Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Ape81
ciao a tutti,

qualcuno mi sa aiutare ho un problema e non ho ancora capito da cosa e provocato..

ho acquistato da poco una NIKON S220 e una scheda di memoria SDHC VERBATIM da 4G;
ho fatto un po di foto circa 200 ed ora non riesco piu a scaricarle col programma della NIKON quando lo faccio ne scarica un po e poi SI INTERROMPE LA CONNESSIONE!!

forse la scheda che ho comprato non e compatibile con la macchina fotografica??
o e la stessa macchina che non funziona??

xke ho provato a mettere la scheda sulla mia D40X e ho scaricato subito le foto..

se qualcuno mi sa aiutare ne sarei veramente grato...magari vi e gia successo pure a voi...


grazie in anticipo dell'aiuto.

ciao Marco.
bergat@tiscali.it
Potrebbe essere una limitazione della S220.
Prova a scaricare le foto con nikon trasfer attraverso un lettore di schede.
Ape81
purtroppo non ho un lettore di schede per le sdhc...

l'unica cosa e che volevo sapere se e gia successo a qualcuno una cosa simile e se l'ha risolta mettendo magari una sd normale...

grazie cmq...
nikondemo
QUOTE(Ape81 @ Aug 18 2009, 06:35 PM) *
purtroppo non ho un lettore di schede per le sdhc...

l'unica cosa e che volevo sapere se e gia successo a qualcuno una cosa simile e se l'ha risolta mettendo magari una sd normale...

grazie cmq...


Non so per la tua fotocamera specifica, ma sul libretto della mia L100 c'è scritto che viene assicuarata perfetta compatibilità con le schede Lexar, Sandisk, Panasonic e Toshiba.
Niente Verbatim.

Comunque ti consiglio di procurarti un lettore di memory card, è molto più pratico che stare a collegare la fotocamera al pc... con 10 euro ho preso un Vivanco che legge 56 tipi di schede.
abyss
Purtroppo anche io non ho la risposta al tuo quesito, anche se ti consiglio, una volta trasferite le foto con la D40 ed avendo quindi una scheda "vuota", di provare a formattare la scheda con la coolpix 220 prima di riutilizzarla con la stessa coolpix 220.
In ogni caso sottolineo il consiglio di acquistare comunque un lettore di schede (ovviamente idoneo anche anche per le HC) visto che costano pochi euro ma hanno dei vantaggi, primo tra tutti quello di non costringerti ad utilizzare l'energia delle batterie della fotocamera per un'operazione non prettamente fotografica...
Io scarico sempre tutte le mie schede con il lettore, la macchina non la collego mai al pc, compatta o reflex che sia...
Ape81
ho provato ad usare una normale scheda sd da 1 G e mi da lo stesso erroe!!!!!!!!

"TRASFERIMENTO" INTERROTTO !!!!!!!!!!

faro la prova su un altro computer e poi vedro se aquistare o meno il lettore di schede...

ma questa macchina le ha proprio tutte!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.