Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
ThELaW
Salve ragazzi sono un nuovo felice possessore di una nikon D60.
Premetto che ho sempre avuto nikon e son passato da una coolpix 3700 ad una S610 ed ora ho comprato la reflex.
Essendo un profano di reflex vi chiedo da dove iniziare aimparare.
Ho acquistato la guida di National Geographics intitolata " Corso di Fotografia - La Fotografia Digitale" pagata 18 euro da Mondadori.
Vi chiedo dove altro posso consultare per uno studio approfondito soprattutto per le reflex nikon? Inoltre dove posso trovare i DVD interattivi della national geographics sulla fotografia digitale? Mi parlavano di 8 cd o dvd....me li hanno indicati.
Mi piace molto fotografare paesaggi, ritratti notturni, e tutto cio che possa colpirmi (animali, insetti, alberi, fiori ecc...) Mi appassiona molto la fotografia e voglio imparare bene.
GRAzie a tutti e datemi pure il benvenuto smile.gif
raffer
Ok, benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
Cosimo Camarda
ben arrivato!!...usao quella hai, leggi bene il manuale che hai preso, ma soprattutto quello della reflex.

cratty
Benvenuto anche da parte mia.
Per iniziare puoi dare uno sguardo anche qui.
http://www.nital.it/corsi-nikon/

Guarda e studia le foto altrui per cercare di capire come sono state scattate e fanne tesoro.

Scatta e giudica le tue foto e sottopone le migliori agli utenti del forum (nelle sezioni apposite) per avere altri pareri e critiche.

Buoni scatti.
Saluti


Ps: ci sono anche buoni libri, siddivisi per tema (editrice Reflex-LA BIBLIOTECA DEL FOTOGRAFO) a mio parere validi. Potresti iniziare da "NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA" Di Bryan Peterson.
ThELaW
QUOTE(cratty @ May 10 2009, 05:58 PM) *
Benvenuto anche da parte mia.
Per iniziare puoi dare uno sguardo anche qui.
http://www.nital.it/corsi-nikon/

Guarda e studia le foto altrui per cercare di capire come sono state scattate e fanne tesoro.

Scatta e giudica le tue foto e sottopone le migliori agli utenti del forum (nelle sezioni apposite) per avere altri pareri e critiche.

Buoni scatti.
Saluti
Ps: ci sono anche buoni libri, siddivisi per tema (editrice Reflex-LA BIBLIOTECA DEL FOTOGRAFO) a mio parere validi. Potresti iniziare da "NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA" Di Bryan Peterson.


Bene bene inizio a darmi da fare smile.gif Di tanto in tanto continuo a scrivere perchè gia so che vi chiederò tante cose smile.gif
Grazie di cuore a tutti

alcarbo
Benvenuto.
Puoi imparare tantissimo da questo forum. ciao
ThELaW
Beh iniziamo...se volessi fare una foto notturna sul mare mentre si vede bene la scia lasciata nel mare stesso dalle luci come posso impostare?
ISO 100 e tempo di posa 6 secondi vanno bene? Per l'apertura del diaframma cosa potrei impostare? Devo imparare bene il concetto apertura diaframma - Tempo di posa per mettere in pratica. Ovviamente con l'ausilio del cavalletto....
Inoltre nelle impostazioni ottimizzate dell'immagina faccio bene a impostare una nitidezza alta e un constrasto medio-alto, con colori SRGB?
Grazie
Giacomo 74
Benvenuto e buona luce ! ! ! messicano.gif
rrechi
Pollice.gif

Raffaele
ThELaW
QUOTE(ThELaW @ May 12 2009, 02:04 AM) *
Beh iniziamo...se volessi fare una foto notturna sul mare mentre si vede bene la scia lasciata nel mare stesso dalle luci come posso impostare?
ISO 100 e tempo di posa 6 secondi vanno bene? Per l'apertura del diaframma cosa potrei impostare? Devo imparare bene il concetto apertura diaframma - Tempo di posa per mettere in pratica. Ovviamente con l'ausilio del cavalletto....
Inoltre nelle impostazioni ottimizzate dell'immagina faccio bene a impostare una nitidezza alta e un constrasto medio-alto, con colori SRGB?
Grazie



E nessuno risponde alla mia domanda biggrin.gif Dai sono un novellino voglio fare nuove esperienze biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.