Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lzeppelin
Salve,
io non ho ben capito se è meglio l'una o l'altra... fatto sta che ho appena comprato la D70 in Kit e un amico vorrebbe fare uno scambio alla pari con la sua D100 nuova di due settimane.
Ho cercato nei depliant e tutto sommato mi sembrano due macchine uguali come caratteristiche, tuttavia ho sentito parlare meglio della D100

Cosa faccio? Mi conviene?
_Mauro_
ma scusa, hai provato a chiedere all'amico il perchè della sua disponibilità al cambio? Evidentemente non è soddisfatto della sua D100. Tu sei soddisfatto della tua D70? Se si, allora faresti un cattivo affare.
Io possiedo una D70 e non la cambierei, nuova, per una D100, anche se nuova a sua volta. Probabilmente se possedessi una D100, nuova, non la scambierei per una D70, anche se appena comprata. Le differenze tra le due macchine sono talmente risibili - per un uso comune della fotocamera - che c'è da sospettare qualcosa, se qualcuno si pone anche solo il problema.
Comunque io ho invece sentito parlare più positivamente della D70, non fosse altro perchè è più recente.

ciao

Mauro

javascript:emoticon(':rolleyes:')
javascript:emoticon(':rolleyes:')
@ssembl@tore
QUOTE (lzeppelin @ Feb 10 2005, 12:27 AM)
Salve,
io non ho ben capito se è meglio l'una o l'altra... fatto sta che ho appena comprato la D70 in Kit e un amico vorrebbe fare uno scambio alla pari con la sua D100 nuova di due settimane.
Ho cercato nei depliant e tutto sommato mi sembrano due macchine uguali come caratteristiche, tuttavia ho sentito parlare meglio della D100

Cosa faccio? Mi conviene?

Fossi in te mi terrei la propia macchina,nessuna e' meglio dell'altra..ognuno di loro anno pregi e "difetti" quindi non vedo il motivo dello scambio hmmm.gif
odisseo
Sono d'accordo con i messaggi di plinius e assemblatore, e poi c'è da considerare che la D70 è una macchina che è uscita 2 anni dopo la D100, e in due anni la tecnologia digitali fa passi da giganti...

migliore gestione dei nef e dei jpg
migliore sincro flash
migliore raffica
minor consumo di batterie
migliore resa del sensore...

una cosa che ha di meglio la D100 rispetto alla D70 è il corpo. Quello della D100 è più robusto, ma se non ci devi fare il fotoreporter in zona di guerra... va più che bene anche quello della D70

insomma, io mi terrei stretta la D70

nisex
e se poi dovessi pentirti di aver fatto il cambio?
c'era una volta una donna che aveva otto figli. ma era povera, così povera che ahi lei non potevi sfamarli tutti. un giorno si decise e chiese ad una sua amica, senza prole, se fosse stata disposta a prendersi cura dell'ultimo nato in cambio di pane, latte e 50 lire al mese. l'amica non si tirò indietro e accettò. la notte seguente la madre non riusciva a prender sonno. era convinta che essendo l'ultimo nato non avesse avuto il tempo di affezionarsi a questi: ma non era così. non appena fu mattina, si recò dall'amica e le disse: "restituiscimi il mio ultimo nato e prendi carlo che è il mio sestogenito". l'amica ancora una volta presa da un senso di umanità accettò la scambio. la notte successiva la madre non riuscì a prender sonno poichè le manca va carlo. e così giorno per giorno per altri 5 giorni la madre scambiò con l'amica i propri figli: finchè non si rese conto che ciò che le apparteneva non poteva essere scambiato neanche con tutto il grano contenuto in tutti i granai del mondo, con tutto il latte prodotto da 100 mucche, con tutto l'oro del mondo.
perciò tieni pure la tua d70: non rimarraqi deluso e soprattutto non rischierai di peredere un amico se qualcosa dovesse andare storto. wink.gif
giannizadra
Bella la...parabola di Nisex.
Tieni la D70; è più veloce anche nella memorizzazione, più pronta allo scatto, sincro flash a 1/500, i-TTL e matrix a 1024 pixel....
La D100 ha di meglio il pentaprisma: i corpi sono lì.
Andrea Lapi
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 10 2005, 09:05 AM)
Bella la...parabola di Nisex.
Tieni la D70; è più veloce anche nella memorizzazione, più pronta allo scatto, sincro flash a 1/500, i-TTL e matrix a 1024 pixel....
La D100 ha di meglio il pentaprisma: i corpi sono lì.

