Sig.xxxx che la spedisce 12 Gennaio in LTR .
Rientro in possesso della D70 il 4 Febbraio, il mirino sembra a posto (il report di riparazione afferma che il CCD è stato riparato) ,ma ora la macchina non mette a fuoco correttamente, difetto che prima non presentava.
Il 23 Febbraio appena rientrato a La Spezia riconsegno al Sig.xxx la macchina per l'ennesivo viaggio in assistenza.
A oggi 23 Marzo non sono ancora in possesso della reflex.
Aggiungo anche che per avere informazioni sull'andamento della riparazione devo "implorare" la persona che risponde alla telefonata, pur fornendo numero di matricola e specificando gli accessori a corredo della macchina.
Considerando che il Sig.xxxx non si è mai lamentato dei 1600 € pagati per l'acquisto gradirei avere una Vs risposta al mio problema.
Numero matricola D70 xxxx
Numero matricola obiettivo 18/70 xxxx
Se necessario posso inviare Report riparazione del laboratorio LTR

Risposta del Sig.Ettore Viscontini di Nitalon line 24 Marzo

Le informiamo che purtroppo non possiamo darle noi una risposta. Deve dire al rivenditore di contattare il centroassistenza.

Ma come non ho acquistato una D70 con garanzia Nital????? Allora dovevano dire macchina con garanzia LTR o altro centro assostenza.

A oggi 25 Marzo la macchina è sempre in Ltr.

Da ieri Canon ha un nuovo cliente

Saluti

Ennio
*



sono veramente stupito........... blink.gif
in base alla mia esperienza......anche recente....... l'assistenza nital chiunque la faccia ...personalemnte conosco ltr e nf di firenze...e' sempre assolutamente encomiabile...
davvero strano il suo caso ...provi a chiedere qui nel forum l'intervento del dott.maio......sicuramente una serie di cause negative le hanno tirato un brutto scherzo....ma mi creda l'assistenza nital e' tra le migliori....
buona pasqua........
Ennio57
QUOTE(studioraffaello @ Mar 25 2005, 09:53 AM)
QUOTE(Ennio57 @ Mar 25 2005, 07:56 AM)
QUOTE(lucianoalbi @ Mar 24 2005, 11:01 PM)
DOPO LE FESTIVITA' PASQUALI DEVO SPEDIRE LA MIA D70, ACQUISTATA QUASI UN MESE FA', AL CENTRO ASSISTENZA PERCHE'  FIN DA SUBITO HA EVIDENZIATO UN DIFETTO.

VORREI CHIEDERE A CHI HA RICORSO ALL'ASSISTENZA A COSA VADO INCONTRO. SO' CHE LA NITAL E' UNA DITTA MOLTO SERIA, PERO' VORREI ESSERE RASSICURATO DA CHI HA GIA AVUTO UN'ESTERINZA DEL GENERE.
*



La mia odissea ( e-mail spedita a Nital) mad.gif mad.gif

Vi scrivo per esprimere il mio malcontento sull'operato del laboratorio LTR.
Il giorno 11 Novembre 2004 ho acquistato una DSRL D70 dal Vs. rivenditore xxxx di La Spezia.
Dopo aver scattato per una decina di giorni foto in varie condizioni, noto che il mirino presenta una inclinazione pari all'incirca a 1° verso Sx.
Per ragioni di lavoro riesco a portare la macchina al Sig.xxxx alla fine della seconda settimana di Dicembre e su suo consiglio decido di spedirla dopo le feste natalizie.
Il giorno 10 Gennaio 2005 consegno la macchina al Sig.xxxx che la spedisce 12 Gennaio in LTR .
Rientro in possesso della D70 il 4 Febbraio, il mirino sembra a posto (il report di riparazione afferma che il CCD è stato riparato) ,ma ora la macchina non mette a fuoco correttamente, difetto che prima non presentava.
Il 23 Febbraio appena rientrato a La Spezia riconsegno al Sig.xxx la macchina per l'ennesivo viaggio in assistenza.
A oggi 23 Marzo non sono ancora in possesso della reflex.
Aggiungo anche che per avere informazioni sull'andamento della riparazione devo "implorare" la persona che risponde alla telefonata, pur fornendo numero di matricola e specificando gli accessori a corredo della macchina.
Considerando che il Sig.xxxx non si è mai lamentato dei 1600 € pagati per l'acquisto gradirei avere una Vs risposta al mio problema.
Numero matricola D70 xxxx
Numero matricola obiettivo 18/70 xxxx
Se necessario posso inviare Report riparazione del laboratorio LTR

