Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
biromix
Ciao a tutti,

Ieri mi sono accorto che sulla mia D700, compare un pixel bianco e uno rosso sempre nella stessa posizione ad iso elevati (con riduzione disturbo N)
me ne sono accorto facendo un servizio in chiesa, senza flash, per fotografare quadri e opere restaurate.

Oggi riprovando a scattare con il tappo sull'obiettivo e provando a togliere la riduzione disturbo ad alti iso, il pixel bianco compare solo oltre i 6400 ISO, altrimenti con la riduzione disturbo i pixel compaiono da subito...ed evidenti dai 500 iso in su (credo sia meglio allora scattare senza riduzione disturbo a questo punto)

Chiaramente è un disturbo relativamente insignificante, ma che suna macchina professionale da 2500 euro non dovrebbe essere presente.

In post produzione tali inconvenienti si correggono, ma come dire....mi da fastidio la cosa...visto che ho investito molto su questa macchina...

Chiedo dunque se qualcuno sa diurmi se effettivamente sono pixel bruciati e se l'inconveniente si risolve solo cambiando il sensore.


Allego fotografia evidenziando i pixel. (foto ISO12800)

ciao
buzz
cerca hot pixel e trovi centinaia di post che ne parlano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.