Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
mirko_nk
un altra foto fatta nella vacanza nella terra del San Tieri... Spero non vi stia annoiando...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
I tuoi scatti non annoiano mai, sempre ben composti con una nitidezza e resa cromatica al top! guru.gif
alessandro.sentieri
Molto ben fatta Pollice.gif
Nonostante una luce non al top (il cielo però è molto bello) hai tirato fuori uno scatto davvero degno di nota.

Obbravo bimbo!!!
Ale
karl mark
Cielo e composizione davvero bello e ben fatta Pollice.gif bello anche l'effetto dell'acqua, scattata con il giusto tempo di esposizione. Soggetto molto interessante.

Non mi convincono molto gli scogli, specie quello in primo piano, mi sa un pò di artefatto.

Ciao
Massimiliano C. Scordino
Come gia ti ho detto venerdi questa mi piace molto ....ottima la resa del cielo ......


complimenti


Un saluto Massy
salvatore_p.
Veramente ben fatta,si lascia ammirare...molto bello il cielo...
molto nitida.
Saluti Salvatore
mirko_nk
Grazie a tutti per i passaggi.....

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 5 2009, 10:48 AM) *
Molto ben fatta Pollice.gif
Nonostante una luce non al top (il cielo però è molto bello) hai tirato fuori uno scatto davvero degno di nota.

Si la luce non è il massimo.... sinceramente la foto non mi fa impazzire... forse per la luce, o forse perché non sono riuscito ad entrare in sintonia con il soggetto... Fatto sta che ve l'ho proposta proprio perché sono indeciso.....

QUOTE(karl mark @ Jul 5 2009, 12:20 PM) *
Non mi convincono molto gli scogli, specie quello in primo piano, mi sa un pò di artefatto.


Se devo dire come è la storia, lo scofglio in primo piano non ha subito nessuna alterazione in PP, mentre gli altri li ho schiariti selettivamente, perché avendo utilizzato il GND in fase di scatto erano venuti troppo illegibili....
Maurizio L.
Ciao Mirko.. Concordo con chi mi ha preceduto. Bellissimo il cielo. Pollice.gif
Manuela Innocenti
Ma che terre del Sentieri...... sono le mieeee!
bella smile.gif
alessandro.sentieri
... in effetti... Terre di Urania, ricordate ??? wink.gif
Andrea Moro
Evviva Manu e le sue terre!!! 'un vedo l'ora di tornaci in compagnia degli amici zingari!!! Che bello! guru.gif Scatto elegante, con dei favolosi toni pastello. Buona anche la compo
, in questo caso migliore di quella del San Tieri sullo stesso soggetto...oppicchiami Ale messicano.gif (comunque ce lo sai che tivojo bbè! messicano.gif )
CCino (AndreaMorico)
Una foto riuscitissima in tutto...dalla composizione all'esposizione ai colori...una foto che si lascia guardare volentieri!!! smile.gif

ps: Se vogliamo vedere il pelo nell'uovo clonerei dei piccoli frammenti di scoglio che sono nel mare!!! wink.gif
Max Lucotti
Questa mi "garba" molto!

Bravo Mirko!

Ciao Max
mirko_nk
grazie.gif anche anche a voi ultimi che avete commentato....

QUOTE(Manuela Innocenti @ Jul 5 2009, 09:59 PM) *
Ma che terre del Sentieri...... sono le mieeee!

messicano.gif
beppe cgp
Molto buona!
Secondo il mio gusto personalissimo... avrei lavorato sulle tonalità blu che appaiono un po innaturali...
Compo eccellente! messicano.gif
Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 5 2009, 10:48 AM) *
Molto ben fatta Pollice.gif
Nonostante una luce non al top (il cielo però è molto bello) hai tirato fuori uno scatto davvero degno di nota.

Obbravo bimbo!!!
Ale


Una gran bella compo di quelle che mi piacciono tanto, bravo bravissimo! guru.gif
Saluti Maury
frabarbani
Direi che la vacanza è stata molto produttiva!
Bella la composizione, con lo scoglietto in primo piano... tuttavia è proprio il verde molto (ma molto!) saturo e brillante delle alghe che mi convince poco, trovandolo forse poco realistico!
Scusami per la sincerità,
fra
Vito.Coppola
Perfetta anche questa.... Pollice.gif







Ciao
Vito
luca.f
La foto è bellissima.

