Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
Questo è il mio mondo notturno, questo il mio ambiente...ogni volta mi perdo...e mi ci ritrovo

(cliccateci su se vi va)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


In questa fotografia ho composto in modo da inquadrare il monumento e il suo riflesso, esponendo per avere un cielo stellato ad alti iso e diaframma aperto e cogliendo anche i riflessi delle stelle nella pozza! L'illuminazione artificiale arancione del porto di San Benedetto del Tronto, location in cui ho scattato, ha illuminato il monumento, creando un contrasto giallo-blu che non mi dispiaceva affatto. Per avere un'istantanea di questo mio micromondo e dare un senso di proporzione al monumento mi ci sono piazzato di fianco in versione cartongesso messicano.gif
ignazio
Bella Andrea!!! Ma quanto tempo sei rimasto immobile? Ti sei congelato nel mentre? messicano.gif

Ignazio.
CCino (AndreaMorico)
Foto molto particolare...bravo!!!
stefanocucco
ah ma sei tu quel losco figuro!....subito pensavo ad un passante... messicano.gif
molto bella e veramente da paura la resa delle stelle...
complimenti! smile.gif
skyler
Sicuramente una foto ben realizzata..unico dubbio..chi ha fatto la pozza d'acqua in terra..tu? smile.gifsmile.gif
karl mark
Molto ben realizzata, ottimo cielo stellato.... Pollice.gif

PS: Non avevi paura che passasse qualcuno e si portasse via il treppiede con la fotocamera? biggrin.gif

Ciao
Marco
Massimiliano Piatti
Ciao Andrea come ti va?
La foto e' molto ben composta e realizzata ancora meglio,nonostante il diaframma aperto e gli alti iso hai ottenuto una notevole nitidezza.
complimenti!!!.

Ciao Massi smile.gif
comix84
Bella foto!
Mi chiedo anche io quanto sei stato immobile ^^
Complimenti!

Simone
Arci66
Una rifilatina a sx per eliminare quell'elemento di disturbo e dopodichè è una splendida immagine, complimenti Pollice.gif
anbri
Compimenti una foto ben realizzata che mi piace moltissimo! Pollice.gif
AndreaC88
veramente i miei complimenti ottimo scatto....bella l' idea del riflesso....ciao
mirko_nk
Peccato per il manichino che è proprio un elemento di disturbo... messicano.gif

... a parte gli scherzi, ottima l'idea di inserirti nella foto.
La presenza umana impreziosisce e descrive la foto... A me piace....
Andrea Moro
grazie.gif a tutti per i passaggi e i commenti!

QUOTE(ignazio @ May 18 2009, 08:06 PM) *
Ma quanto tempo sei rimasto immobile? Ti sei congelato nel mentre? messicano.gif


QUOTE(mirko_nk @ May 18 2009, 10:36 PM) *
Peccato per il manichino che è proprio un elemento di disturbo...

Ehi ma voi state parlando con uno che ha delle performances eccezionali! messicano.gif Guardate qui:sotto un cielo di stelle

QUOTE(skyler @ May 18 2009, 08:52 PM) *
Sicuramente una foto ben realizzata..unico dubbio..chi ha fatto la pozza d'acqua in terra..tu?

biggrin.gif

QUOTE(karl mark @ May 18 2009, 09:19 PM) *
PS: Non avevi paura che passasse qualcuno e si portasse via il treppiede con la fotocamera?

Si, ma per fortuna non c'era nessuno ed ero abbastanza vicino...comunque la prudenza non è mai troppa e ho piazzato il treppiede in una zona riparata...(in una conca della passeggiata)

QUOTE(pimassi @ May 18 2009, 09:20 PM) *
Ciao Andrea come ti va?
La foto e' molto ben composta e realizzata ancora meglio,nonostante il diaframma aperto e gli alti iso hai ottenuto una notevole nitidezza.
complimenti!!!.

Ciao Massi! Tutto ok, grazie! In questo caso la scena era abbastanza luminosa tanto da poter riprendere al meglio anche il dettaglio fine con un contrasto buono...e poi avevo su il 17-35 che è fantastico per nitidezza e resa nelle ombre Lampadina.gif




wabe47
Mi piace moltissimo, complimenti
Vincenzo.Cicchirillo
Nitidezza ed esposizione al top poi il "Moro" imbalsamato e' una vera chicca! laugh.gif
Armando81
Sei il perfetto connubio fra una mente fervidissima e notevoli capacità tecniche...Complimenti! biggrin.gif Pollice.gif
dario-
Notevole Andrea smile.gif davvero ben fatto, molto belle anche le parole che accompagnano la foto e che in qualche modo contestualizzano una fotografia molto originale.
Bello anche il riflesso.

