Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dadomen
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partirò per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica.
Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o è meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone?
Grazie a tutti
oesse
Se usi digitali puoi sempre tenerti in tasca la memoria invece di farla passare sotto i raggi. Sandisk dice che comunque non ci sono problemi... ma quanto sia vero non lo so. Al limite puoi metterla in valigia.
Per lo sfondo, invecem francamente non lo so. cerotto.gif hmmm.gif

ciao e buoni scatti!

.oesse.
dadomen
Scusate non ho specificato che il corredo riguarda la d70 quindi parliamo di roba digitale.
dax70
Testata personalmente, non gli succede niente... comunque anche in tasca la cosa non cambia, in determinati aereoporti devi passarci anche te sotto i raggi. cool.gif Per gli sfondi non posso esserti d'aiuto neanche io !!!

BUON VIAGGIO
oesse
QUOTE (dax70 @ Feb 9 2005, 04:02 PM)
Testata personalmente, non gli succede niente... comunque anche in tasca la cosa non cambia, in determinati aereoporti devi passarci anche te sotto i raggi. cool.gif Per gli sfondi non posso esserti d'aiuto neanche io !!!

BUON VIAGGIO

Certo, solo che la potenza e' molto ma molto piu' bassa ed anche il tipo di raggio usato e' diverso. Infatti non ti fanno i raggi X ma solo il rilevamento di metalli.


.oesse.
PAS
QUOTE (rolly @ Feb 9 2005, 04:01 PM)
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partirò per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica.
Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o è meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone?
Grazie a tutti

Tranquillo! wink.gif
La tecnologia flash utilizzata per le memory card consente la scrittura/cancellazione dei dati solo tramite segnali elettrici e non è assolutamente attivata dal livello di radiazione dei controlli aeroportuali.
Lo stesso dicasi per le analoghe memorie contenute in cellulari, palmari etc.
dadomen
Grazie pas4191.
Ma sei un polotto appassionato di fotografia percaso? laugh.gif laugh.gif
PAS
Beh, nessuno è perfetto!
Il mio lavoro mi porta ad occuparmi di queste cose.
Cerco di consolarmi con l'hobby della fotografia

Ciao
domenico marciano
Per lo sfondo vanno bene tutte e due, sia quello per le dia che uno bianco di cotone
Io addirittura uso il retro di un mobile che e' appunto bianco.
abyss
Nessun problema di raggi.
Sia perché espressamente dichiarato dai costruttori di memorie flash, sia perché ho sperimentato personalmente innumerevoli volte con CF, SD, etc.
Mai avuto problemi.
Come sfondo bianco il telo dia puo' andare, così come molti altri oggetti 'rimediati'.
Io uso lenzuola di vario colore, coperte, etc...
Tanto normalmente vanno fuori fuoco... e resta solo la macchia di colore che volevi!
Falcon58
QUOTE (rolly @ Feb 9 2005, 03:01 PM)
Salve a tutti ragazzi,tra pochi giorni partirò per un viaggio al mare e volevo chiedervi qualche consiglio.Siccome prevedo un marea di scatti volevo portarmi tutta la mia attrezzatura che comprende qualche obbiettivo,flash,filtri vari schede ecc. quindi devo portarmi tutto il mio zaino attrezzato e mi domandavo se facendolo passare attraverso il rullo per il controllo bagagli all'aeroporto,l'attrezzatura possa essere danneggiata, in qualche modo, da qualche diavoleria elettronica.
Secondo consiglio riguarda le foto ritratto e non.Avete presente lo schermo per proiezioni di diapositive?bene,secondo voi se lo uso come sfondo, appunto per ritratti ed altro, possono venire bene le foto o è meglio lo sfondo bianco fatto con del tessuto di cotone?
Grazie a tutti

Per il controllo nessunissimo problema, fai attenzione piuttosto al peso del bagaglio a mano durante il check-in, visto che dici che ti devi portare dietro tutta l'attrezzatura, perchè sono diventati un po' fiscali.

Ciao

Luciano
dadomen
Per il momento ringrazio a tutti voi che mi avete dato una risposta e ringrazio anticipatamente tutti coloro che la daranno.
Grazie grazie.gif grazie.gif
dadomen
Io avevo intenzione di fare una cosa del genere.Comprare il telo con treppiedi per vedere le diapo,utilizzarlo appunto come sfondo bianco e di volta in volta cambiare lo sfondo con tessuti di un altro colore,vorrei usare il telo perchè avendo una struttura ben solida posso tirare bene i tessuti di altri colori senza far vedere lo stropicciamento che assume tipo un tessuto di cotone.Che nen dite?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.