Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.da
sembravano chiedere pietà...
cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
mirko_nk
La prima falla diventare quadra ed è quasi perfetta (l'ombrellone in alto è troppo al limite)... la seconda invece mi piace molto così come l'hai fatta....

Compliments....
Mario P.
Penso che mirko abbia ragione. La 2 la trovo davvero bella: Bravo
Maurizio Rossi
a me piaciono molto tutte e 2 bravo Pollice.gif
karl mark
D'accordo anche io con Mirko per il taglio quadro della prima, correggerei anche la dominante azzurrina che mi sembra abbastanza presente....la 2 invece è ok.

Ciao
simone.da
ragazzi tagliando la prima non rischiamo di infrangere la regola dei terzi visto che l'orizzonte è molto visibile?
Gufopica
due buoni scatti con preferenza sulla seconda per l'inquadratura che hai utlilizzato.
mirko_nk
QUOTE(simone.da @ Jul 1 2009, 01:21 AM) *
ragazzi tagliando la prima non rischiamo di infrangere la regola dei terzi visto che l'orizzonte è molto visibile?


Secondo me su un taglio quadro ci può stare... prova e poi dicci che ne pensi...
Marco Loisi
QUOTE(karl mark @ Jul 1 2009, 12:42 AM) *
D'accordo anche io con Mirko per il taglio quadro della prima, correggerei anche la dominante azzurrina che mi sembra abbastanza presente....la 2 invece è ok.

Ciao


Mi associo! wink.gif

QUOTE(simone.da @ Jul 1 2009, 01:21 AM) *
ragazzi tagliando la prima non rischiamo di infrangere la regola dei terzi visto che l'orizzonte è molto visibile?


Le regole sono fatte anche per essere infrante... biggrin.gif

Ciao,
Marco.
Vito.Coppola
Ottima la seconda Pollice.gif ...sulla prima segui il consiglio di Mirko wink.gif





Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
due scatti molto piacevoli ... i soggetti non mi esaltano piu' di tanto ma li hai saputi sfruttare bene ....


un saluto Massy
Andrea Moro
Concordo che sulla prima un'inquadratura diversa ne avrebbe giovato. Ottima la seconda, che forse con un po' di mare in più sarebbe stata ancora migliore.

QUOTE(simone.da @ Jul 1 2009, 01:21 AM) *
ragazzi tagliando la prima non rischiamo di infrangere la regola dei terzi visto che l'orizzonte è molto visibile?

In genere, per come la penso io, le regole sono delle ottime guide ma in certi casi bisogna infrangerle per ottenere scatti migliori. In molte foto che personalmente mi piacciono ho scattato con orizzonti e soggetti centrali. Nel tuo caso il primo piano della prima foto è troppop vuoto rispetto al resto della foto. Inoltre la presenza ingombrante degli ombrelloni avrebbe mascherato l'orizzonte.
CCino (AndreaMorico)
La seconda è migliore per composizione...ottime cromie!!!
Aspettiamo la 1° ritoccata!! wink.gif
skyler
Ma che pietà..con quello che costa affittarli..)la prima è sacrificata in alto, la seconda non è male.
MrWonka
bella la seconda,rende molto l'idea!
alessandro.sentieri
Molto bella la seconda: i colori dello sfondo, quasi uno squarcio nel cielo nuvoloso, sembrano voler infondere speranza (agli ombrelloni tristi intendo... wink.gif ).

Obbravo
Ale
simone.da
questo scatto ha la stessa compo della prima ma con gli spazi meglio distribuiti e terzi ben rispettati... vedete un pò

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
simone.da
cosa ne dite?
Max Lucotti
Vado molto controcorrente... io ho notato subito il colore del cielo.... un pò innaturale, non trovi?

Ciao Max
simone.da
no photo max il cielo non l'avevo toccato anzi non ho toccato la foto con ritocchi ma solo aggiustato i livelli, comunque grazie per l'idea...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.