Risposta del Sig.Ettore Viscontini di Nitalon line 24 Marzo

Le informiamo che purtroppo non possiamo darle noi una risposta. Deve dire al rivenditore di contattare il centroassistenza.

Ma come non ho acquistato una D70 con garanzia Nital????? Allora dovevano dire macchina con garanzia LTR o altro centro assostenza.

A oggi 25 Marzo la macchina è sempre in Ltr.

Da ieri Canon ha un nuovo cliente

Saluti

Ennio
*



sono veramente stupito........... blink.gif
in base alla mia esperienza......anche recente....... l'assistenza nital chiunque la faccia ...personalemnte conosco ltr e nf di firenze...e' sempre assolutamente encomiabile...
davvero strano il suo caso ...provi a chiedere qui nel forum l'intervento del dott.maio......sicuramente una serie di cause negative le hanno tirato un brutto scherzo....ma mi creda l'assistenza nital e' tra le migliori....
buona pasqua........
*





Sono in attesa da un paio di giorni della risposta del Sig.Maio

Contraccambio gli auguri estendendoli a tutti gli utenti

Ennio
Fabio Pianigiani
Oltre a quotarli .....leggi meglio gli interventi.

Io ho scritto:

.....non per piaggeria verso Nikon/Nital, ma perché anche se 1000 utenti si lamentassero qui sul Forum, sarebbero sempre una esigua minoranza rispetto alla quantità di Nikon Users che da anni si avvalgono del marchio Nikon/Nital sia in campo professionale che amatoriale.


Questo non è un'invito a stare zitti ..... ma a non lamentarsi tutte le volte che "qualcosa" non va come vorremmo noi.

Ripeto che capita a tutti e non solo in campo fotografico ... e capiterà ancora.

Le lamentele facciamole direttamente e giustamente a chi di dovere (il centro o la persona che è stata scortese), senza sfogare la nostra rabbia qui sul Forum, dando l'impressione che chi lavora nei centri di assistenza Nital siano dei mascalzoni incapaci, fatti solo per nuocere all'acquirente .... perché così non è.

Certo ogni servizio è migliorabile .....

Se poi uno è convinto che da un'altra parte si troverà meglio ...... fa benissimo a cambiare.

L'Amico aveva chiesto informazioni .... ed io ho detto la mia, dando una valutazione generale di un'Azienda che mediamente e negli anni ha fornito un buon prodotto e dei buoni servizi.

Ecco quel che volevo dire.

Ciao e buone foto ....
Ennio57
QUOTE(kurtz @ Mar 25 2005, 10:12 AM)
Oltre a quotarli .....leggi meglio gli interventi.

Io ho scritto:

.....non per piaggeria verso Nikon/Nital, ma perché anche se 1000 utenti si lamentassero qui sul Forum, sarebbero sempre una esigua minoranza rispetto alla quantità di Nikon Users che da anni si avvalgono del marchio Nikon/Nital sia in campo professionale che amatoriale.


Questo non è un'invito a stare zitti ..... ma a non lamentarsi tutte le volte che "qualcosa" non va come vorremmo noi.

Ripeto che capita a tutti e non solo in campo fotografico ... e capiterà ancora.

Le lamentele facciamole direttamente e giustamente a chi di dovere (il centro o la persona che è stata scortese), senza sfogare la nostra rabbia qui sul Forum, dando l'impressione che chi lavora nei centri di assistenza Nital siano dei mascalzoni incapaci, fatti solo per nuocere all'acquirente .... perché così non è.

Certo ogni servizio è migliorabile .....

Se poi uno è convinto che da un'altra parte si troverà meglio ...... fa benissimo a cambiare.

