Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ThELaW
salve ragazzi vorrei acquistare una nuova scheda di memoria. Mi sapreste consigliare che tipologia prendere? Se va bene una class4 o vado sul superiore.
Il tempo di scatto influisce sulla velocità della scheda?
Grazie
buzz
Prendi quella che vuoi, tanto funzionano tutte.
Il tempo di scatto non ha alcuna influenza sulla trasmissione dei dati.
Piuttosto affidati a marche conosciute per evitare tarocchi o schede difettose.
Umbi54
Ciao, il tempo di scatto non influisce, semmai influisce sulla velocità di un'eventuale raffica.
La velocità della scheda ti serve sostanzialmente in due casi:
1 - scatti a raffica in raw più di quanto possa contenere il buffer della macchina
2 - quando trasferisci su pc le immagini.
Al di là dei dati di targa ho partecipato a un 3d in cui abbiamo misurato la velocità di molte schede, adesso lo cerco poi ti posto il link.
Saluti
Umberto

QUOTE(ThELaW @ May 20 2009, 10:36 AM) *
salve ragazzi vorrei acquistare una nuova scheda di memoria. Mi sapreste consigliare che tipologia prendere? Se va bene una class4 o vado sul superiore.
Il tempo di scatto influisce sulla velocità della scheda?
Grazie

Ecco il link. Nel rattempo ho visto che ti ha risposto anche Buzz e non posso che condividere il consiglio.
Umberto

http://www.nikonclub.it/forum/Testare_Le_V...me-t122916.html
luigimita
QUOTE(ThELaW @ May 20 2009, 10:36 AM) *
salve ragazzi vorrei acquistare una nuova scheda di memoria. Mi sapreste consigliare che tipologia prendere? Se va bene una class4 o vado sul superiore.
Il tempo di scatto influisce sulla velocità della scheda?
Grazie


io personalmente uso le seguenti schede :
- SanDisk Ultra II 4Gb
- SanDisk Ultra II 2Gb
- Lexar 2Gb

vanno tutte molto bene, perfette anche in caso di scatti a raffica.
ThELaW
QUOTE(luigimita @ May 20 2009, 11:27 AM) *
io personalmente uso le seguenti schede :
- SanDisk Ultra II 4Gb
- SanDisk Ultra II 2Gb
- Lexar 2Gb

vanno tutte molto bene, perfette anche in caso di scatti a raffica.



E se non erro mediaworld ha in offerta la sandisk da 4 Gb a 9.90 euro! Il modello dovrebbe essere ultraII piu tardi faccio un salto (grazie a dio è vicino casa)
Umbi54
QUOTE(ThELaW @ May 20 2009, 03:09 PM) *
E se non erro .......... ha in offerta la sandisk da 4 Gb a ...............! Il modello dovrebbe essere ultraII piu tardi faccio un salto (grazie a dio è vicino casa)

Ciao, a parte che ci vado anch'io a prenderne una, sul forum non si può fare nomi di negozi e dei prezzi, rischi che ti cancellino il messaggio.
Saluti
Umberto
ThELaW
QUOTE(Umbi54 @ May 20 2009, 04:25 PM) *
Ciao, a parte che ci vado anch'io a prenderne una, sul forum non si può fare nomi di negozi e dei prezzi, rischi che ti cancellino il messaggio.
Saluti
Umberto

Chiedo scusa non lo sapevo :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.