Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benno8911
salve ragazzi...sono rimasto affascinato dall uso che si puņ fare del flash sulla seconda tendina soprattutto nel creare immagine creative con l effetto scia...sarebbe molto interessante ad esempio fotografare una ragazza che balla...vorrei imparare bene ad usarlo...avete qualche esempio da propormi o potete spiegarmi come poterlo sfruttare al meglio con i giusti tempi di esposizione?
grazie...

ps.spero in una viva partecipazione...
Hop-Frog
Interesserebbe anche a me... non ho ben capito quando usarlo.
Marco Senn
Usato quasi mai... si basa sul principio che il lampo flash ha una durata bassissima e quindi č in grado di congelare il soggetto. Ovviamente per avere un effetto adeguato ci vogliono condizioni di scatto che determinino il mosso intenzionale del soggetto quindi un tempo di scatto non inferiore a qualche decimo. Ciņ significa che la luce ambiente non deve essere quella di un normale giorno d'agosto alle 12.00 a meno di usare pesantemente filtri ND. Per l'esposizione flash ci pensa la macchina ma la fisica non permette grandi miracoli... non sperare di congelare un'auto a 30m di distanza. Come in tutte le cose bisogna sperimentare wink.gif
Alex68
Io lo uso nei "ritratti" in notturna
benno8911
e per fare delle immagini creative con l effetto scia come si fa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.