Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcolissoni
Devo scegliere uno zoom che parta da circa 70mm e arrivi a 200mm 0 300mm per la D70.
Avete qualche suggerimento relativo a ottiche con un buon rapporto prezzo qualità?
grazie
Marco
and65
Ti consiglierei un AFD 70-210 f4-5,6 usato. Costa la metà di un 70-300 ED nuovo e secondo me è migliore come resa e soprattutto come qualità di costruzione. Se lo vuoi nuovo e vuoi spendere poco c'è il Nikon 70-300G oppure il 70-300 Sigma.
Giorgio Baruffi
una domanda (da commerciale): quanto pensi di investire in quella ottica?

se si parla di 2/300 euro ok quello che ti è stato detto, ma se sono di più cerca un 80-200D ED usato... wink.gif
mauro65
Io mi trovo benissimo con il Sigma 70-200 2.8 EX HSM
Te lo consiglio

Ciao. Mauro
sergiobutta
Io rinnovo il consiglio di Giorgio. Se vuoi un'ottica veramente l'altezza del compito, acquista un 80-200 2.8 Nikon usato. Se hai molti soldi, compra direttamente il 70-200 vr. Se invece sie condizionato dal budget, spendi il meno possibile, perchè in ogni caso, quanto prima, su quella lunghezza focale, sentirari la necessità di una buona ottica.
marcolissoni
Grazie a tutti per le risposte. Non vorrei spendere più di 400 euro...pensate che con una cifra del genere si possa recuperare un usato decente?
Franz
Ciao Marco,

a mio avviso, se invece di 400, investi circa 500 neuri, puoi trovare senza eccessivi problemi un 80-200 D a pompa (il due ghiere lo trovi almeno a 700 euro)

Fermo restando che cmq i consigli degli altri sono validi a prescindere Pollice.gif

Franz
Giallo
Se a quella cifra trovi un AF 80-200/2.8, anche non D, in buone condizioni, prendi senz'altro quello.
La sua resa ottica, dal 1988 in poi, è stata e rimane un punto di riferimento nel settore: gli altri zoom della discussione, al confronto, impallidiscono, anche se nuovi.
Inoltre considera che, un domani, se decidi di cambiarlo, probabilmente riprenderai tutti o quasi i tuoi soldini, mentre se ora compri uno zoom plasticoso nuovo devi ritenerti fortunato se te lo valutano il 35-40% del prezzo d'acquisto.

Buona alternativa nell'usato anche il nikkor Af 70-210 4/5.6 (200-220€) suggeritoti prima, ma nettamente inferiore come qualità al professionale 2.8.

Ciao

smile.gif
Ennio57
Dovevo prendere il Sigma 70-200 2,8 che avevo provato in diverse condizioni ambientali, era di un amico, ma ho lasciato correre troppo tempo e lo perso. mad.gif mad.gif
Dopo un mese di ricerca presso i vari rivenditori ho trovato un bighiera in ottime condizioni a un prezzo giusto(compreso 1 anno di garanzia) e ti posso assicurare che le prime foto fatte ieri all'aperto, complice una giornata stupenda, e in casa con SB800 sono veramente ottime.
Ho capito cosa intendevano dire sul forum della resa cromatica dell'obbiettivo laugh.gif laugh.gif
Dove ho acquistato il mio ha anche un modello a pompa.

Saluti

Ennio
Bruno L
Io mi accodo ai consigli di Giorgio e Sergio. Ho acquistato da poco uno splendido AF 80-200 f/2.8 a 700euro, sembra nuovo. Ogni volta che lo uso sono felice della buona occasione che ho trovato, un obiettivo davvero ottimo.
Perciò ti consiglierei di metterti alla ricerca di questa ottica, sicuramente si trovano buone occasioni e, magari, se è il caso, di attendere un pochino per raggiungere la somma necessaria, piuttosto che optare subito per obiettvi di qualità inferiore.

saluti

Bruno
marcolissoni
Ho deciso di cercare l'80-200 2.8 usato. Se qualcuno trova una buona occasione e me la segnala...grazie a tutti.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.