Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
akira
Buonasera a tutti....
mi trovo a scrivere la presente in quanto mi sento confuso come una scimmia<_< per quanto riguarda la scelta di un eventuale treppiedi e di relativa testa ho scaricato tutto il catalogo Manfrotto ma mi sono troppo incasinato mi dareste qualche consiglio?

Monterei su la d70 o la f 80 con il 18-70 (eventualmente il 70-300),28-80

messicano.gif
Carlo79
il consiglio è sempre quello di prendere un treppiede robusto, perchè quelli di " cartone" non servono a nulla anche se il peso da sopportare nel tuo caso non è eccessivo ( per ora, un domani chissà ) !!!

ti dico come mi sono regolato io !!

190d + testa 484 rc2 mi trovo una meraviglia wink.gif smile.gif
akira
grazie per il consiglio...ma come testa avrei scelto la 029 quella a 3 movimenti, la conosci?
ninni
ottima testa. la uso da 15 anni , cosi come uno 055 . piu' pesante del 190 ma decisamente piu' stabile. serraggi ineccepibili.
in ogni caso manfrotto fa ottimi prodotti.

ninni
Coolshot
Io ho uno 055pro con una 141RC. Prendi in considerazione anche le teste a sfera molti si trovano bene.
In ogni caso vai in un negozio fornito e tocca con mano, peso e ingombro non sona da sottovalutare, sarai così pronto anche per un'acquisto on line.
EmilLask
A quale uso stai pensando, volendo acquistare uno stativo?

Più sono chiare le occasioni d'uso e più precisa può essere la scelta.

Anche i consigli possono essere più precisi.
molecola
Esatto, dipende molto dall'uso che ne farai.
Comunque i best sellers Manfroto sono il 190 e lo 055 nelle versioni Pro.
Più compatto e leggero il primo, solido come una roccia il secondo, un pò più scomodo da portarsi dietro.

Per le teste, a parte esigenze, particolari: la mitica 141rc, la dinamica e pratica 322rc, la leggerissima 460mg ecc...
akira
no, non ho alcuna intenzione di acquistare uno stativo....domani andrò a fare un giro per poter vedere di persona la testa manfrotto 029 e il treppiedi 055pro spero che non siano troppo ingombranti e pesanti.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.