Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
antonio sblendido
L'altra sera sono uscito con un mio amico ed abbiamo scattato qualche foto,lui non è convinto della qualità delle foto, voi che ne dite di questa?Un saluto a tutti.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
alessandro.sentieri
L'orizzonte pende visibilmente a dx.
Le tonalità azzurre di rocce/mare e cielo sono splendide.
La bruciatura nel cielo penalizza un pò l'insieme.
Nel complesso una buona foto che, con qualche piccolo accorgimento, poteva essere migliore.

Saluti
Ale
antonio sblendido
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 6 2009, 03:38 PM) *
L'orizzonte pende visibilmente a dx.
Le tonalità azzurre di rocce/mare e cielo sono splendide.
La bruciatura nel cielo penalizza un pò l'insieme.
Nel complesso una buona foto che, con qualche piccolo accorgimento, poteva essere migliore.

Saluti
Ale

Grazie per il passaggio ed i consigli Ale, non mi ero reso conto che in effetti la foto pende pende, ritorneò sicuramente sulla location sperando di trovare un tempo migliore e sperando di far meglio.Ciao grazie.gif
Max Lucotti
Non riesce aprendermi l'anima questo tramonto... sarà per l'orizzonte a metà fotogramma e un pò storto, sarà per le rocce troppo scure o per la dominante blu dell'insieme.

Ps... posta foto più piccole, sotto il MB... 5.5mb sono decisamente troppi


Ciao Max
Gufopica
tutta questa pendenza unsure.gif
bah io la penso diversamente ma non ci voglio più perdere parole..

per il resto il colore delle rocce è ok
la parte del cielo si risulta anche a sovraesposta.
wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Concordo che l'orizzonte pende a destra!!! wink.gif
con un pò di contrasto la foto migliora!!
Bravo!!!
Massimiliano C. Scordino
mi piace molto la dominante azurra sulle roccie .... Pollice.gif Pollice.gif

la pendenza si puo' aggiustare

complimenti



ciao Massy
Vito.Coppola
Bella l'atmosfera....,forse proverei solo a riscaldare un po' il wb...con meno dominante blu...






Ciao
Vito
Andrea Moro
Concordo con Ale in tutto. Una doppia esposizione o l'uso di un filtro neutro digradante avrebbe reso l'esposizione di questa foto perfetta.
mirko_nk
Ottimi i commenti di Alessandro Sentieri e Andrea Moro... aggiungo soltanto che lo scorcio è interessante...
skyler
A parte qualche errore veniale la foto non è affatto male. