Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Val Maira , 1 maggio 2009 2000mt s.l.m. + 3 mt di neve fresca...
Che anno quest'anno sulle Alpi!

Pls ingrandite se no non le posto più :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 772.1 KB

d90, 12/24 tokina , manuale, wb auto,spot, nef, mano libera, 6 scatti
..monti, neve, sole e nuvolaglie varie...
Nx2, livelli, conversione, maschera contrasto (ok..un pò troppa ma solo nel jpg....)
Panorama maker

Ciao Max
skyler
Bella..giornata perfetta..neve..che vuoi di più??
Mi sembra ben realizzata.
will_
Ciao Max,
delle pano da te postate che mi è capitato di vedere, questa è sicuramente le meglio riuscita.
Trovo sia "completa"; di ampio respiro. Bella Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Max notevole la pano solo mi manca un centimetro sopra le vette per dare un po' di respiro alla compo .......


comunque i miei complimenti le tue foto sono sempre piu' belle ....... guru.gif


ciao Massy

ciao Max notevole la pano solo mi manca un centimetro sopra le vette per dare un po' di respiro alla compo .......


comunque i miei complimenti le tue foto sono sempre piu' belle ....... guru.gif


ciao Massy
Max Lucotti
Hai ragione Massy, purtroppo avendo scattato a mano libera ho "perso" per imprecisione un bel pò di cielo e parte bassa.
Ma di portare il trapiede fin lì non se ne parla! (e poi..dove lo appoggio? sulla neve? ha ha ha)

ciao Max
karl mark
QUOTE(photomax2 @ May 14 2009, 09:07 PM) *
Hai ragione Massy, purtroppo avendo scattato a mano libera ho "perso" per imprecisione un bel pò di cielo e parte bassa.
Ma di portare il trapiede fin lì non se ne parla! (e poi..dove lo appoggio? sulla neve? ha ha ha)

ciao Max


Come hanno consigliato a me, forse avresti potuto scattare in vericale.....ovviamente con più scatti, per aver migliore margine. Quando si uniscono le foto qualcosa sopra e sotto si perde sempre....

AndreaC88
Veramente i miei complimenti photomax2...bellissimo scatto concordo con massimiliano73 per quanto riguarda dare un pò più di cielo sopra le cime....ciao laugh.gif
mirko_nk
QUOTE(massimiliano73 @ May 14 2009, 09:03 PM) *
ciao Max notevole la pano solo mi manca un centimetro sopra le vette per dare un po' di respiro alla compo .......


comunque i miei complimenti le tue foto sono sempre piu' belle ....... guru.gif


ciao Massy


Concordo con Massy.... è l'unica pecca....
Mario P.
Complimenti Max, me la sono osservata pezzetto per pezzetto è veramente bella mi piace moltissimo. Mi sono immaginato anche lo scatto singolo della piccola baita e basterebbe anche solo quello.
Ancora bravo i colori e la nitidezza veramente eccezionali.
Andrea Moro
Pano ben riuscita e stavolta anche perfetta nei toni guru.gif Le cime ai bordi dell'estremità mi garbano così perché chiudono la compo a formare un bel quadretto IMHO Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Sarà perchè mi piacciono tanto i paessaggi innevati e perchè hai proposto un pano molto suggestivo, trovo favolosa! Pollice.gif

Andras
anbri
Ingrandita ci si perde dentro!
Molto bella e ben fatta!
Gufopica
semplicemente perfetta.
complimenti ottima pano
stefanocucco
Molto bella anche questa Max! complimenti! guru.gif
P.S.
il brutto di fotografare panoramiche è che per apprezzarle anche stampate bisognerebbe usare formati mooolto generosi.... cerotto.gif
Marco Vegni
Bella Max...bella foto e gradi colori. Me la sono spulciata nella versione ingrandita e devo dire che è molto molto buona...Credo che stampata renda molto di più. Credo che Massy abbia ragione sul centimetro sopra le vette che donerebbe maggior respiro e non toglierebbe nulla nella parte inferiore visto che non ci sono elementi particolari da mettere in risalto.

Ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Ciao Max pano molto ben fatta! Pollice.gif

Suggerimento (senza togliere niente al tuo scatto): ... dal poco della mia esperienza in pano io preferisco farle scattando in verticale anziche in orizzontale ... fai qualche scatto in più ma quando la componi resta con maggior respiro! Che dici?

Saluti.
Mau
Maury_75
QUOTE(Maurizio Mandarino @ May 15 2009, 10:44 AM) *
Ciao Max pano molto ben fatta! Pollice.gif

Suggerimento (senza togliere niente al tuo scatto): ... dal poco della mia esperienza in pano io preferisco farle scattando in verticale anziche in orizzontale ... fai qualche scatto in più ma quando la componi resta con maggior respiro! Che dici?

Saluti.
Mau

Anche io faccio come Mau Mandarino!
Cmq bella bella aprirei leggermenti i neri, per i miei gusti sono un pò troppo chiusi!
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Tecnicamente eseguita alla perfezione, splendido il contrasto tra il blu cobalto del cielo terso (con nuvoletta) e il candore della neve.
Personalmente schiarirei leggermente alcune zone sulle rocce che, a parere mio, sono lievemente troppo scure.

Me gusta!!!
Ale
Max Lucotti
Grazie ragazzi... si seguirò certamente il vs. consiglio... pensavo che facendole con il 12 avessi abbastanza "aria" ma non basta mai.
Ma quante ne imparo in questo splendido forum? :-)

Ri-grazie

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.