Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Eduard di Tamas
salve.. avendo ora un atimo piu di tempo libero.. direi che è ora di pensionare la cf 256mb e passare a quella da 1gb...
sono indeciso tra la sandisk extreeme e la ultra 2... ho visto le differenze di prestazioni, ma il mio dubbio è..
una volta inserita nella digitale.. si vede questa differenza ?? cioè riesce la d70 a scrivere su cf a quelle velocità? oppure il collo di bottiglia diventa poi la macchina? blink.gif

ps: so bene che ha un certo buffer .. ma io mi riferisco alla scrittura sulla cf...
domenico marciano
Io sto usando una Sandisk ultra II da 1 giga su una macchina che da quanto dichiarato dalla casa viene superato e non di poco.
E poi proprio oggi mi e' arrivato un nuovo listino, adesso si comprano almeno a 20-25 euro in meno.
Falcon58
QUOTE (Eduard di Tamas @ Feb 12 2005, 01:58 PM)
salve.. avendo ora un atimo piu di tempo libero.. direi che è ora di pensionare la cf 256mb e passare a quella da 1gb...
sono indeciso tra la sandisk extreeme e la ultra 2... ho visto le differenze di prestazioni, ma il mio dubbio è..
una volta inserita nella digitale.. si vede questa differenza ?? cioè riesce la d70 a scrivere su cf a quelle velocità? oppure il collo di bottiglia diventa poi la macchina? blink.gif

ps: so bene che ha un certo buffer .. ma io mi riferisco alla scrittura sulla cf...

Mahh....

Io uso una Sandisk Ultra e una UltraII entrambe da 1Gb su una D2h e devo dire con tutta onestà che non ho notato tutta questa gran differenza di velocità che comunque sulla carta ci dovrebbe essere; anzi la differenza di prestazioni è piuttosto modesta
Qualche giorno fa ho ordinato una Sandisk ExtremeIII sempre da 1Gb per curiosità, visto che me ne serviva una terza e visto che la differenza di prezzo non era eccessiva. Appena mi arriva (spero presto ma ho dei dubbi) la provo e ti saprò dire.

Ciao

Luciano

P.S. nell'indecisione comunque ti posso dire che le UltraII al prezzo a cui si trovano attualmente sono delle buone schede.
Cesare44
io uso da circa un anno due kingston da 1GB di cui una Elite pro ; onestamente non ho trovato evidenti differenze di velocita in scrittura tra le due. Credo che, tra una sandisk, una simpletech od altro , grosso modo siamo li. In ogni modo secondo me hai ragione quando il discorso si sposta dalle prestazioni testate in fabbrica all'uso su una qualsivoglia reflex digitale.
un saluto a tutti
hmmm.gif Cesare
alvez
Ciao ho provato varie schede di memoria di vari formati e una delle migliori a mio giudizio è la Transcend 45x da 1GB. Con la D70 fà un centinaio di scatti a raffica senza mai fermarsi!! La uso per lavoro ed è fantastica!! Dai un'occhiata sul sito Transcend e guarda i test in merito..... ciao ciao Pollice.gif
Gianrico
QUOTE (alvez @ Feb 16 2005, 10:08 PM)
Ciao ho provato varie schede di memoria di vari formati e una delle migliori a mio giudizio è la Transcend 45x da 1GB. Con la D70 fà un centinaio di scatti a raffica senza mai fermarsi!! La uso per lavoro ed è fantastica!! Dai un'occhiata sul sito Transcend e guarda i test in merito..... ciao ciao Pollice.gif

Non penso sia superiore alla Sandisk Ultra II 1 Gb oppure alla Lexar WA 80X 1Gb
praticus
.....io possiedo 2 extreme III da un GB ciascuna.....la differenza non è tanto nella registrazione dello scatto, quanto nel miglioramento della velocità di trasferimento su PC, che è nettamente percepibile.......specialmente quando dei scaricare 150-180 NEF..... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.