Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
clodio
Ho intenzione di acquistare la versione inglese di Photoshop CS4, e ho visto che su un noto store online, nella sua divisione britannica, è attualmente in vendita a un prezzo decisamente inferiore a quello proposto dal sito Adobe Italia (per non parlare della versione italiana).

Ciò che non sono riuscito a capire è se la licenza acquistata in UK è valida anche in Italia. Avevo letto l'anno scorso che non si può trasferire qui una licenza acquistata negli Stati Uniti (dove il programma costa meno della metà che da noi), ma non so se il discorso vale anche per i Paesi dell'UE.

Ringrazio per l'attenzione.

C
bergat@tiscali.it
Si che è valida anche per l'italia
clodio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 17 2009, 12:32 AM) *
Si che è valida anche per l'italia


Grazie per la tempestività della risposta. Chiedevo perché il contratto di licenza che ho scaricato dal sito Adobe non è certo un esempio di chiarezza.

Grazie ancora.

C
clodio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 17 2009, 12:32 AM) *
Si che è valida anche per l'italia


Riprendo il discorso dopo un paio di settimane per dire che il problema non sta, o non sta solo, nella validità della licenza.

Ho tentato di acquistare Photoshop (e Dreamweaver) CS4 in inglese su Am....co.uk, ma ogni tentativo, anche con un'altra carta di credito, sempre italiana, è stato respinto. Mi sono rivolto allora allo store italiano del produttore (sapete tutti chi è), ma il primo tentativo è fallito per "problemi con la carta di credito" (che problemi non ne ha affatto, come confermato dalla mia banca), il secondo pure perché hanno dolosamente cancellato il nuovo ordine anziché il vecchio. Il terzo tentativo l'ho fatto pagando con paypal (il mio è ovviamente un account italiano). Sul mio conto c'era già l'importo occorrente, quindi la carta di credito collegata ad esso, che è sempre la stessa, non c'entra nulla. Dopo 5 giorni mi telefona un addetto di A.... Italia recitando la solita filastrocca: "Non abbiamo potuto convalidare l'ordine per problemi con la sua carta di credito". Mi sono lamentato della loro malafede con toni forse un po' rudi (inutilmente, perché avevo palesemente a che fare con il Malaussène di turno), e alla fine ho lasciato perdere, rifiutando la proposta di fare un altro tentativo.

Ho acquistato i due software in italiano sul sito della mela (in inglese non li hanno neppure in catalogo, altro indizio), e naturalmente la mia carta di credito è tornata improvvisamente valida.

Insomma, ho dovuto pagare per forza un sovrapprezzo per una traduzione italiana che non mi serviva. E' triste dover constatare che chi usa gli stessi programmi craccati ha molti meno problemi, oltre a non tirar fuori un centesimo.

C
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.