Concordo in toto Pollice.gif
kosimo
QUOTE (lzeppelin @ Feb 9 2005, 11:27 PM)
...Ho cercato nei depliant e tutto sommato mi sembrano due macchine uguali come caratteristiche...

Cosa faccio? Mi conviene?

ti sei risposto da solo.....se sono uguali (secondo te) perchè cambiarle! wink.gif

ciaz
CDT
terrei la D70, in termini di CCD è un'evoluzione della D100
Pulse
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 10 2005, 09:05 AM)

Tieni la D70; è più veloce anche nella memorizzazione, più pronta allo scatto, sincro flash a 1/500, i-TTL e matrix a 1024 pixel....
La D100 ha di meglio il pentaprisma: i corpi sono lì.

Esattissssimo
apeschi
Io ho appena comprato la D70, non ho mai provato la D100 quindi a parte quanto ho letto non posso fare paragoni diretti.

Sono stato indeciso fino alla fine se comprare la D70 o la D100.
Visto poi che la D70 e' piu' recente e che con i soldi che avrei speso per la D100 solo corpo potevo comprarmi la D70 con lo zoom, ho deciso di prendere la D70.

Non la cambierei comunque con la D100 che e' appunto piu' 'vecchia' di due anni.

E poi perche' cambiarla?

Io sono abbastanza diffidente.

Siccome nessuno regala niente, o il tuo amico e' in malafede (e quindi se la tenga) o e' in buonafede ma allora perche' ha speso di piu' per la D100 ed ora e' disposto a perderci la differenza almeno in termini puramente monetari?

Io mi terrei la mia onde evitare appunto problemi o malintesi con un amico. biggrin.gif biggrin.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
gabrieleD70
Eh sì, mi sembrano tutte osservazioni giuste. Per perdere la differenza di prezzo bisogna che ci sia qualcosa di strano... molto strano. Anche perché, se la D100 è praticamente nuova non potrebbe, il tuo amico, farsela cambiare dal rivenditore?? Specie se ha dei problemi??? dry.gif
hmmm.gif
Pensaci....!
lanpro
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 10 2005, 09:05 AM)
Bella la...parabola di Nisex.
Tieni la D70; è più veloce anche nella memorizzazione, più pronta allo scatto,  sincro flash a 1/500, i-TTL e matrix a 1024 pixel....
La D100 ha di meglio il pentaprisma: i corpi sono lì.

Concordo, avendole avute entrambe.
Se si lavora con i NEF, come faccio io, c'è da segnalare una notevole differenza di velocità da parte della D70, rispetto alla D100.
Bepus
Se vuoi proprio esagerare(dipende dalla disponibilità)vendi la D70 e comprati la nuovissima D2x. Ciao Bepus biggrin.gif
sergiobutta
QUOTE (CDT @ Feb 10 2005, 09:21 AM)
terrei la D70, in termini di CCD è un'evoluzione della D100

Condivido quanto detto da tutti meno che la tua affermazione. Le due macchine sono identiche solo in un elemento. Il sensore.
lzeppelin
penso che ce ne sia abbastanza per convincermi a tenere la D70.
Grazie mille volte a tutti voi.
In casa Nikon quindi di meglio c'e solo la D2X?
zalacchia
QUOTE (lzeppelin @ Feb 10 2005, 01:23 PM)
penso che ce ne sia abbastanza per convincermi a tenere la D70.
Grazie mille volte a tutti voi.
In casa Nikon quindi di meglio c'e solo la D2X?

Mi vien da dire di si, c'è solo la D2...sia X che H.

Sono un felice possessore di una D100 e non farei mai scambio con la D70, ma comprendo benissimo l'assurdità di cambiare una D70 con la D100.


Ciao
Stefano Z.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.