Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bluparker71
Sono stato qualche giorno a Tropea e vista la vicinanza ho fatto una capatina sulle isole Eolie. Abbiamo visitato, si fa per dire, Stromboli, Lipar e Vulcano, e proprio su quest'utlima isoletta sono rimasto sorpreso oltre che dal fortissimo odore di zolfo che si sprigionava dalle rocce soprattutto dallo spettacolo dei bagni di fango subito a ridosso del mare, e ve ne poropongo due scatti.
P.S. Il viaggio Tropea-Eolie (Stromboli, Lipari, Vulcano) non lo consiglio è una vera ammazzata e si passa quasi tutto il tempo sull'imbarcazione, figuratevi che a Vulcano siamo rimasti 25 minuti con il rischio di essere lasciati a piedi se si sgarrava anche di pochi minuti. Io l'ho fatto perchè il prossimo anno avrei intenzione di passare lì una decina di giorni e volevo rendermi conto del posto.

panoramica

ciaoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 371 KB

particolare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.7 KB
Gufopica
piacevoli
alessandro.sentieri
Documenti interessanti, a me personalmente trasmettono pochino.

Saluti
Ale
bluparker71
Alessandro i tuoi commenti sono sempre molto precisi e sinceri e lo apprezzo molto, credo che la tua definizione "documenti interessanti" sia proprio quella giusta per questi scatti che a oggettivamente non avrebbero potuto avere pretese maggiori.
Grazie anche a Gufopica.
Cosimo Camarda
ci vuole un pò di tempo a disposizione per poter apprezzare questi posti....
Massimiliano C. Scordino
conosco molto bene la location e mi ci sono anche immerso .. pero' concordo che cosi' e un po' difficile apprezzare questi scatti avresti dovuto fare anche qualche scatto che descrivesse di piu' quel bellissimo posto ......

Magari al vulcano che avevi alle spalle ......

un saluto Massy
karl mark
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 2 2009, 09:46 AM) *
.. pero' concordo che cosi' e un po' difficile apprezzare questi scatti avresti dovuto fare anche qualche scatto che descrivesse di piu' quel bellissimo posto ......

Magari al vulcano che avevi alle spalle ......


Concordo con Massy.....

A vedere le faccie però non si direbbe che sia un bagno di piacere....smile.gif
skyler
Immagini che descrivono il posto dove vuoi andare in vacanza. Sicuramente avrai occasioni migliori per fare foto.

Un posto lunare come questo mi fa venire in mente che tipo di foto fare..niente villeggianti, ripresa a terra e una bella figliola che ne viene fuori coperta solo di..fango leggermente essiccato..troppo scontata? smile.gif
ignazio
Conosco bene il posto e non ci passerei mai 10 giorni ...... Vulcano e' piccolissima. Opterei per Lipari e Salina ..... un paio di giorni a Vulcano bastano e avanzano. Inoltre non hai idea di cosa si trova in mezzo a quel fango ........ non mi immergerei mai. Se lo fai, puzzerai di zolfo per piu' di una settimana!!!!! smile.gif

Ciao.
bluparker71
In effetti avevo in mente proprio Salina come punto d'appoggio per visitare tutto l'arcipelago e speriamo che con più calma riuscirò a scattare qualche foto migliore, queste più le guardo e meno mi piacciono, anzi il verbo giusto è ammosciano.
grazie per essere stati comunque clementi nei commenti.
tankredi
Qualche hanno fa ho fatto la guida turistica alle isole eolie ed etna (sono geologo con specializzazione in vulcanologia) le conosco benissimo, il mio consiglio è (almeno una volta nella vita) farsi una bella salita sullo stromboli, prenota in anticipo perchè in estate c'e' molta gente che sale, e dopo il 2002, devi perforza essere accompagnato dalle guide (Magmatrek) pena una multa salata.
Lo stromboli è famosissimo per le sue "eruzioni stromboliane" conosciute in tutto il mondo per la frequenza ritmica (una ogni 15 min circa) spettacolari..bellissime....e poi la bellissima discesa di notte sulle sabbie nere (vulcaniche) e la luna d'avanti ed il mare che rispecchia la luna...insomma sono innamorato di quest'isola...vai a vederla questo è il mio consiglio.....
Max Lucotti
Mi fai tornare alla memoria quando, 35 anni fa (gulp!) , sono stato dentro quella pozza.
O meglio, dentro quella PUZZA! smile.gif

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.