Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fablip
Il rifugio Vicenza, lo stesso di cui allla pano precedente, visto dal sentiero 525, qualche passo ancora...

IPB Immagine
Maurizio L.
Anche in questa, come nella precedente, vedo la parte in alto della montagna più scura. Forse sempre per effetto del filtro.
Comunque è uno scatto che mi piace sia per la composizione che per la conversione. Pollice.gif
Max Lucotti
Buona la composizione.
Schiarirei le rocce in alto a ds e sn, troppo scure.
E scurirei un pochino la roccia in primo piano, questa troppo chiara.

Ciao Max
fablip
Grazie per il passaggio, si anche qui c'era il filtro per via del controluce. Mi sa che devo procurarmi i filtri soft.
Ennio78
mi piace molto la scelta del BN. bella la composizione. una leggera schiarita alla roccia ed è perfetta x me! Bravo.


ps che filtro hai usato? smile.gif


ciao ennio
fablip
Grazie per il commento Ennio, proverò a schiarire la zona (ma senza upoint come si fa?). Ho usato un digradante neutro Cokin da 1 stop.
Ennio78
QUOTE(fablip @ Aug 17 2009, 02:36 PM) *
Grazie per il commento Ennio, proverò a schiarire la zona (ma senza upoint come si fa?). Ho usato un digradante neutro Cokin da 1 stop.


io uso "Viveza" che fa parte del plug in nik Software. è molto potente come strumento e ti permette di fare questo tipo di azioni.

ciao ennio
Ennio78
QUOTE(fablip @ Aug 17 2009, 02:36 PM) *
Grazie per il commento Ennio, proverò a schiarire la zona (ma senza upoint come si fa?). Ho usato un digradante neutro Cokin da 1 stop.


io uso "Viveza" che fa parte del plug in nik Software. è molto potente come strumento e ti permette di fare questo tipo di azioni.

ciao ennio
fablip
QUOTE(Ennio78 @ Aug 17 2009, 02:54 PM) *
io uso "Viveza" che fa parte del plug in nik Software. è molto potente come strumento e ti permette di fare questo tipo di azioni.


Grazie Ennio, devo cercare qualcosa di simile per GIMP, anche perché fra l'altro lavoro su Linux.
fablip
Ho installato una trial di Capture NX2 su un PC con Windows, certo che gli upoint sono fenomenali... Ma così è troppo facile. messicano.gif Questa è la versione a cui sono giunto, non ho voluto esagerare.

IPB Immagine
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Aug 17 2009, 09:20 AM) *
Buona la composizione.
Schiarirei le rocce in alto a ds e sn, troppo scure.



Concordo con quanto evidenziato.... Ma a parte quanto evidenziato rimane sempre un ottimo BN....

Bravo!!
Ennio78
QUOTE(fablip @ Aug 17 2009, 09:01 PM) *
Ho installato una trial di Capture NX2 su un PC con Windows, certo che gli upoint sono fenomenali... Ma così è troppo facile. messicano.gif Questa è la versione a cui sono giunto, non ho voluto esagerare.

IPB Immagine


eheheh, vedo che non hai perso tempo! messicano.gif Bravo...questa seconda versione è migliore sicuramente della prima proposta! Avrei cmq scurito leggermente il sasso in primo piano che almeno sul mio monitor è al limite con il bruciato.


a presto

ennio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.