Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcodonazzan
ciao a tutti!
ieri ho dato dentro la mia d300 per una d3 usata poco più di 4 mesi. il proprietario è passato a una d3x...

facendo alcuni scatti con il 70-300, ho notato attraverso il mirino, (prima di fotografare qualsiasi cosa) e poi osservando le foto scattate, una grana grigietta su tutta l'immagine ...
se zoommo sulla foto, osservo che questa perde di qualità soprattutto con l 18-70... anche se sò che perde perchè non è per il formato FX

pensavo che fosse il sensore sporco... ma da quanto ho potuto constatare non è quello

alzando gli ISO, cambiando obiettivi, il problema rimane... persiste, a meno che non usi il flash... :(((

non sò proprio a che santo rivolgermi!!!!!

i luoghi con poca luce fotografati anche a 5000 ISO mi vengono fuori sgranati... il bianco, grigio...
cose che con la mia vecchia d300 non accadevano

grazie del tempo dedicatomi
hausdorf79
Vediamo una foto...
Lucabeer
Compensazione negativa dell'esposizione impostata nei menu dal precedente proprietario, e dimenticata da allora? hmmm.gif

Vediamo comunque una foto, possibilmente con gli EXIF...
Gufopica
Prova a resettare riportando la D3 con le impostazioni di fabbrica..
e fai gli aggiornamenti.
cmq giustamente come ti ho detto nell'altro 3d che hai aperto, metti una foto!
aspettiamo.
giannizadra
QUOTE(hausdorf79 @ May 13 2009, 01:58 PM) *
Vediamo una foto...


Pollice.gif
... con gli exif, possibilmente.

Chissà com'è settata la povera D3.

Indi, un bel "reset" di tutte le impostazioni azzerabili coi due pulsanti, e il ripristino manuale a default delle altre.

Franco_
Mostraci un NEF che facciamo prima smile.gif

www.savefile.com
www.mediafire.com
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.