Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wincio
Salve a tutti nuovissimo del forum, un pò incostante a causa del lavoro...speriamo di rimediare
volevo avere un giudizio su questo mio primissimo scatto di un paesaggio
la macchina è una nikon d60 e l'ottica un 18/55 vr
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

come posso fare in post a migliorare o scatto???
accetto tutto sono qui per imparare

grazie a tutti
mirko_nk
Ma questa è la piana di Castelluccio!!! Bellissimo il raggio di luce che hai colto.... Vedo però una foto con dei colori smorti e con la parte alta bruciata. Per i colori puoi provare a recuperare in PP, ma per la parte alta o utilizzavi un GND in fase di scatto o facevi una doppia esposizione. Puoi sempre provare (se hai scattato in NEF ) a tirare fuori due foto dallo stesso NEF, variando l'esposizione e poi miscelando il tutto con PS....

Per essere il primo, i miei complimenti!!
dario-
Benvenuto e complimenti per il bel panorama wink.gif, Mirko in sintesi ma in modo completo ti ha già illustrato in maniera esauriente i problemi e come, se possibile, rimediare.

Buona luce

Dario smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(dario- @ Sep 16 2009, 12:53 AM) *
Benvenuto e complimenti per il bel panorama wink.gif, Mirko in sintesi ma in modo completo ti ha già illustrato in maniera esauriente i problemi e come, se possibile, rimediare.

Buona luce

Dario smile.gif



Concordo Pollice.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Sep 15 2009, 09:57 PM) *
Ma questa è la piana di Castelluccio!!! Bellissimo il raggio di luce che hai colto.... Vedo però una foto con dei colori smorti e con la parte alta bruciata. Per i colori puoi provare a recuperare in PP, ma per la parte alta o utilizzavi un GND in fase di scatto o facevi una doppia esposizione. Puoi sempre provare (se hai scattato in NEF ) a tirare fuori due foto dallo stesso NEF, variando l'esposizione e poi miscelando il tutto con PS....

Per essere il primo, i miei complimenti!!


bravissimo! e benvenuto nel forum ...ti presenti bene...eheh

ciao
Luca
wincio
Grazie a tutti troppo gentili..
Si è la mitica piana di Castelluccio dove vado con piacere appena posso, non molto lontana da dove vivo, e si la foto è scattata in NEF adesso provo a giocare un pò in PP.
ne ho scattate 3/4 in varie modalità P-Panorami-AUTO ma questa mi sembrava la migliore..

grazie ancora a tutti
Maurizio L.
Bell'inizio.. Pollice.gif
Ottimi i consigli che ti hanno già dato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.