Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kumitey
Ecco qualche scatto del temporale di due sere fa..

che ne pensate?
Massimiliano C. Scordino
guru.gif guru.gif questi per la prima che e davvero notevole e i complimenti per tutte le altre ......


prima o poi ci devo provare pure io


ciao Massy
FM
Ciao, belle catture! Mi piacciono la seconda e soprattutto la quarta. Le linee del fulmine sono molto spettacolari in quest'ultima. Io quando tento di fare queste foto mi pongo anche la domanda di cosa ci dovrebbe essere sotto per fare una grande foto. Un pò come quando vediamo un cielo stupendo all'alba ma sotto magari c'è un'autostrada. Nel tuo caso hai risolto abbastanza bene col profilo scuro delle montagne e le luci del paese. Mancano forse un pò di nitidezza e vividezza. E poi non vedo i tuoni... :-)
Gufopica
Che ne penso?
Una serie semplicemente strepitosa
complimenti la mia preferita la prima!
grande davvero.
guru.gif
Maury_75
I fulmini gli hai catturati molto bene Pollice.gif con qualche ritaglio cercherei di migliorare le composizioni, la prossima volta se riesci cerca di ambientarli in un panorama (tipo come nella prima foto) in modo che rendano molto di + e aumenta la durata dell'esposizione in modo da avere il panorama + legibile e la possibilità di catturare + fulmini nella stessa foto!
Saluti Maury
Max Lucotti
La prima da urlo.
Ottime anche le altre, forse da scurire un poco in pp.
Ma quando posti le foto dei tuoni?

Ciao Max
Marco Loisi
La prima su tutte le altre.

Come detto anche da Maury, composizioni migliorabili... wink.gif

Ciao,
Marco.
AndreaC88
guru.gif veramente i miei complimenti...bellessime foto...è da motlo che sogno di eseguire degli scatti del genere ma non ho ancora trovato una location adeguata dalle mie parti.
Potresti per favore darci informazioni sui dati di scatto...tempi...diaframma..ecc.....grazie

ciao Andrea
skyler
Bellissimi...buona la location che è fondamentale.
Dalle mie parti sabato pomeriggio solo tuoni enormi..e acqua a fiumi..
Stidy
Ciao,
quando ho aperto la prima sono rimasto letteralmente... folgorato! rolleyes.gif
Bella, bella e drammatica. guru.gif

Le altre sono comunque molto belle, tranne per me l'ultima con il pezzetto di case in basso tagliate...

Complimenti!

Ciao,
quando ho aperto la prima sono rimasto letteralmente... folgorato! rolleyes.gif
Bella, bella e drammatica. guru.gif

Le altre sono comunque molto belle, tranne per me l'ultima con il pezzetto di case in basso tagliate...

Complimenti!
kumitey
grazie x i complimenti!

..e soprattutto x le critiche, le metto in saccoccia x i prossimi scatti.

proverò a fare qualcosa in pp sui raw, per vedere che ne esce!

per quanto riguarda i dati di scatto, precisi precisi, ora nn li so perchè non ho qua sotto mano i file,
comunque in linea di massima

cavalletto
f22 ( o al massimo f16)
tempo sicuramente superiore ai 5 - 10 secondi.

le prime le ho fatte in manuale con il tempo impostato (addiritura, coprendo l'obiettivo con la mano dopo il passaggio del fulmine)
invece, poi ho usato il telecomandino ir smile.gif
davideferretti
Notevole, sopratutto la quarta...sono in attesa anche io di qualche temporale per vedere di beccare qualche fulmine, sperando meglio dell'ultima volta ;D
karl mark
La prima è favolosa. Complimentoni!!!
Coribo
Assolutamente da stampare. Molto belle complimenti.

Alessandro
Matt.3
Beh si la prima su tutte,
complimenti per la serie Pollice.gif

Matt
Marco Vegni
Bellissime foto e bellissime catture. Taglia fuori qualche luce di troppo (credo del paese) e poi ci siamo alla perfezione...pronte per essere stampate in grande formato.

Complimenti

Ciao ciao
Marco
rabippo
Queste foto mi mettono paura, la prima coem ti hanno detto tutti merita...
Ciao Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(kumitey @ Jul 8 2009, 12:39 PM) *
le prime le ho fatte in manuale con il tempo impostato (addiritura, coprendo l'obiettivo con la mano dopo il passaggio del fulmine)
invece, poi ho usato il telecomandino ir smile.gif


Secondo me non dovevi coprirlo, quel tempo và sfruttato per dare forma al paesaggio, a F/14 iso200 puoi anche fare tranquillamente esposizioni da 2-3 minuti.
lanchele
Buona la prima. E' un soggetto che mi piacerebbe fotografare, ma credo si molto impegnativo, sia dal punto di vista tecnico, che pratico. Lunghe ore di attesa, non certo dietro la finestra di casa.
Complimenti.
andreabow
ciao
la prima su tutte, immagiono stampata 50/70cm cosa dovrebbe venire fuori. bellissiama.
un girno ho provato anche io, risultato tanta acqua, mal di gola e foto niente
ciao
andrea
Foffonews
A me piacciono tutte... strepitose guru.gif ...prima o poi devo provarci anch'io.... wink.gif
bix74
davvero molto belle soprattutto la prima .
concordo sull' allungare l'esposizione per rendere più leggibile il paesaggio
comunque complimenti!
Sartori79
La prima è veramente bella!!!
Belle anche le altre ma vista la prima perdono di significato smile.gif
alessandro.sentieri
Gran caccia andata davvero a buon fine.
Son tutte ottime, ma la prima è terrificante !!!

Compliments!!!
Ale
salvatore_p.
Tutte molto belle,la prima è stupenda!
Salvatore
stefanocucco
complimenti per la prima.....uno scatto straordinario! mi piace un sacco! guru.gif guru.gif
kumitey
cavolo, è vero...solo fulmini... le foto ai tuoni non sono riuscito a farle biggrin.gif

era molto che aspettavo un temporale utile allo scopo, spesso i fulmini non si vedono, ma si vede solamete il loro bagliore diffuso dalle nuvole, questa volta è andata bene!


grazie x i commenti!


QUOTE(Maury_75 @ Jul 8 2009, 06:07 PM) *
Secondo me non dovevi coprirlo, quel tempo và sfruttato per dare forma al paesaggio, a F/14 iso200 puoi anche fare tranquillamente esposizioni da 2-3 minuti.



era uno dei primi scatti e avevo paura di sovra esporre troppo, la prossima voltà sarò più tranquillo! smile.gif
albè
Veramente un ottima sequenza con una leggera preferenza alla prima.

Bravo e complimenti.

Albè
kumitey
QUOTE(albè @ Jul 9 2009, 11:59 AM) *
Veramente un ottima sequenza con una leggera preferenza alla prima.

Bravo e complimenti.

Albè


grazie wink.gif
kumitey
QUOTE(milingo69 @ Jul 8 2009, 10:48 PM) *
Tutte molto belle,la prima è stupenda!
Salvatore


scusate..vedo ora i commenti wink.gif grazie a tutti:*
wabe47
Molkto belle, la prima è super
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.