Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davidee
Ciao ragazzi, vorrei porvi una piccola domanda da utente davvero alle prime armi.
Mi sono avvicinato alla fotografia reflex da pochissimo.
Ho una dolce e fantastica D60, e mi chiedevo se per imparare ad utilizzarla al meglio in ogni situazione fosse meglio iniziare a fare le fotografie in maniera totalmente manuale, o con l'aiuto di uno dei programmi preimpostati o se fosse addirittura meglio programmarne uno, che con dei piccoli ritocchi in base alle situazioni da fotografare, potesse andare più o meno sempre bene..

Grazie e scusatemi se la domanda è stupida o poco chiara. rolleyes.gif
Marco B.
QUOTE(davidee @ May 8 2009, 10:16 AM) *
Ciao ragazzi, vorrei porvi una piccola domanda da utente davvero alle prime armi.
Mi sono avvicinato alla fotografia reflex da pochissimo.
Ho una dolce e fantastica D60, e mi chiedevo se per imparare ad utilizzarla al meglio in ogni situazione fosse meglio iniziare a fare le fotografie in maniera totalmente manuale, o con l'aiuto di uno dei programmi preimpostati o se fosse addirittura meglio programmarne uno, che con dei piccoli ritocchi in base alle situazioni da fotografare, potesse andare più o meno sempre bene..

Grazie e scusatemi se la domanda è stupida o poco chiara. rolleyes.gif

ciao, io personalmente ho iniziato con i programmi preimpostati, e poi sono passato al manuale.

Attualmente uso l'auto per le situazioni in cui ho pochissimo tempo e non mi è permesso pensarci su..., mentre per il resto lavoro principalmente in manuale. Inoltre cerco di leggere quanto più possibile su riviste di settore e libri, oltre alle discussione sul forum.

Non disdegnare nemmeno il Post Produzione, perchè molte cose le impari rianalizzando le tue foto seduto con calma al PC. Personalmente lo trovo molto utile per la composizione.

ciao
Luciov