Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franz
Ciao a tutti,

c'è la possibilità che al PMA di fine mese negli Stati Uniti verrà presentata una nuova DSLR Nikon.
Chi ipotizza una macchina di fasca più bassa della D70 e chi invece una via di mezzo tra questa e la D2X.

Nell'attesa di sapere se i rumors che girano su internet da diversi mesi vengano più o meno confermati, il sottoscritto propone di mettere giù un elenco di caratteristiche ci piacerebbe fossero le features della ipotetica D200 (o D80 che dir si voglia).

sensore CMOS da 8 o 10 MPx
corpo in lega di magnesio
tropicalizzazione parziale come sulla F100
compatibilità anche con obiettivi AI e AI-S gestita come sulla F6
syncro flash da 1/500 (con possibilità di syncro FP usando l'SB800)
OVVIAMENTE i-TTL per gestione flash multipli
presa syncro X
MULTICAM1300 (se possibile MC2000, ma questo alzerebbe il prezzo non di poco)
color matrix 3D
bilanciamento del bianco come sulla D70 (che non è per niente male)
copensazione esp. a passi di 1/3, 1/2 e 1 stop
range della scala ISO da 200 a 1600
gestione dei profili colore come sulla D70
predisposizione per impugnatura verticale

Insomma... visto che si sogna, facciamolo bene biggrin.gif

Franz
Franz
P.S. Dimenticavo che sarebbe gradita con un VERO pentaprisma ed un mirino "degno", cosa che sulla D70 invece è un tantino piccolo.

Franz
matteoganora
Io la voglio grossa come l'attuale D100, con l'impugnatura verticale integrata (come quella di un fake che gira in rete) sensore non più di 8mp, raffica a 5fps e multicam 1300.
-Alex-
Prezzo teorico?
matteoganora
tra i 1500 e i 1800... fermo restando il corpo in magnesio, magari semitropicalizzto, e tutte le feautures dell'attuale D100...

Insomma un F100 digitale!
Franz
Quoto Matteo per il prezzo (solo corpo, si intende biggrin.gif )

Franz
matteoganora
Ah... il PMA è vicino... molto vicino, troppo vicino... ph34r.gif
Al_fa
sì sì va bene tutto, come sopra, soprattutto il pentaprisma (ma che ci sia la griglia per la composizione che mi piace mi raccomando biggrin.gif) però sul bilaciamento del bianco sarebbe gradito qualcosa di meglio della D70 che alla fine ha solo quelle impostazioni fisse, sarebbe gradito un bilanciamento del bianco continuo o semicontinuo, da un estremo di temperatura all'altro...è limitante così com'è ora
giannizadra
Continuo il giochino:
-corpo macchina come la F100 (con la soletta che la allunga), gradito il magnesio al posto della plastica;
-8 Mp possono andare;
-un mirino più grande e il multicam 1300;
-scatto verticale;
-blocco sulla ghiera dei modi di esposizione;
-eliminazione delle "scene" e del faretto dell'illuminatore ( entrambi li vedo benissimo sulle Canon e su polìmeri simili).
Franz
Per rispondere ad Al_fa, io non trovo sia limitante il sistema del WB, anche perché lo puoi sistemare come preferisci con Capture in fase di post produzione.
Inoltre, tenerlo così com'è è un modo per contenere i costi (idem dicase nella scelta del MultiCam 1300 invece del 2000)

Franz
and65
Io vorrei tanto una D80, vale a dire una DSLR uguale identica alla mia F80, con synchro-flash a 1/500, 8 megapixel e impugnatura tipo MB16. Prezzo circa 1200 euro. Non chiedo altro...
leo.man
a me andrebbero bene 4 fotogrammi al secondo ma un buffer per almeno 12 scatti in raw; i 4 della D70 mi stanno un po' stretti
LuVi
user posted image

A me piacerebbe un bel dorso digitale per la F4-F5 smile.gif

LuVi
giannizadra
Perché vuoi rovinare la F5 ?
LuVi
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 11 2005, 02:48 PM)
Perché vuoi rovinare la F5 ?

