Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
mausgual
Ciao a tutti ,

Ho una Nikon D60 che dovrei usare domenica a un matrimonio in una chiesetta di paese , posto abbastanza piccolo ....
Vorrei avere due consigli da parte vostra :

1) Che obiettivo consigliate in Chiesa ? 18-55 oppure 55-200 ? tutti e due Nikon


2) il flash interno della macchina unito a ISO800 ad esempio ...dite che possa bastarmi ?

Non pretendo nulla di professionale ma almeno che la foto sia "discreta" .


grazie
raffer
Certo l'attrezzatura non è ideale. Comunque se la chiesa è piccola io porterei il 18-55 ed utilizzando gli 800 ISO vedrei, facendo delle prove, se fosse possibile evitare il flash. In fondo la chiesetta per un matrimonio non dovrebbe essere al buio. dry.gif

Raffaele
Giacomo.B
La tua domanda e' articolata, starebbe bene in molte Sezioni, ma non in questa....

Ti consiglio di leggere questa discussione... http://www.nikonclub.it/forum/Ce_La_Posso_...l_-t125441.html

Poi ti sposto nella Sezione Matrimoni.. wink.gif

Saluti

Giacomo
oldfox
ho visto gli effetti del flash...
se lasciato in automatico è un disastro...

mi devo mettere a studiare, perche regolato in manuale, devo dire da l'effetto voluto....
cosi' come è spara un lampo che sbianca tutto oppure non illumina abbastanza....

se c'e' luce meglio non usarlo.....soprattutto quello interno che non puoi orientare...

se non puoi farne a meno fai 1 con e una senza.... poi scegli al pc
lhawy
non crearti troppe aspettative per quanto riguarda i risultati, le chiese sono sempre troppo buie e le tue lenti anche.
segui il consiglio che ti è stato dato, tira su gli iso, meglio la grana di una foto mossa.
Ely (C)
Proverei a montare il 18 / 55 con gli 800 Iso proposti. Apertura diaframma intorno ai 4 / 5,6.
Il flash lo monterei con la parabola alzata e con il tesserino / pannellino bianco riflettente anche, tutto in AA ( magari con 1 o 2 step di sottoesposizione se la chiesa ha una buona luce ).
Fedecs
ricordati solo di non usare tempi inferiori a 1/60!!!
fai delle prove a casa per vedere fino a che punto puoi arrivare con gli iso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.