Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... location stravista e strafotografata... a me piace sempre molto però smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Gabriele.Carpinelli
Non credo che lo "STRAfotografino" tutti così biggrin.gif

Veramente molto bella, complimenti!

Gabriele
bix74
Belli i colori e bello il dinamismo.
se il posto merita, ogni uscita riserva una luce sempre diversa. Pollice.gif
sposterei solo la firma sull' altro lato.
carmine esposito
Se questi sono i risultati ci tornerei ogni giorno a fotografare.
Bravo Ale foto bellissima, mi piacerebbe tantissimo andarci e fare la stessa foto (se ci riesco)

Carmine
vecchiavolpe
Però è strabello vedere la tua interpretazione!!
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
Gabriele.Carpinelli
Solo una cosa Ale, mi potresti dire che tipo di PP hai operato?
Cosimo Camarda
una luce molto bella e compo curata nei minimi dettagli! oh bravo!!
Negativodigitale
Una vera forza!
Da rimanere a bocca aperta.
Grande grande grande.


Paolo
kop
complimenti guru.gif , a mio parere veramente bella
ciao
rossanop
sarà strafotografata me come l'hai fotografata tu è eccezionale, i miei complimenti e guru.gif guru.gif
skyler
Visto che fai molte foto sulle scogliere mi viene da chiedere..ma sono scivolose??smile.gif
Sicuramente no perchè continui a fare foto molto interessanti. Scommetto che avevi dietro il NK..ma ti paga le colazioni almeno, dopo che gli trovi tali scenari, oltre le levatacce?
Massimiliano C. Scordino
Cose viste e riviste .... messicano.gif

Ma come le fotografi te amico mio sono da .. guru.gif guru.gif guru.gif strepitosa intepretazione e luce al top non mi sanchero' mai di vedere questi scatti ....

Bravissimo ....

un salutone Massy
karl mark
A beh....triplo guru.gif guru.gif guru.gif di sicuro lo meriti, Complimentoni!

Le barche all'orizzonte le lasci?....io le toglierei, troppo piccole....

Mi piace davvero tanto il dettaglio che riesci (riuscite alcuni di voi) ad ottenere sui primi piani e in questo caso sugli scogli, con un effetto quasi pittoresco......mi piacerebbe sapere come fate...

Ciao!
Foffonews
Un'altro capolavoro dei tuoi, questo scatto è uno tra i tuoi più belli!! guru.gif guru.gif
Obbravo!
digitalkey
bellissima ed emozionante
complimentissimissimi


sono daccordo con karl mark sul togliere le barche all'orizzonte.

Lorenzo
Massimiliano Piatti
Sicuramente e' una foto vista e rivista ma quando la tecnica la fa da padrone non si puo' dire niente altro cheBRAVO!!!
Ciao Massi smile.gif
Andrea Moro
Bella location, si ok, quel castelletto fatiscente...la scoglierina... messicano.gif Favoloso!! E quando ci si mettono di mezzo il Sentiery e una bella luce il risultato è veramente ottimo! Ohbbravo bimbo!
Giacomo.B
Bah, sara' anche una location sfruttata, resta il fatto che come foto e' proprio una bella foto!! Pollice.gif
Compliments!

Saluti

Giacomo
Giòdivita
Ciao Sentieri

Tutti possiamo fotografare gli stessi soggetti, ma la differenza la fa il risultato finale!
E il tuo risultato onestamente ne fa molta di differenza! guru.gif guru.gif guru.gif

un saluto
Giòdivita
Vito.Coppola
Un grande scatto Ale...sono senza parole guru.gif guru.gif guru.gif







Ciao
Vito
Salvo40
E' favolosa guru.gif .......sarà anche molto fotografata è vero...... ma per ottenere questi risultati però ....... la differenza la fà il manico........grande luce e favolosa definizione....... quegli scogli sembrano uscire dal monitor...bravissimo Ale Pollice.gif
mirko_nk
Boja deh che super foto!!!! Te l'ho detto che sei un maestro!!!! Unico piccolo appunto, forse forse ci avrei visto bene un pelino meno cielo....

