Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Una piacevole passeggiata in ottima compagnia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti.
Maury
Max Lucotti
Non sapevo che a Portofino fosse scesa così tanta neve quest'anno! :-)

Belle ed inusuali...... ma la seconda...... haaaaaaa, come scatta Maury!!!!!:-)

Dai racconta un pò... filtro ir o macchina modificata? Hai mai pensato all'effetto fisch + ir ?

Io mondo è decisamente diverso dietro il filtro IR!

Complimenti!

Ciao Max

mirko_nk
Finalmente Maury torni a postare!!!!

Una bella serie di IR... la seconda trovo sia la migliore... uno scorcio veramente interessante. Le altre due mi sembrano più anonime...
Maurizio Rossi
Bella pp complimenti bravo Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(@ram @ May 14 2009, 08:30 AM) *
Bella pp complimenti bravo Pollice.gif

Grazie a tutti, nessuna PP solo una conversione in BN.

@Max: ho usato la D50 con un filtro IR B+W montato sull'obbiettivo, purtroppo se non la modifichi niente fish, per ora sono soddisfatto così, poi si vedrà, cmq si l'IR è un pò una droga però non bisogna abusarne, ho visto che rende molto in architettura esterna.

Grazie a tutti e saluti.
Maury
Massimiliano C. Scordino
grande Maury una bella serie con la seconda che a mio gusto spicca su tutte ... nessuna pp neppure un puntino di polvere ... messicano.gif

il filtro e della cokin ...??

complimentoni .... guru.gif


ciao massy
alessandro.sentieri
Davvero interessanti queste interpretazioni bn+infrared. La seconda foto è, a dir poco, fiabesca.
In riferimento a un'altra discussione, ti confesso che le case di Portofino fanno uno strano effetto... nonostante conosca la tua ossessione per questo aspetto (se no che geometra saresti tongue.gif) mi sembrava che pendessero wacko.gif !!!! e sono andato a controllare: tutto perfettamente in bolla Pollice.gif

Per l'ir: l'ideale sarebbe modificare una fotocamera, facendo togliere il filtro low-pass che si trova davanti al sensore... è un pò che ci penso, ma per ora rinuncio all'ir....
Maurizio Rossi
QUOTE(Maury_75 @ May 14 2009, 08:40 AM) *
Grazie a tutti, nessuna PP solo una conversione in BN.


Grazie a tutti e saluti.
Maury



scusa allora ancora più complimenti perfette.......la seconda è da quadro.... guru.gif
karl mark
Bellissima serie di IR, la seconda è bellissima, Complimenti !!!
Gufopica
una serie notevole
ir davvero perfetti.
Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Maurizio...l'IR ha un suo fascino tutto particolare, a me però piace moltissimo. Come hai scritto te è come una droga però basta non abusarne. Se ci pensi bene, in esterni e soprattutto paesaggio sono poche le stagioni per fotografare in IR quindi scatenati ora o dovrai aspettare.
I tuoi scatti mi piacciono molto in particolare il primo.

Un salutone e a presto
ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Complimenti Maury buonissimi scatti con una tecnica da saper gestire! La seconda è super! guru.gif

Saluti.
Mau

Maury_75
QUOTE(massimiliano73 @ May 14 2009, 08:55 AM) *
grande Maury una bella serie con la seconda che a mio gusto spicca su tutte ... nessuna pp neppure un puntino di polvere ... messicano.gif

Mi spiace deluderti ma nemmeno la polvere perchè la D50 è da poco tornata da una bella pulizia in LTR è come nuova, scherzi a parte ho clonato qualche piccolo particolare tipo una barchetta mossa nella prima e una boa nella seconda wink.gif

@Ale: fanno quell'effetto, l'importante è tenere le verticali laugh.gif

@Marco: sì sì mi scateno!

Grazie ancora a tutti e salutoni.
Maury
Marco Loisi
Incantevoli e surreali...

Tanto di cappello! guru.gif

Ciao,
Marco
skyler
Ormai da un paio d'anni faccio anche scatti in IR con la D 70, ma sempre a colori. In bn non mi coinvolge molto, ma le tue sono proprio belle. Anche per me la seconda...le case di ortofino sono diritteee.
Ho ordinato l'anello di 77 per il 12/24 mm.. Proverò anche con il 10.5 e il filtro IR con due dita, finchè non mi cascherà in terra. La vignettatura sicura.
bruco82
Che belle Maury...me l ovrrei prendere tanto anche io un bell'Ir ma non so quale scegliere...vabbè...sono foto davero fantastiche, mi piace molto la prima...è il tipo di inquadratura che preferisco...ma anche tutte le altre naturalmente...da maestro!

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
L'ultima è molto bella!!!! wink.gif
Vito.Coppola
La seconda e' davvero ben riuscita... guru.gif ...le altre non mi convincono molto come composizione e soggetti...pero' il risultato IR e' ottimo Pollice.gif Pollice.gif





Ciao
Vito
GiovanniValentino
La seconda è notevole....









ciao
Giovanni
fabryxx
Son tutte belle Maury, ma la seconda ha qualcosa in più delle altre, spettacolo da favola
Maury_75
grazie.gif a tutti x i passaggi ed i sempre gentilissimi commenti!
Salutoni Maury
will_
Maury,
tutte davvero molto belle.
La seconda è quella che preferisco. Fiabesca, come già detto sopra.

Ciao,
Willy
Andrea Moro
Bellissima serie Maury!! Geometri e toni perfetti...composizioni bilanciate...la solita grande prestazione fotografica! guru.gif guru.gif
Andras.Gyorosi
Belin che belle! Le tue fUoto in IR mi affascinano sempre di più come nel caso di questa serie di scatti! guru.gif

Mitticco messicano.gif
Andras
Mario P.
do solo la mia preferenza per la 2 il resto ti è gia stato detto. Complimenti davvero.
anbri
Che meraviglia tutte e tre ma la seconda ha una marcia in più! Pollice.gif
Maury_75
Grazie a tutti di cuore grazie.gif
Un saluto ed un abbraccio.
Maury
Gabriele.Carpinelli
Mi unisco al coro, tutte bellissime la seconda su tutte!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.