Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... so già che questa foto ha mille e uno difetti, soprattutto per quanto attiene alla composizione, ma a me da un gran senso di pace e tranquillità smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

scattata con la d700 e il ventino, al Lago Santo (quello modenese... )

Saluti
Ale
Maury_75
Ti dirò che... se non l'avessi scattata così non avrebbe avuto senso, è pulita, precisa, nitida e infonde serenità, x me è promossa a pieni voti! Pollice.gif
Ohbbravobimbo!!!
Andrea Moro
Ale 'un saprei. Atmosfera ok, ma compo confusa...non saprei dare un giudizio oggettivo...o sminkiami! laugh.gif
Maurizio Rossi
da veramente un senso di tranquilità ci sta mi piace Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Hai fiuto per i bei scatti. Certo la compo non e' da manuale e gli elementi di disturbo affiorano numerosi, ma a me trasmette tanta pace e tranquillita', la tecnica e' si importante ma e' un mezzo per trasmettere quello che vogliamo esprimere. Promossa a pieni voti anche per me! Pollice.gif

Obbravo laugh.gif
Andras.Gyorosi
Trasmette tranquillità, ma la compo così com'è, non so dove mettere. E' bella, ma continua darmi l'idea della confusione. Oppichiami fUorte! laugh.gif

Andras
carmine esposito
Il senso di tranquillità c'è tutto, ma da te mi aspetto qualche cosa in più.

Carmine
Foffonews
L'ho guardata....poi l'ho riguardata.....e riguardata ancora.....ma a me e un mi garba proprio, qui forse e mi sa che tu lll'hai fatta fuori dai vvaso!!!
Scusa la sincerità..... unsure.gif
HO SMINKIAMI PURE!!!! messicano.gif messicano.gif
mirko_nk
A me da un senso di confusione oltre a quello di tranquillità... Quindi la foto non mi convince molto, ma trasmette quello che volevi...

O sminkiami...

P.S.: alla zingarata porteremo un ring.... messicano.gif
ignazio
Molto bella e con una definizione da paura!
Questo 20mm mi attrae molto, ma mi piacerebbe vedere, attraverso qualche scatto, come si comporta sul DX e piu' precisamente su una D300.

Ciao smile.gif
Ignazio.
wabe47
Benvenuto nella tranquillità dell'Appennino modenese che hai colto molto bene.
Ciao
Walter
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 10 2009, 10:56 PM) *
... so già che questa foto ha mille e uno difetti, soprattutto per quanto attiene alla composizione, ma a me da un gran senso di pace e tranquillità smile.gif


Mille difetti ....esagerato ...!!! una foto che rilassa ... tongue.gif



ciao Massy
bruco82
ciao Ale...concordo con gli altri...copo un po confusionaria...ma i nqueste situazioni è sempre un casotto... molto belli i colori..smile.gif di certo da non buttare..biggrin.gif

ciao
Luca
Giorgio Baruffi
QUOTE(Foffonews @ Sep 11 2009, 05:50 AM) *
L'ho guardata....poi l'ho riguardata.....e riguardata ancora.....ma a me e un mi garba proprio, qui forse e mi sa che tu lll'hai fatta fuori dai vvaso!!!
Scusa la sincerità..... unsure.gif
HO SMINKIAMI PURE!!!! messicano.gif messicano.gif


ehm... concordo con Foffo... però se puoi evitare di sminkiarmi mi fai un favore!!! rolleyes.gif
albè
Ciao Alessandro questo posto lo conosco bene, la foto trasmette quello che hai sentito e visto in quel momento te lo posso dire perchè è successo anche a me, ma poi fotograficamente funziona meno.