P.S.: mi hai fatto rivenire in mente i pizzichi delle zanzare...
SMItaly
Bella foto, come nel tuo standard. Ottima la nitidezza degli scogli in primo piano.
Devo però farti delle piccole critiche, che a un neofita non farei, ma ad uno del tuo livello vanno fatte.
  1. La firma. Andava messa, in colore chiaro, (meglio bianco) in basso a destra. non in basso a sinistra perchè si perde l'effetto mosso del mare. Lì sugli scogli, invece, il sacrificio mi pareva minimo.
  2. L'edificio sullo sfondo. Mi pare evidente che sia stato usato uno U-Point per schiarirlo, perchè la parte centrale è la più chiara, mentre si va via via scurendo sui bordi. Il problema è che questo effetto è evidente, e rende la foto un po' innaturale,per cui ti suggerirei due possibili strade:
  • la prima, più rapida ma meno precisa: regola lo U-point un po' più scuro, per vedere se si nota meno;
  • la seconda, sicuramente più efficiente, ma un po' più lunga: prova a selezionare l'edificio con una maschera, con i bordi un po' sfumati (si può fare molto bene in NX2) e schiariscilo in quel modo, senza dimenticare il tetto (che mi pare troppo scuro, rispetto al resto).

Saluti
salvatore_p.
Ma io non l'ho ancora fotografato! messicano.gif
L'unico appunto che potrei fare è la firma,per il resto non ho nulla da dire,foto che si lascia molto ammirare...bellissima!
Saluti Salvatore
bruco82
Ale questa è davvero fantastica...sarà che è anche il genere che adoro...ma ha una atmosfera davvero da urlo!! bellissimi i dettagli sugli scogli
io le barchette le lascerei...danno un tocco di classe biggrin.gif

ciao
Luca
will_
Ciao Alessandro,
foto molto suggestiva Pollice.gif , barche da clonare.
Riguardo alla firma, sono d'accordo con chi sopra suggeriva di spostarla in basso a destra dopo averne modificato il colore.

Max Lucotti
Il Sentiero è finito in mare..... con eccellenti risultati.
Un piacere per gli occhi.

Ciao Max
Maury_75
Applausi per Ale e via di mal di schiena!!! guru.gif
Molto "intensa" come foto mi gharba parekkio!
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti per i commenti, non ero sicuro che questa situazione così rivista avrebbe riscosso così tanti consensi.
Qualche risposta in ordine sparso, per non perdermi nei "quote".
Ho ricevuto il messaggio per quanto riguarda la firma, vedrò di provvedere, anche se l'avevo messa lì a ragion veduta, ovvero per "inglobarla" nella nuvoletta che spunta proprio dietro.
Le navi, nonostante l'osservazione sia davvero pertinente, ho deciso di lasciarle: lo specchio di mare davanti al Boccale è la rada del porto di Livorno ed è sempre pieno zeppo di natanti di varie foggia e misura, toglierli significherebbe snaturare il paesaggio che così secondo me è più contestualizzato.
Il dannato ( messicano.gif ) Majone ha l'occhio fino, e si è accorto di un dettaglio che a me era sfuggito, ovvero il calo di luminosità verso il bordo superiore della villa. Probabilmente sono stato poco preciso con la maschera, provvederò Pollice.gif
Mirko, piano con gli aggettivi iperbolici, i maestri sono altrove, o almeno non sono in casa mia wink.gif
Skyler, NK qualche colazioncina l'ha pagata, qua però eravamo al calasole e ci siamo fatti una pizzetta verso le 22.
Marco (karl mark), il discorso nitidezza dipende da molti fattori. In ripresa cerco sempre di ottenere il massimo dall'attrezzatura, ovvero: fotocamera sempre su tripod, diaframmi di lavoro ottimali (diciamo non oltre f/16 se possibile) per non avere problemi di diffrazione, massima attenzione nella m.a.f., uso ponderato e ragionato dell'iperfocale. In post, dopo la solita serie di interventi su livelli, curva e relative maschere (quando e nella misura che ritengo necessaria, ovviamente) l'ultimissimo passaggio, dopo il ridimensionamento web e la firma, consiste in una passata col filtro contrasta migliore e in un successivo ritocco con un pennello storia a punta morbida e di dimensione adeguata laddove compaiono aloni.

Saluti !!!
Ale

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.