Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
umancini
Carissimi, ho bisogno di un piccolo aiuto: la mia "oramai antiquata" D70 non legge più alcun tipo di scheda.

Mi spiego meglio: quando inserisco una scheda di memoria, sul display, fra le parentesi ove di solito si trova le numerazione degli scatti, appare in maniera assolutamente irregolare la dicitura (CHR) oppure (FOR) .

A nulla vale formattare la scheda: non và !

E' una macchina che adesso uso di meno perchè ho una D2X ma mi dispiace molto e vorrei capire la natura del problema.

Mi aiutate ?

Grazie
andystarsailor
QUOTE(umancini @ May 10 2009, 04:22 PM) *
Carissimi, ho bisogno di un piccolo aiuto: la mia "oramai antiquata" D70 non legge più alcun tipo di scheda.

Mi spiego meglio: quando inserisco una scheda di memoria, sul display, fra le parentesi ove di solito si trova le numerazione degli scatti, appare in maniera assolutamente irregolare la dicitura (CHR) oppure (FOR) .

A nulla vale formattare la scheda: non và !

E' una macchina che adesso uso di meno perchè ho una D2X ma mi dispiace molto e vorrei capire la natura del problema.

Mi aiutate ?

Grazie


Mmmm...mi verrebbe da dire che è un problema di contatti della scheda, ma ti succede con più schede, quindi potrebbe riguardare i contatti della macchina. Ma come verificare?Mmmm...questo è un ragionamento che faccio tra me e me. Ti conviene aspettare chi ha più esperienza. Io intanto proverei a spompettare aria nello slot dove si inserisce la scheda e provare a vedere se esce fuori qualcosa che magari si frappone tra i contatti della macchina e quelli della scheda. Tentar non nuoce, io sono per queste prove rudimentali. Molte volte in questo modo si risolvono i problemi.

Andrea

maurizioricceri
Non è che didtrattamente l'hai chiusa in scruttura ?? Hai provato a formattarla da pc ? Hai provato se con un'altra scheda funziona regolarmente ??
buzz
hai detto che non legge alcun tipo di scheda, ma a me risulta che legge solo le CF!
parli di diverse altre CF che non legge?
Dai un'occhiata con una buona lente ai contatti all'interno dello slot della macchina, perchp potresti averne piegato qualcuno, per cui la soluzione è mandarla in assistenza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.