Se posso, e mi scuso per l'ignoranza, ma quindì è Toscana questa? Precisamente che zona?
Grazie.

luca

P.S. capanni da pesca come quello che si vede nella tua foto ci sono anche nella zona di Ravenna-Comacchio; ma i colori non sono così belli.
Zebra3
Canto fuori dal coro: la pp non mi piace proprio, ecco il solito effetto da cartone animato. Ma con "solito" non mi riferisco agli scatti di Mirko, ma allo standard delle foto postate sul forum. Vabbé, i gusti so gusti. Ai più piace così...
vecchiavolpe
Bella foto, ma personalmente avrei dato più importanza al cielo!

Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
skyler
In generale non è niente male, ma la luce...non è buona...le schiariture fatte in PP si vedono.
mirko_nk
Grazie mille per i commenti!!!!
Max Lucotti
QUOTE(Zebra3 @ Jul 6 2009, 11:21 AM) *
Canto fuori dal coro: la pp non mi piace proprio, ecco il solito effetto da cartone animato. Ma con "solito" non mi riferisco agli scatti di Mirko, ma allo standard delle foto postate sul forum. Vabbé, i gusti so gusti. Ai più piace così...


@Zebra3 sarebbe interessante e costruttivo che tu ci spiegassi cosa precisamente intendi per effetto da cartone animato.
Così è una critica solo distruttiva, con una spiegazione magari diventa costruttiva e ci aiuta tutti quanti.

Grazie!

Ciao Max
alessandro.sentieri
QUOTE(Zebra3 @ Jul 6 2009, 11:21 AM) *
Canto fuori dal coro: la pp non mi piace proprio, ecco il solito effetto da cartone animato. Ma con "solito" non mi riferisco agli scatti di Mirko, ma allo standard delle foto postate sul forum. Vabbé, i gusti so gusti. Ai più piace così...


Onestamente non vedo niente di strano o di artefatto in seguito a post troppo spinta in questa foto di Mirko, a parte un pò di eccessiva saturazione nei verdi.
Ero lì con lui (o poco più in là) e posso testimoniare che i colori erano quelli e che l'aria molto tersa ha permesso di ottenere immagini estremamente nitide.
Vabbè, ognuno la vede a modo suo e la vita è bella proprio perchè è varia biggrin.gif

Ale
Zebra3
QUOTE(photomax2 @ Jul 6 2009, 03:06 PM) *
@Zebra3 sarebbe interessante e costruttivo che tu ci spiegassi cosa precisamente intendi per effetto da cartone animato.
Così è una critica solo distruttiva, con una spiegazione magari diventa costruttiva e ci aiuta tutti quanti.

Grazie!

Ciao Max



Distruttiva.... solo perché ho detto "cartone animato", sinonimo di disegno? E allora cosa c'è di costruttivo nel dire solo: bella, complimenti, al top ecc ecc Sono opinioni e la mia è una opinione. Che è mia: non pretendo mica che Mirko fotografi secondo i miei gusti. Ma quelli che sono i miei gusti li dico, senza per questo essere "distruttivi"
Max Lucotti
QUOTE(Zebra3 @ Jul 6 2009, 03:52 PM) *
Distruttiva.... solo perché ho detto "cartone animato", sinonimo di disegno? E allora cosa c'è di costruttivo nel dire solo: bella, complimenti, al top ecc ecc Sono opinioni e la mia è una opinione. Che è mia: non pretendo mica che Mirko fotografi secondo i miei gusti. Ma quelli che sono i miei gusti li dico, senza per questo essere "distruttivi"


Una critica diventa distruttiva nel momento in cui non ci spieghi perchè, nella tua critica, dici cartoni animati. Hai assolotamente tutti i diritti di dire che la PP non ti piace, ma per migliorarci tutti devi anche dire cosa non ti piace e perchè.
Se dici solo "cartone animato" è una forma "dispregiativa " dell'immagine proposta e non mi sembra ottimale, ma se invece di usare queste frasi gentilmente spieghi cosa intendi, magari tutti noi partecipanti a codesto forum possiamo migliorare la qualità delle nostre immagini.
Quindi, forza, fai una analisi tecnica! smile.gif

Ciao Max
Maurizio Mandarino
Ragazzi calma ... il caldo fà brutti scherzi! messicano.gif Stiamo lavorando affinchè presto siano a disposizione delle linee guide per commentare in maniera più efficace e costruttiva! Sia per non avere ne i bella, bella ne i cartoni animati ... nel frattempo vi chiediamo di stare calmi e non creare maretta ... oltre a quella che farebbe piacere a tutti in questo periodo! Isola.gif

