Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cazank
guru.gif guru.gif

Ciao a tutti!!

Domenica sera sarò allo stadio a vedere la partita in oggetto...

Porterò via la mia amata d90...

potete dirmi come impostare il bilanciamento del bianco?

Come impostazione io pensavo modalità S tempi 1/500...può andare??

Grazie a chi mi risponderà...

smile.gif
Marco Senn
Il bianco lascialo auto e lo correggi dopo oppure devi tararlo sul posto provando le varie possibilità dato che è difficile che ti lascino scendere a San Siro sull'erba con il cartoncino bianco.
Io quando non so se la luce basta fisso il diaframma (che ottica hai?) e alzo gli ISO, poi il tempo è quello che è. Comunque a 1600ISO con l'illuminazione da stadio dovresti starci a 1/500 ma devi avere almeno un f/2.8
giannizadra
Dovresti dirci dove ti è concesso di piazzarti, la distanza approssimativa e quali obiettivi utilizzerai.
Le tre cose non sono neutre per la scelta dei parametri di ripresa.

PS. Io per esempio allo stadio mi guarderei la partita e fotograferei gli spettatori col grandangolo... rolleyes.gif
Gufopica
QUOTE(giannizadra @ May 9 2009, 09:52 AM) *
Dovresti dirci dove ti è concesso di piazzarti, la distanza approssimativa e quali obiettivi utilizzerai.
Le tre cose non sono neutre per la scelta dei parametri di ripresa.

PS. Io per esempio allo stadio mi guarderei la partita e fotograferei gli spettatori col grandangolo... rolleyes.gif



Ciao Gianni ne approfitto per salutarti e augurarti buon wek!
Sempre il migliore senza togliere nulla agli altri.. wink.gif
magari fotografando tra la gente..trovi il presidente e consorte...hihih

venendo alla domanda cazank
Gianni ti ha chiesto 3 informazioni cruciali.
aspettiamo tue notizie... e delucidazioni..
giannizadra
QUOTE(Gufopica @ May 9 2009, 09:58 AM) *
magari fotografando tra la gente..trovi il presidente e consorte...hihih


Buon WE anche a te. Pollice.gif

PS. Bell'augurio che mi fai... smile.gif
StileLibero86
QUOTE(Hinault @ May 9 2009, 09:32 AM) *
Il bianco lascialo auto e lo correggi dopo oppure devi tararlo sul posto provando le varie possibilità dato che è difficile che ti lascino scendere a San Siro sull'erba con il cartoncino bianco.
Io quando non so se la luce basta fisso il diaframma (che ottica hai?) e alzo gli ISO, poi il tempo è quello che è. Comunque a 1600ISO con l'illuminazione da stadio dovresti starci a 1/500 ma devi avere almeno un f/2.8


quoto....e aggiungerei....gli ISO impostali su AUTO in modo da non rischiare di perdere un attimo nel settarli! La trovo molto utile e comoda come impostazione...magari metti come soglia massima 1600 iso e stai tranuquillo wink.gif
saluti
sgm71
QUOTE(cazank @ May 8 2009, 10:43 PM) *
guru.gif guru.gif

Ciao a tutti!!

Domenica sera sarò allo stadio a vedere la partita in oggetto...

Porterò via la mia amata d90...

potete dirmi come impostare il bilanciamento del bianco?

Come impostazione io pensavo modalità S tempi 1/500...può andare??

Grazie a chi mi risponderà...

smile.gif


Ci sono andato i primi di aprile a vedere il posticipo Milan-Lecce.... Ti garantisco che con l'illuminazione artificiale non hai problemi di tempi/diaframma...... Ti allego due crop fatte con Sigma 70-300 a mano libera (scattate dall'ultima fila del 2° anello rosso) ..... Se ti interessa nel pomeriggio posto altre foto con obiettivo 18-105 e gli exif relativi.... comunque lascia il bilanciamento del bianco in automatico.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao e buon divertimento..... CHE INVIDIA!!!!!! rolleyes.gif
Gufopica
Dai Gianni se fai quello scoop..
dammi un chiamo..coni giornali dove collaboro..
ci mettiamo da parte due € per una futura futura D...
biggrin.gif
un abbraccio..
Matteo.
leorus
anche io sarò lì...
però mi sa che seguirò il consiglio di Gianni! Mi porto il 20mm fisso e pensavo al 70-200 ma siccome sarò al terzo anello rosso non credo che verrà qualcosa di decente (con la D700 non posso neanche avere il vantaggio del crop!).
Però forse potrei usare il kenko 1,4... vedremo.

Saluti e buona partita a tutti!
logitech61
messicano.gif Per il settaggio non trovo niente di meglio di ...

FORZA MILAN !!! tongue.gif

Troppo contrasto ?

laugh.gif
cazank
grazie.gif a tutti per le risposte...!!

Giusto per far rosicare qualcuno...sarò in tribuna d'onore primo anello arancio!!

Le mi ottiche son il 18-105 e il 70-300 Vr...

Che dite, porto via solo il 70-300??

guru.gif
Franco_
Con gli ISO AUTO non fermarti a 1600... meglio un pochino di rumore (quanto sarà mai...) piuttosto che una foto mossa wink.gif
Hop-Frog
Secondo me con le luci del Meazza 1600 iso bastano e forse avanzano.
Poi son tutti giocatori anziani, corrono lenti messicano.gif
Franco_
QUOTE(Hop-Frog @ May 9 2009, 07:26 PM) *
Secondo me con le luci del Meazza 1600 iso bastano e forse avanzano.
Poi son tutti giocatori anziani, corrono lenti messicano.gif


Se bastano tanto meglio... ma se non bastassero ? Alzando gli ISO si può chiudere il diaframma e/o usare un tempo di scatto più breve....
Hop-Frog
Beh sì... può essere una sicurezza in più.
Secondo me - e dico una banalità - la cosa migliore è fare qualche prova, tanto allo stadio la luce non sarà cangiante.
sgm71
Allego altre 4 foto fatte a SanSiro di sera.....
La prima con il Sigma 70-300 a 70mm (la palla sta entranto in porta!!!!), le altre tre con il 18-105 (focali visibili negli exif).
Comunque fossi in te porterei tutti e due gli obiettivi... e non preoccuparti della luce.... è più che sufficiente.... e mi raccomando scatta in Raw.... o al limite Raw+Jpeg.

Buon divertimento!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
leorus
Alla fine mi sono limitato a qualche foto "panoramica" grazie al mitico 20mm!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.1 KB

exif presenti e nessuna pp.

A presto
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.