L'Amico aveva chiesto informazioni .... ed io ho detto la mia, dando una valutazione generale di un'Azienda che mediamente e negli anni ha fornito un buon prodotto e dei buoni servizi.

Ecco quel che volevo dire.

Ciao e buone foto ....
*




Ho fatto leggere a tutto l'ufficio le varie sequenze di risposte,
sono rimasti Basiti.
Non mi sembra di aver scritto che in LTR siano mascalzoni lo hai scritto tu, l'amico ha chiesto informazioni ed io ho detto la mia.
Per evitare "inutili"e "sterili"polemiche ,come avevo scritto nel MP del 22 Marzo al Sig. Maio, eviterei di protrarre la discussione oltre questa mia, fermo restando il mio malcontento del servizio.
Per Fabio la D70 quando rientrerà la userà mia figlia che mi chideva da tempo una digitale per le sue foto.

Saluti

Ennio
Fabio Blanco
QUOTE(Ennio57 @ Mar 25 2005, 09:38 AM)
...
Per Fabio la D70 quando rientrerà la userà mia figlia che mi chideva da tempo una digitale  per le sue foto.

Saluti

Ennio
*



Peccato... laugh.gif laugh.gif

Ennio, che Canon hai voluto prendere?
carmelogenovesi
Questa è la mia esperienza:

nel luglio 2002 ho acquistato una coolpix 4500.
Dopo qualche mese si è manifestato un problema di hot pixel mad.gif .
Ho deciso di inviarla personalmente alla LTR di Torino (spendendo circa 25 euro dry.gif per il pacco assicurato).
Ho ricevuto la macchina (a spese loro Pollice.gif ) dopo 21 (ventuno ohmy.gif ) giorni solari perfettamente funzionante wink.gif .
Per chi non l'ho avesse notato abito in Sicilia (a circa 1500 km da Torino).

ciao.
nikk
QUOTE(kurtz @ Mar 25 2005, 08:38 AM)

L'esplosione delle vendite di fotocamere digitali, ha portato ad un'inevitabile intasamento dei centri di assistenza in generale,.....  Nital ( L.T.R  & Co.) compresa ....

*




hmmm.gif Non è una bella cosa questa...... significa che c'è qualcosa che non va progettualmente nelle macchine digitali (indipendentemente dal marchio, perchè l'elettronica ha questi problemi)...

Capisco che ci siano un sacco di innovazioni tecnologiche, elettronica che sia più delicata della meccanica, ma gli utenti del settore fotografico sono più meno sempre quelli..... se le macchine meccaniche (pochi anni fa, non lustri) andavano in assistenza per danni causati dall'utilizzatore o semplicemente per "tagliandi" da parte di professionisti, ed oggi invece c'è questa esigenza da parte di un numero nettamente superiore di utilizzatori, la colpa non è sicuramente dei centri assistenza e laboratori vari, ma del mercato che ha imposto prodotti di dubbia fattura.
Se poi vengono inviate macchine a sostituire lcd con 1 pixel bruciato (giustamente, ma considerate l'entità ed il volume dei pezzi da trattare huh.gif ), è già un miracolo se il "giocattolino" lo tengono via "solo" 3 mesi.... biggrin.gif

Giuseppe Maio
QUOTE(Ennio57 @ Mar 25 2005, 09:01 AM)
Sono in attesa da un paio di giorni della risposta del Sig.Maio...
*