Un saluto.
Mau
Zebra3
QUOTE(photomax2 @ Jul 6 2009, 04:28 PM) *
Una critica diventa distruttiva nel momento in cui non ci spieghi perchè, nella tua critica, dici cartoni animati. Hai assolotamente tutti i diritti di dire che la PP non ti piace, ma per migliorarci tutti devi anche dire cosa non ti piace e perchè.
Se dici solo "cartone animato" è una forma "dispregiativa " dell'immagine proposta e non mi sembra ottimale, ma se invece di usare queste frasi gentilmente spieghi cosa intendi, magari tutti noi partecipanti a codesto forum possiamo migliorare la qualità delle nostre immagini.
Quindi, forza, fai una analisi tecnica! smile.gif

Ciao Max


Dirò "cartone animato" tutta la vita. Primo perché la richiesta di chiarimenti "costruttivi" arriva solo in alcuni casi e non in altri. E questo mio post ne è un esempio. Secondi: più che la voglia di migliorare le vostre immagini, mi pare che la richiesta di chiarimenti sia dovuta al fatto che roda un po' un parere diverso. Altrimenti sai quante volte si dovrebbe leggere: "ma su dai, spiegati meglio. Ne va del bene del forum". Mi dispiace, niente analisi tecnica. Non mi sembri (o sembrate) tanto sincero. E oltretutto non vi perdereste nulla di così importante per migliorare la vostra tecnica.
Maurizio Mandarino
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jul 6 2009, 04:50 PM) *
Ragazzi calma ... il caldo fà brutti scherzi! messicano.gif Stiamo lavorando affinchè presto siano a disposizione delle linee guide per commentare in maniera più efficace e costruttiva! Sia per non avere ne i bella, bella ne i cartoni animati ... nel frattempo vi chiediamo di stare calmi e non creare maretta ... oltre a quella che farebbe piacere a tutti in questo periodo! Isola.gif

Un saluto.
Mau

Dove non sono stato chiaro???

Zebra3
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jul 6 2009, 06:02 PM) *
Dove non sono stato chiaro???


Ed io dove non sono stato chiaro? Cartone animato=disegno. Eppure mi vengono richieste ancora le spiegazioni.

Mi fermo qui, tranquilli.
Maurizio Mandarino
QUOTE(Zebra3 @ Jul 6 2009, 06:13 PM) *
Ed io dove non sono stato chiaro? Cartone animato=disegno. Eppure mi vengono richieste ancora le spiegazioni.

Mi fermo qui, tranquilli.

Mi spiego meglio! rolleyes.gif
Ho chiesto di stare calmi visto che presto avremmo delle linee guide che favoriscano un commentare più costruttivo. Sempre in associazione con un clima di senerità e di crescita.

Ovviamente un bella non fà crescere ma non distrubbe chi posta anzi dà morale e gli fà capire che stà facendo bene. Mentre un "brutta" o un "catrone animato" senza spiegare come avresti agito è non costruttivo per chi riceve il commento.
Ti hanno chiesto di essere maggiormente costruttivo visto che constatare che si assomiglia ad un disegno fà capire solo che è un genere che non ti è caro (e prendiamo atto) ma non giustifica il fatto che altri non siano liberi di provarlo e riprovarlo, ed eventualmente dicci o facci vedere dei generi meno inflazionati sui quali ti piacerebbe confrontarti.

Un saluto.
Mau
beppe cgp
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 6 2009, 03:15 PM) *
Onestamente non vedo niente di strano o di artefatto in seguito a post troppo spinta in questa foto di Mirko, a parte un pò di eccessiva saturazione nei verdi.
Ero lì con lui (o poco più in là) e posso testimoniare che i colori erano quelli e che l'aria molto tersa ha permesso di ottenere immagini estremamente nitide.
Vabbè, ognuno la vede a modo suo e la vita è bella proprio perchè è varia biggrin.gif

Ale


No dai...
I colori naturali non puoi dire che erano quelli... messicano.gif
La foto è bella... e fin li ci siamo... però la PP c'è e non è per nulla soft...
Se l'autore postasse anche l'originale sarebbe evidente agli occhi di tutti... messicano.gif
In ogni caso... a me piace.
Mario P.
Mirko ci mette sempre l'anima sia prima dello scatto che dopo e quando le stampa diventano sempre bellissimi cartoni animati. Ma questo penso valga per tutti.
Ditemi pure che ho detto una fregnaccia, non mi offendo. Ciao
Cosimo Camarda
QUOTE(beppenikon @ Jul 6 2009, 06:40 PM) *
Se l'autore postasse anche l'originale



