Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Caterpillar86
Per caso sulle reflex digitali è possibile montare il vetrino per la messa a fuoco manuale che si trovava sulle analogiche? Ad esempio ho una Nikon FM2 qui a casa e potrei prenderlo in prestito da lì
fil_de_fer
Alcuni modelli permettono la sostituzione del vetrino.
Dai un occhio QUI ed anche qui

Ciao
Filippo
Caterpillar86
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 29 2009, 01:52 PM) *
Alcuni modelli permettono la sostituzione del vetrino.
Dai un occhio QUI ed anche qui

Ciao
Filippo

ti ringrazio vivamente, mi saranno utilissimi, specie nei concerti in cui la messa a fuoco con poca luce è quasi impossibile
Caterpillar86
una cosa però non ho capito.
Il vetrino può influenzare negativamente la misurazione dell'esposimetro?
Caterpillar86
QUOTE(Caterpillar86 @ Aug 29 2009, 03:12 PM) *
una cosa però non ho capito.
Il vetrino può influenzare negativamente la misurazione dell'esposimetro?

up
Paolo56
QUOTE(Caterpillar86 @ Aug 29 2009, 03:12 PM) *
una cosa però non ho capito.
Il vetrino può influenzare negativamente la misurazione dell'esposimetro?


Sul sito del costruttore c'è scritto chiaramente che una, seppur minima, influenza sull'esposizione esiste.
Ciao
Caterpillar86
QUOTE(Paolo56 @ Sep 13 2009, 09:45 AM) *
Sul sito del costruttore c'è scritto chiaramente che una, seppur minima, influenza sull'esposizione esiste.
Ciao

Ho appena comprato il vetrino biggrin.gif Ho pagato anche per il trattamento che evita l'oscuramento al centro a basse aperture
Caterpillar86
***Update***
mi son fatto ridare i soldi per il trattamento optibright e lo prendo senza
luigimita
QUOTE(Caterpillar86 @ Jan 2 2010, 11:11 PM) *
***Update***
mi son fatto ridare i soldi per il trattamento optibright e lo prendo senza


perchè? Comunque a suo tempo lo acquistai anche io per la D40, è davvero bellissimo :-)
Ti daranno pure il cacciavitino speciale per rimuovere la linguetta che tiene il vetrino di messa a fuoco.
Caterpillar86
QUOTE(luigimita @ Jan 3 2010, 10:12 AM) *
perchè? Comunque a suo tempo lo acquistai anche io per la D40, è davvero bellissimo :-)
Ti daranno pure il cacciavitino speciale per rimuovere la linguetta che tiene il vetrino di messa a fuoco.

perchè ho preferito avere più contrasto rispetto ad avere più luminosità. Aiuta nella messa a fuoco. Inoltre il trattamento riguarda solo il cerchietto più scuro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.