Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BALU95@LIBERO.IT
Salve a tutti, premetto che anche se l'ho acquistata da poco affiancandola ad una cp4500, non posso che unirmi a voi nell'esprimere un giudizio estremamente positivo nei suoi confronti. L'unica cosa che ho notato e di cui non ho trovato riscontro sul manuale è questa: accendendo o spegnendo la macchina, non sempre, mentre ruoto il pulsante, si accende per alcuni istanti il lede verde di memorizzazione CF. Volevo sapere se ciò è normale. PS. Ho inserito nella macchina una CF Lexar 8x da 1 GB. Grazie.
Andrea Meneghel
normalissimo tongue.gif
dagmenico
QUOTE
normalissimo


Quoto!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Marco Negri
Confermo la normalità della cosa!
la Tua DSLR esegue un controllo sulla traccia CF.

Un cordiale saluto ed un benvenuto sul Forum Nital.
Gianrico
QUOTE (BALU95@LIBERO.IT @ Feb 12 2005, 10:03 AM)
Salve a tutti, premetto che anche se l'ho acquistata da poco affiancandola ad una cp4500, non posso che unirmi a voi nell'esprimere un giudizio estremamente positivo nei suoi confronti. L'unica cosa che ho notato e di cui non ho trovato riscontro sul manuale è questa: accendendo o spegnendo la macchina, non sempre, mentre ruoto il pulsante, si accende per alcuni istanti il lede verde di memorizzazione CF. Volevo sapere se ciò è normale. PS. Ho inserito nella macchina una CF Lexar 8x da 1 GB. Grazie.

Se utilizzassi una memoria piu performante (adesso siamo a 80X -133X) la luce verde quasi non la vedresti. Cio perchè la macchina legge se c'è e cosa c'è nella memoria.
domenico marciano
[/B]dagmenico[B]
Stesso nome, stessa regione.
di dove sei?
carlofio2000
QUOTE (BALU95@LIBERO.IT @ Feb 12 2005, 10:03 AM)
Salve a tutti, premetto che anche se l'ho acquistata da poco affiancandola ad una cp4500, non posso che unirmi a voi nell'esprimere un giudizio estremamente positivo nei suoi confronti. L'unica cosa che ho notato e di cui non ho trovato riscontro sul manuale è questa: accendendo o spegnendo la macchina, non sempre, mentre ruoto il pulsante, si accende per alcuni istanti il lede verde di memorizzazione CF. Volevo sapere se ciò è normale. PS. Ho inserito nella macchina una CF Lexar 8x da 1 GB. Grazie.

Il led segnala infatti gli accessi alla scheda. Non solo in scrittura, quindi,
ma anche in lettura.

Ciao
Carlo
Daniele R.
quel led si accende per il tempo necessario a settare la CF su quel corpo.

Il corpo crea una sorta di indice e una nuova cartella nel caso non ci fosse gia all'interno della CF, ma giustamente il corpo stesso non può sapere se mentre era spento tu hai sostituito o meno il supporto di memoria, per cui fa un controllo generico. L'importante è non rimuovere la CF mentre il led è acceso, perchè rischieresti di danneggiarla e di rendere illeggibili i file che eventualmente fossero già al suo interno
dagmenico
QUOTE
Stesso nome, stessa regione.


Ciao Domenico, io sono di Siderno (RC), e tu?
domenico marciano
dagmenico Inviato il Feb 12 2005, 10:59 AM
QUOTE
Ciao Domenico, io sono di Siderno (RC), e tu?

Guarda come e' piccolo il mondo,
Locri.
dagmenico
Siamo praticamente vicini di casa! biggrin.gif biggrin.gif
dagmenico
Domenico qualche volta (non sono sempre a Siderno, studio a Pisa) ti vengo a trovare in negozio, così facciamo una chiacchierata se ti và!
Ciao laugh.gif laugh.gif
Nessuno
che strano pessavo fosse il sgnale che non c'erano canonisti nelle vicinanze.
dagmenico
QUOTE
che strano pessavo fosse il sgnale che non c'erano canonisti nelle vicinanze.




biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
domenico marciano
dagmenico Inviato il Feb 12 2005, 09:29 PM
QUOTE
Domenico qualche volta (non sono sempre a Siderno, studio a Pisa) ti vengo a trovare in negozio, così facciamo una chiacchierata se ti và!

Quando vuoi , con piacere io sono quasi sempre in negozio.

Nessuno Inviato il Feb 12 2005, 10:29 PM
QUOTE
che strano pessavo fosse il sgnale che non c'erano canonisti nelle vicinanze.

Questa non l'ho capita a chi e' riferita.
BALU95@LIBERO.IT
Grazie a voi tutti per le vostre risposte molto esaurienti e scusatemi se vi rispondo in ritardo causa problema con pc. Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.