Saluti Alberto
Enrico Grotto
perdonami Ale ma a me non da questa sensazione... sarà per la confusione della compo che non mi fa fermare l'occhio...

vedo poi una perdita di qualità nello specchio d'acqua ma non capisco perchè!!
alessandro.sentieri
Grazie per i commenti.
Sapevo che questa foto che avrebbe suscitato pareri contrastanti e diversi.
Per me resta la sensazione e resta anche la foto wink.gif Mi premeva molto capire se la sensazione era solo mia o condivisibile anche con altri.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Ti dirò la verita e non è per fare il ruffiano (si può dire?) ma perchè lo penso veramente.
In se per se la foto non è di quelle che ti lasciano a bocca aperta però è tecnicamente perfetta ed inoltre mette molta tranquillità.
Vorrei aggiungere che la foto deve rispecchiare quello che l'autore ci vede e che gli trasmette quindi, considerate un paio di cose già dette, la promuovo a pieni voti.

Un abbraccione
Marco
albè
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 12 2009, 10:55 AM) *
Ti dirò la verita e non è per fare il ruffiano (si può dire?) ma perchè lo penso veramente.
In se per se la foto non è di quelle che ti lasciano a bocca aperta però è tecnicamente perfetta ed inoltre mette molta tranquillità.
Vorrei aggiungere che la foto deve rispecchiare quello che l'autore ci vede e che gli trasmette quindi, considerate un paio di cose già dette, la promuovo a pieni voti.

Un abbraccione
Marco




Meditate gente.............. wink.gif
M@rco
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 12 2009, 10:55 AM) *
Ti dirò la verita e non è per fare il ruffiano (si può dire?) ma perchè lo penso veramente.
In se per se la foto non è di quelle che ti lasciano a bocca aperta però è tecnicamente perfetta ed inoltre mette molta tranquillità.
Vorrei aggiungere che la foto deve rispecchiare quello che l'autore ci vede e che gli trasmette quindi, considerate un paio di cose già dette, la promuovo a pieni voti.


Sono daccordo al 100%. rolleyes.gif
moicano
QUOTE(Marco Vegni @ Sep 12 2009, 10:55 AM) *
Ti dirò la verita e non è per fare il ruffiano (si può dire?) ma perchè lo penso veramente.
In se per se la foto non è di quelle che ti lasciano a bocca aperta però è tecnicamente perfetta ed inoltre mette molta tranquillità.
Vorrei aggiungere che la foto deve rispecchiare quello che l'autore ci vede e che gli trasmette quindi, considerate un paio di cose già dette, la promuovo a pieni voti.

Un abbraccione
Marco

Quoto pienamente anch’io Pollice.gif

Ciao, Silvio
stefanocucco
Ciao Ale, io più che confusa, trovo che l'albero con il tronco + grosso messo al centro rende troppo statica la foto...o sminkiami messicano.gif

comunque la sensazione di rilassatezza arriva...difficile in questi posti non rilassarsi rolleyes.gif
Manuela Innocenti
Tecnicamente è perfetta e supernitida ma non mi trasmette niente, la trovo confusa e "scatolata".
Sulla tua bravura niente da dire ma questa composizione non è convincente, per me rolleyes.gif
rabippo
ciao alex, si vede dai tuoi scatti che sei proprio una persona con una tranquillità e serenità, che riesci a trasmettere nelle tue foto.
Pollice.gif Bravo
dario-
Va apprezzato prima di tutto il coraggio di mettersi in discussione di Alessandro, nel postare una foto che non convince fino in fondo, ma che comunque fin qui a destato interesse e commenti e sicuramente restituisce parecchio quel senso di tranquillità che Ale stesso descrive.

A me non convince del tutto come non accade invece con altre foto del Sentieri wink.gif ma non dispiace però, anzi! Indiscutibile e superba la resa del 20mm Nikon su FF, per nitidezza, dettaglio e pulizia e nell'uso sapiente che ne fa l'autore.

Come notava Stefano, anche per me la centralità eccessiva del tronco più grande rende statica la fotografia, non le restituisce e anzi spegne, quello slancio che i tronchi più piccoli le danno in parte.

Il senso di calma e tranquillità comunque arriva.

Bravo Ale
Ciao
Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.