Pollice.gif
karl mark
Premessa:
Anche io ho avuto l'impressione di artefatto sullo scoglio in basso, ed infatti l'ho scritto....Mirko stesso mi ha risposto che proprio quello scoglio non ha subito alcuna PP..... destando a questo punto una mia curiosità sulla versione originale....(ma non prechè non creda a Mirko, ci mancherebbe)....

...però credo che non sia giusto chiedere a Mirko di postare il file originale, l'autore presenta una foto e su quella vuole che vengano fatti i commenti/critiche.
Avrebbe postato altrimenti prima il file originale e poi quello finale post prodotto chiedendo pareri sui procedimenti/scelte da lui operati....

Questa la mia personale considerazione....
alessandro.sentieri
QUOTE(beppenikon @ Jul 6 2009, 06:40 PM) *
No dai...
I colori naturali non puoi dire che erano quelli... messicano.gif
La foto è bella... e fin li ci siamo... però la PP c'è e non è per nulla soft...
Se l'autore postasse anche l'originale sarebbe evidente agli occhi di tutti... messicano.gif
In ogni caso... a me piace.


... cosa vuoi che ti dica: vedo cielo e mare azzurri, nuvola grigia, sabbia marrone e rocce... color roccia... (del verde ho già detto).
Che non ci sia post non l'ho mai detto, solo che non mi sembra così invasiva.
Del resto... chi non fa post (o pre) ????

Ale
mirko_nk
Per ovviare ad ogni dubbio allego la foto originale semplicemnete convertita con NX. On camera settaggio Landscape.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rossanop
bella anche questa, belli anche i colori mirko
easycon69
Questa è una delle migliori della serie, secondo me. Nonostante la luce non fosse delle migliori, lo scatto merita davvero.

Luca
mirko_nk
Grazie Rossano e Luca per i commenti....
karl mark
Beh Mirko....se devo essere sincero non me l'aspettavo proprio così l'originale.... significa che il tuo intervento in PP è stato lieve e che quindi hai ottenuto un'ottima foto già in fase di scatto.....ma ahimè l'impressione di artefatto sul primo scoglio mi rimane lo stesso, ma almeno so che non è "colpa" tua smile.gif

Ciao!
Marco
beppe cgp
Grazie Mirko!
Anche io sinceramente la pensavo più elaborata!
Complimenti per l'attimo colto e per la foto rolleyes.gif
mirko_nk
QUOTE(beppenikon @ Jul 7 2009, 12:25 AM) *
Grazie Mirko!
Anche io sinceramente la pensavo più elaborata!
Complimenti per l'attimo colto e per la foto rolleyes.gif


Di nulla... anzi mi ha fatto piacere postare l'originale. I confronti se fatti pacificamente sono molto costruttivi.
Matt.3
Proprio un bello scattino biggrin.gif
Complimenti.

Matt
mirko_nk
Grazie Matt per il passaggio......
Maury_75
Ma bravo Mirko! Ti meriti un'altro... fantastica wink.gif solo ora mi sono accorto di tutto il polverone sollevato! dry.gif
Saluti Maury
mirko_nk
QUOTE(Maury_75 @ Jul 7 2009, 04:12 PM) *
Ma bravo Mirko! Ti meriti un'altro... fantastica wink.gif solo ora mi sono accorto di tutto il polverone sollevato! dry.gif
Saluti Maury


Grazie ancora....
Enrico Grotto
immagine molto ben composta Mirko!! i miei complimenti!!
frabarbani
QUOTE(karl mark @ Jul 6 2009, 11:11 PM) *
Beh Mirko....se devo essere sincero non me l'aspettavo proprio così l'originale.... significa che il tuo intervento in PP è stato lieve e che quindi hai ottenuto un'ottima foto già in fase di scatto.....ma ahimè l'impressione di artefatto sul primo scoglio mi rimane lo stesso, ma almeno so che non è "colpa" tua smile.gif

Ciao!
Marco

Mi associo, anche io avevo criticato il verde in primo piano... che strano però così vivido!
Ti rinnovo comunque i complimenti,
francesco
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.