Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Thomas Ortolan
Commenti e critiche sempre bene accetti...

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.3 KB
Gufopica
Sinceramente mi dice poco..
Scusa la mia sincerità..
Ma il taglio non mi convince..e poi la parte alta sinistra dello scatto e sovraesposta tanto da essere bruciata.
Da riprovare.
Francesca De Franceschi Manzoni
mi piace l'angolazione ed anche la post produzione,fa molto "american style" ..
davideferretti
A me gusta molto, per l'impostazione ma sopratutto per i colori!Complimenti biggrin.gif
bruco82
Ciao...non male...molto route 66...biggrin.gif
solo che devi curare un po di cose secondo me...
- l'ora in cui hai scattato...luce durissima da non poterla gestire appieno
- evitare le tantissime bruciature sul cielo e sul terreno
- curare di piu la compo, la puoi anche riprendere in pp...ad esempio far andare perfettamente negli angoli basso dx e alto sx il terreno e alberi in modo da avere una diagonale perfetta e il palo nel frame in anto a dx.

hai unito piu scatti o è uno scatto solo?
bella la nitidezza...e il cielo! biggrin.gif

ciao
Luca
bebbobestione
A parte alcune pecche tecniche lo scatto mi piace molto e soprattutto la pp ancora di più (filtri della NIK??) Pollice.gif
Thomas Ortolan
Ciao a tutti e grazie per il passaggio.
L'idea era quella di ottenere dei colori molto "american style" come sottolineava "...Manzoni..." (Abbreviando) e di avere due diagonali che attraversando l'intera immagine in un senso e nell'altro riuscissero a portare lo sguardo verso il centro (posto vietato) ma al contempo facessero leggere bene il cartello posto in primo piano. Il luogo ahimè non era il massimo
e questo lo sapevo già da me, cmq prendo sempre spunto anche da foto meno intriganti per cercare di tirar fuori delle combinazioni di colori linee e quant'altro come utile esercizio. Rispondo brevemente alle critiche di ciascuno in modo da capire dove possono essere eventuali errori:
- la foto è una ed una sola, quindi non sono state eseguiti scatti diversi con esposizioni diverse e questo fa sì che alcune zone siano bruciate, per contro però che ci sia un'illuminazione decente su tutta l'immagine. Se avessi esposto per le zone chiare avrei perso tutto il resto poichè il palo sarebbe venuto in silhouette. Originarialmente il NEF aveva il cielo molto più bruciato però per fortuna sono riuscito a recuperarlo. Lì per lì non ho neanche pensato a fare due esposizioni, me lo segnerò per la prossima volta
- E' vero la foto risente di una luce durissima tra l'altro accentuata molto dalla post, comunque non potendo uscire in altri orari ho optato per fare qualche scatto lo stesso
- "...curare di piu la compo, la puoi anche riprendere in pp...ad esempio far andare perfettamente negli angoli basso dx e alto sx il terreno e alberi in modo da avere una diagonale perfetta e il palo nel frame in anto a dx..." almeno a me sembra sia già così o mi sbaglio, vedo la linea di separazione del terreno e del cielo essere esattamente nell'angolo in altro a sx e in quello in basso a dx, e il palo spuntare dall'angolo in alto a dx... Forse sto campendo male io, mi potresti rispiegare?

Ringrazio nuovamente tutti, Thomas
karl mark
A me piace....bella la PP....scatto particolare e intrigante.....solo la parte bruciata in alto a sx mi infastidisce pochino...

Ciao
Massimiliano C. Scordino
anche a me piace e' uno scatto originale .....per la bruciatura non potevi fare nente se non una doppia esposizione perche' anche con i filtri GND avresti avuto problemi a causa dell'inclinazione e del palo ......

prova dal nef a fare due jpag con controllo dell'esposizion diversi e poi li unisci in pp.....


ciao cao Massy

bruco82
Ciao Thomas...io intendo che in basso a sx va benissimo...in alto a destra avrei fatto coincidere l'angolo con al parte alta degli alberi...il palo è un pochino staccato dal frame in alto a dx...ma non è nulla di che...sono inezie...smile.gif lo scatto come detto mi piace molto smile.gif
per le bruciature prova il consiglio di Massy...anche se non so se ce la fai a riprenderle dal nef..

ciao
Luca
bix74
a parte l' esposizione ,a me piace sia l'inquadratura che la post così contrastata e satura .
e poi non è una foto affatto scontata. complimenti!
skyler
A perte qualche sbavatura tecnica..il risultato non è male..
Negativodigitale
Bella bella, altrochè, ed anche (relativamente) originale. Complimenti!

Paolo
Foffonews
La compo è molto intrigante, peccato per le alte luci....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.