Complimenti
Dario wink.gif
Max Lucotti
Ottima tecnica... come sempre su alti standard...
Adesso una curiosità... ma il monumento è quello alto o quello basso?

Bravo
Ciao Max
Gufopica
Complimenti Andrea,
un'ottimo scatto davvero.
Marco Vegni
Grande Andrea, un altro bellissimo scatto di questo bellissimo luogo. Esposizione, colore, composizione resa del cielo, nitidezza...è tutto perfetto.

complimenti

Ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Complimenti Andrea un altro scatto intriso di tecnica fantasia e simpatia ... Pollice.gif

Saluti.
Mau
alessandro.sentieri
La oramai nota fantasia beliniana colpisce ancora!!!
Uno scatto che si fa guardare molto piacevolmente, soprattutto (per me) per il bel contrasto cromatico cielo blu cobalto/monumento arancione tungsteno.
Peccato per il losco figuro intrufolatosi nell'inquadratura tongue.gif

Oppicchiami!!! messicano.gif

Ale
Negativodigitale
Sei forte Andrea!
Mi piace il taglio lirico che hai dato a questo thread, è un vero plus.

Sullo scatto, che dire ...
dall'alto del mio poco sapere di paesaggistica lo trovo perfetto,
perchè lo è ... wink.gif

Un abbraccio.
Paolo
Nicola Verardo
ben studiata e ben riuscita ... mi domando solo se al posto tuo ci fosse stata una bella ragazza ... biggrin.gif
Enrico Grotto
grande originalità e ottima realizzazione!! come vedi tu le foto pochi ci riescono!! compliments!!
moicano
Scatto molto bello, migliorato ancor più dalla tua presenza

Ciao, Silvio
Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 19 2009, 10:50 AM) *
Peccato per il losco figuro intrufolatosi nell'inquadratura

Oppicchiami!!!

Ale

Più che losco direi INFIDO, ormai il Moro l'abbiamo proprio traviato io ed il Magiaro ci sentimao un pò in colpa dry.gif
Mittttico Andrea, non è delle tue + belle ma è davvero simpatica!
Salutoni

Oppicchiami!!
vvtyise@tin.it
molto bella, ottima l'idea ed altrettanto buona la realizzazione!
giuseppe v
Ciao Andrea
La foto e’ veramente bella, poi con te nel fotogramma e’ veramente forte… ohmy.gif

Ciao, Giuseppe smile.gif
Andras.Gyorosi
La compo ok, i colori sono belli, ci sta bene anche il cielo stellato, ma...
...hai provato a clonare quella persona nel mezzo dell'inquadratura? messicano.gif
oppicchiami! laugh.gif

Mi piacciono questi tuoi autoritratti particolari. Sono molto simpatici con tanta voglia di sperimentare! Mitticco sUocio!

Ciao ciao
Andras
Andrea Moro
Grazie ragazzi per i numerosi e piacevoli interventi!!

QUOTE(photomax2 @ May 19 2009, 08:32 AM) *
ma il monumento è quello alto o quello basso?

Ovviamente quello in basso! messicano.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ May 19 2009, 10:50 AM) *
Oppicchiami!!!


QUOTE(Maury_75 @ May 19 2009, 05:41 PM) *
Più che losco direi INFIDO, ormai il Moro l'abbiamo proprio traviato io ed il Magiaro ci sentimao un pò in colpa dry.gif
Mittttico Andrea, non è delle tue + belle ma è davvero simpatica!
Salutoni
Oppicchiami!!


Ragà anche se mi state simpatici questo non vuol dire che non venga li a picchiarvi! messicano.gif

QUOTE(Negativodigitale @ May 19 2009, 11:39 AM) *
Sei forte Andrea!
Mi piace il taglio lirico che hai dato a questo thread, è un vero plus.
...cut..


Grazie 1000 Paolo per il commento, mi ha fatto molto piacere!

QUOTE(Nicola Verardo @ May 19 2009, 11:41 AM) *
ben studiata e ben riuscita ... mi domando solo se al posto tuo ci fosse stata una bella ragazza ...


ancora meglio se la ragazza fosse stata li di fianco ai due monumenti tongue.gif

QUOTE(Andras.Gyorosi @ May 19 2009, 09:01 PM) *
L
...hai provato a clonare quella persona nel mezzo dell'inquadratura?
oppicchiami!

Mi piacciono questi tuoi autoritratti particolari. Sono molto simpatici con tanta voglia di sperimentare! Mitticco sUocio!


Grazie sUocio! Ovviamente picchio anche te!! biggrin.gif Grazie per il bel comment!!
Cosimo Camarda
...ma sei ancora lì impalato, o ti hanno spostato??

mi piace, questo genere di foto te li invidio...io non ci riesco!!! cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.