Beh, usarla alternativamente in digitale e in analogico non mi sembra rovinarla. wink.gif
Comunque era solo una boutade, visto che si parlava di "sogni ad occhi aperti" wink.gif

LuVi
praticus
....va bene........ rolleyes.gif
la rimetto..... wink.gif

....attenzione vi cola un pò di bava dagli angoli della bocca...... laugh.gif laugh.gif
matteoganora
QUOTE (gemisto @ Feb 11 2005, 02:26 PM)
....va bene........ rolleyes.gif
la rimetto..... wink.gif

....attenzione vi cola un pò di bava dagli angoli della bocca...... laugh.gif laugh.gif

No Gemisto, quella è una "schifezzuola di D70 plasticosa" ( ph34r.gif blink.gif laugh.gif )... io intendevo questa:
LuVi
QUOTE (matteoganora @ Feb 11 2005, 03:46 PM)
QUOTE (gemisto @ Feb 11 2005, 02:26 PM)
....va bene........  rolleyes.gif
la rimetto..... wink.gif

....attenzione vi cola un pò di bava dagli angoli della bocca...... laugh.gif  laugh.gif

No Gemisto, quella è una "schifezzuola di D70 plasticosa" ( ph34r.gif blink.gif laugh.gif )... io intendevo questa:

WOW!
giannizadra
Quella che ha postato Matteo non è male. Purché tolgano l'illuminatore....
praticus
QUOTE (matteoganora @ Feb 11 2005, 02:46 PM)
QUOTE (gemisto @ Feb 11 2005, 02:26 PM)
....va bene........  rolleyes.gif
la rimetto..... wink.gif

....attenzione vi cola un pò di bava dagli angoli della bocca...... laugh.gif  laugh.gif

No Gemisto, quella è una "schifezzuola di D70 plasticosa" ( ph34r.gif blink.gif laugh.gif )... io intendevo questa:

vecchia..... l'avevo già postata un pò di tempo fa....... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ciao Matteo, sei già eccellente con la "vecchia d100" figuriamoci con questa sventola...........sarebbe come ridare a Valentino Rossi la Honda....... laugh.gif laugh.gif
Ciao.....
Franz
E no ragazzi...
Voglio dare per scontato che quella che Matteo ha postato come fake sia DAVVERO un fake, perché se solo la D200 dovesse essere così (o somigliante) devo aprire un altro mutuo e il mio conto inizierebbe a piangere pesantemente (per la serie non mangio più) biggrin.gif ph34r.gif

Franz

P.S. 'Azz, però cose come questa te la fanno venire davvero la voglia di collezionismo cool.gif tongue.gif
P.P.S. Scatta il feticismo messicano.gif
Betterman
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 11 2005, 02:54 PM)
Quella che ha postato Matteo non è male. Purché tolgano l'illuminatore....

La mia è pura curiosità, perchè ce l'hai con l'illuminatore? E' per l'estetica o per le conseguenti funzionalità della macchina??

Roberto.
_Mauro_
QUOTE (Franz @ Feb 11 2005, 09:33 AM)

Insomma... visto che si sogna, facciamolo bene biggrin.gif


sognare per sognare... una bella bionda diciannovenne orfana e disinibita, laureata in astrofisica, bravissima cuoca, appassionata di fotografia (beh, questo non è importante...) non ce la mettiamo, in bundle con la fotocamera?

ciao

Mauro
Franz
EEEEh... Mauro,

altro che sogno, tu sei in pieno fantasy!!! biggrin.gif laugh.gif

Franz
cratty
A me piacerebbe, oltre a quanto da voi detto, anche con le foto di Morgan, Claudio, Gianni, Sergio, Fedro, Npu....etc ...memorizzate all'interno pronteper la stampa. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
QUOTE (Betterman @ Feb 11 2005, 03:31 PM)
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 11 2005, 02:54 PM)
Quella che ha postato Matteo non è male. Purché tolgano l'illuminatore....

La mia è pura curiosità, perchè ce l'hai con l'illuminatore? E' per l'estetica o per le conseguenti funzionalità della macchina??

Roberto.

Non per l'estetica, Betterman: non c'è di peggio di quel faro per far spaventare il soggetto e fargli assumere pose innaturali. Inoltre, se hai obiettivi voluminosi, serve solo a illuminare il barilotto e ad abbagliare il fotografo.
Io lo trovo patetico e irritante: gli occhi rossi li fa venire...a me.
Betterman
Grazie per la risposta, sempre chiaro e preciso.

io questa ipotetica DXX la vorrei e basta, così il prezzo della D70 si abbssa e forse riesco a rpenderla! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.