Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maks712
Clicca per vedere gli allegati
Secondo voi questa foto che presenta evidenti macchie sul lato in alto a sinistra ,a che cosa e' dovuto,il sensore l'ho guardato e mi sembra pulito.
giannizadra
QUOTE(Maks712 @ May 8 2009, 01:01 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Secondo voi questa foto che presenta evidenti macchie sul lato in alto a sinistra ,a che cosa e' dovuto,il sensore l'ho guardato e mi sembra pulito.


Senza alcun dubbio, la nefandezza è dovuta al sensore.
L'obiettivo non ci ha nulla a che fare.
I pelucchi siti nell'obiettivo non si vedono nei file.
fabiopastori
E' dello sporco, e nemmeno poco! A occhio nudo non si vede niente. Prova con una pompetta sperado che sia solo polvere, in caso contrario devi pulirlo con liquidi appositi (e non altro!). Troverai quintali di informazioni a riguardo la pulizia del sensore in tutto il forum.

Ciao Fabio
Riccardo1104
una volta provai un vecchio obiettivo molto sporco internamente anche con un pò di muffa sulle lenti, lo provai a diversi diaframmi e sulle foto polvere, pelucchi o macchie non si vedevano affatto quindi come ti hanno già detto dipende dal sensore.
gianlucaf
QUOTE(Maks712 @ May 8 2009, 01:01 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Secondo voi questa foto che presenta evidenti macchie sul lato in alto a sinistra ,a che cosa e' dovuto,il sensore l'ho guardato e mi sembra pulito.



"SEMBRA"... tieni a mente questa parola mentre spompetti energicamente.

Pollice.gif
Maks712
QUOTE(gianluca.f @ May 8 2009, 01:20 PM) *
"SEMBRA"... tieni a mente questa parola mentre spompetti energicamente.

Pollice.gif



grazie.gif
CCino (AndreaMorico)
Spurgatina energica e via!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.