Dear Ennio,

l'evoluzione di questa sequenza testimonia perchè il forum NON ammette argomenti legati all'assistenza. Mille clienti contenti del servizio restano discreti e pochi clienti "convinti" (ma non sempre è così ed in seguito lo vedremo) riescono a coprire pagine di post con toni quasi comprensibili se le cose stessero per come loro la descrivono. Dia un'occhiata a quanti ne ha scritti in proporzione ad altri utenti che con maggiore discrezione hanno semplicemente espresso un punto di vista.
La mia posizione mi permette di verificare le segnalazioni da un punto di vista "distaccato" in quanto sono stato tecnico e quindi anche in posizioni a contatto con il cliente. Di fronte ad una segnalazione come la Sua prendo completa visione della cronostoria quindi, parlo con il o i tecnici interessati prendendo anche in esame il prodotto (che ben conosco) quindi traggo le conseguenze. Non ho avuto modo di approfondire le motivazioni del primo intervento che il tecnico mi descriveva frutto dell'ondata iniziale che abbondantemente abbiamo trattato su questo forum. Quindi con il secondo invio lamentava problemi di messa a fuoco. Il tecnico presa la fotocamera ha trovato il box specchio "sporco" con deposito di pulviscolo sul sensore AF. Dopo la pulizia e la verifica a computer/mira ottica ha rilevato la perfetta efficienza del prodotto. Quindi incredulo sulle motivazioni dell'invio ha voluto, per la cautela a loro giustamente richiesta, sottoporla ad un controllo periodico sfalsato nel tempo. In pratica un vero e proprio accertamento approfondito fatto in giorni diversi, tra una riparazione e l'altra utilizzando obiettivi diversi ma a questo punto verificando il comportamento dopo un giorno di riposo, a temperature differenti e quindi un vero e proprio test con tutte le variabili connesse. Per questa ragione a calcolatore risultava in attesa di taratura...
Dopo il Suo MP sono andato in laboratorio e verificato quanto sopra quindi il tecnico mi ha fatto vedere a computer i valori di lettura del sensore AF oltre, ovviamente, i risultati di messa a fuoco misurati su mira ottica e su soggetti "normali" con il 50mm calibrato di laboratorio. Questo avveniva due giorni fa' giorno in cui ho ricevuto il Suo MP con la matricola a me necessaria per le ricerche. Ieri ho ancora verificato con il tecnico la stabilità e la funzionalità autorizzando il tecnico ad inviare la fotocamera che qundi non ha subito interventi atti a risolvere le motivazioni dell'invio che risiedevano dunque nel pulviscolo depositato sul sensore AF.

Alla luce di quanto esaminato mi domando quanto sia "fruttifero" fornire questa disponibilità.

Come giustamente asserito anche in questa discussione la "fama" la si costruisce negli anni con decine di migliaia di interventi (il laboratorio L.T.R ne gestisce centinaia al giorno) tra interventi eccellenti, altri mediocri è perchè no, con qualche disguido e/o incomprensione. Onestamente non riesco a collocare il Suo caso in quanto costruito su un malfunzionamento non asseribile al prodotto e legato a tempi estesi per il solo scrupolo di approfondimento. Tenga inoltre presente che l'avvento del digitale ha reso talvolta più complessa l'assistenza con invii molto spesso inultili: Uno dei tanti esempi lo troviamo anche recente con la convinta richiesta di assistenza sebbene abbia spiegato che la fotocamera non poteva centrare nulla :
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=11256
Altro recente esempio la fotocamera di "Monello" personalmente seguito che dopo un intervento a pagamento causa caduta e quindi interventi di carattere ottico/meccanico, lamentava il mirino "storto". Ho aperto personalmente il pacco e fatto le prove approfondite per riscontrare il regolare allineamento. Incredulo, ho chiesto la "testimonianza" di persone esterne e con loro cercato di capire quale mistero si celasse dietro le affermazioni del cliente prese in esame com la massima serietà dovuta. Avendo accertato la normale tolleranza è stata rispedita senza interventi e lo stesso Monello, adesso asserisce che ora va bene... Misteri ?
Non elenco le centinaia di richieste legate alla resa cromatica che sempre (casi di reale cromia sfalsata si contano sulle dita di una mano) sono da ricondurre ad improrie impostazioni di gestione colore, giustificata mancanza di nozioni in merito, improprie impostazioni monitor, scorretta gestione colore in stampa spesso fatta sommando le correzioni di Photoshop a quelle del driver di stampa ma anche problemi da ricercarsi nella mancata collimazione di profili con il laboratorio di stampa adottato.
La cosa certa è che cerchiamo ogni giorno di migliorare e che le "lamentele" di un cliente sono sempre prese in considerazione ma con le variabili portate dal digitale diviene sempre più difficile...

Distinti saluti,

Giuseppe Maio
www.nital.it

Alla luce degli eventi, chiudo la discussione perchè inutile agli obiettivi preposti dallo stesso forum sottoscritto dagli stessi frequentatori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.