Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
boga85
Passeggiatina dietro le colline di Scandicci (FI). C'era un bel cielo così ho provato qualche scatto..
Vorrei qualche suggerimento..sono ancora agli inizi ma questo genere di foto mi appassiona molto!!
Ho provato a dare 2 tagli differenti allo stesso sfondo..personalmente preferisco la prima, verticale. Quella in vigna non mi dice molto..ma già che ci sono la metto.
Per le prime due ho usato il 16-85 abbinato ad un polarizzatore Hoya HD, per l'altra ho montato un filtro GND8 (non sono ancora molto pratico..è la mia seconda uscita con quel coso)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296 KB

Ho contrastato troppo i cieli? A me piacciono le foto con un blu molto carico ma ho sempre paura di esagerare...
bebbobestione
Fanne più spesso di queste scampagnate sempre con la D300 però mi raccomando!!Le prime due buone , ma la terza sia per compo che per colori e nitidezza molto molto bella e originale, i cieli per me sono Pollice.gif danno un bel contrasto con la "terra"
fabio1961
Belle
il contrasto ha toccato un pò troppo le nuvole sulla 1, la 2 un pò meno
la 3 va ancora meglio ma o sono i miei occhi o il monitor ma il primo piano mi sembra un pò fuori fuoco

comunque sono belle Pollice.gif

ciao
fabio
Gufopica
gran bella scampagnata..gran paesaggi e gran scatti
complimenti
Maurizio Rossi
Belli scatti complimenti...... Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
la sola ed unica pecca di qesti scatti e l'orario di scatto con la luce troppo dura per il resto sono ben composte e olto piacevoli ..... Pollice.gif


un saluto Massy
easycon69
Molto belle la uno e la tre, compo attenta e colori meravigliosi. La seconda, invece, pur condividendo con le altre colori e cielo, pecca, secondo me, in composizione per la presenza di alcuni elementi di disturbo (cespuglio tagliato al centro e paletto a sx).

Luca
Marco Vegni
QUOTE(easycon69 @ Jun 26 2009, 08:27 AM) *
Molto belle la uno e la tre, compo attenta e colori meravigliosi. La seconda, invece, pur condividendo con le altre colori e cielo, pecca, secondo me, in composizione per la presenza di alcuni elementi di disturbo (cespuglio tagliato al centro e paletto a sx).

Luca


Quoto Luca in tutto....

Un saluto
Marco
Matt.3
Belle tutte e 3.
Bravo

Matt
skyler
Indubbiamente un'uscita ben riuscita..
CCino (AndreaMorico)
Foto ben esposte e bella luce..... wink.gif
alessandro.sentieri
Le prime due sono le mie preferite, la terza mi sembra un pò troppo contrastata.
Nella seconda taglierei però il cespuglio in basso e il palo a dx, troppo vicino al bordo del frame.

Complimenti
Ale
vecchiavolpe
Anche a me sinceramente la terza dice poco, la migliore, dopo un paio di sforbiciate, mi pare la seconda dove avrei aumentato un po' il contrasto!
Bella uscita comunque, bravo!

Sandro
boga85
per quanto riguarda la luce..sono fatte comodamente alle 18:30 rolleyes.gif
grazie per i consigli e i commenti!
Foffonews
La seconda e la terza sono veramente bellissime come compo e colori!!
Complimenti!! Pollice.gif
rossanop
tutte e tre molto belle, mi piace molto la luce che hai saputo sapientemente usare ed il contrasto dei colori, davvvero bravo
dario-
Quoto praticamente tutti wink.gif davvero una bella serie, luce dura ma gestita bene, e poi hai avuto una fortuna incredibile ha trovare un cielo così fotogenico Pollice.gif. Grande nitidezza e bei colori.

Complimenti
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.