Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
reporter1966
Ciao a tutti.
Lavoro da più di un'anno con la D3, e ne sono entusiasta.
Volevo sapere se anche a qualche altro possessore sia capitato che la ghiera diaframmi ( per me è quella anteriore appena sotto il pulsante di scatto-posizione orizontale- ) si sia indurita.
Negli ultimi tre matrimoni mi sono reso conto che al momento dei primi scatti la ghiera è "durina" poi con un po di ruota-ruota... rolleyes.gif torna libera e gira regolarmente.
Premetto che la macchina nel suo utilizzo ha preso qualche volta un pò di pioggia e...sudore di qualche ora sotto il sole ma mai ha lavorato in ambienti polverosi.
Magari è un po' di sporco-pulviscolo nel suo asse? Consigli ?
Grazie se vorrete aiutarmi.
Remo
bergat@tiscali.it
QUOTE
Magari è un po' di sporco-pulviscolo nel suo asse? Consigli ?


Penso che questo insieme all'umidità presa, non gli abbia fatto bene.
Consigli? assistenza, che altro? messicano.gif
reporter1966
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 11 2009, 09:59 PM) *
Penso che questo insieme all'umidità presa, non gli abbia fatto bene.
Consigli? assistenza, che altro? messicano.gif

Credo proprio anch'io sia necessaria una revisione...anche perchè non vorrei peggiorasse.
Grazie dell'intervento.
mirko7532
Teoricamente la d3 è tropicalizzata,più che sporco polvere o sudore secondo me ha preso una botta sulla ghiera,hai visto se gira orizzontale oppure è bistonda?Anche per me dato che la usi professionalmente ti consiglio un controllo da un laboratorio autorizato,tocco ferro ma se si pianta sul più bello è peggio.....e vai di secondo corpo ...
Un saluto Mirko.
P.S tienici aggiornati....
Einar Paul
QUOTE(reporter1966 @ Aug 11 2009, 09:52 PM) *
Ciao a tutti.
Lavoro da più di un'anno con la D3, e ne sono entusiasta.
Volevo sapere se anche a qualche altro possessore sia capitato che la ghiera diaframmi ( per me è quella anteriore appena sotto il pulsante di scatto-posizione orizontale- ) si sia indurita.
Negli ultimi tre matrimoni mi sono reso conto che al momento dei primi scatti la ghiera è "durina" poi con un po di ruota-ruota... rolleyes.gif torna libera e gira regolarmente.
Premetto che la macchina nel suo utilizzo ha preso qualche volta un pò di pioggia e...sudore di qualche ora sotto il sole ma mai ha lavorato in ambienti polverosi.
Magari è un po' di sporco-pulviscolo nel suo asse? Consigli ?
Grazie se vorrete aiutarmi.
Remo

Se non ha preso colpi, è probabile che si sia depositato dello sporco intorno all'asse di rotazione. Potresti provare con uno spazzolino da denti, ovviamente pulito e asciutto, avendo cura di far entrare le setole sia nella fessura superiore, sia in quella inferiore (con la F100 ho risolto così).
Altrimenti... Assistenza.

Saluti
Einar
reporter1966
QUOTE(mirko7532 @ Aug 11 2009, 10:45 PM) *
Teoricamente la d3 è tropicalizzata,più che sporco polvere o sudore secondo me ha preso una botta sulla ghiera,hai visto se gira orizzontale oppure è bistonda?Anche per me dato che la usi professionalmente ti consiglio un controllo da un laboratorio autorizato,tocco ferro ma se si pianta sul più bello è peggio.....e vai di secondo corpo ...
Un saluto Mirko.
P.S tienici aggiornati....

Grazie dell'intervento..
Assolutamenti colpi non ne ha mai presi..la tratto come una bambolina..anche se ci lavoro con lei ..ed a parte qualche servizio sotto la pioggia non l'ho mai messa a dura prova.
Comunque ho già contattato un centro assistenza e telefonicamente mi hanno rassicurato, non è nulla di grave e quindi risolvibilissimo con un breve intervento di pulizia e verifica del suo asse che anche in caso di sostituzione non comporta costi elevati.
Aprofitto quindi per fare anche una bella ripulitina al sensore così tolgo i miei tre puntini neri..che tanto mi danno fastidio.
Secondo corpo ( D2xs ) sempre e comunque con me...La D3 è affidabilissima ma....la D2 nella borsa con le ragnatele messicano.gif fa sempre comodo.
Ciao e grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.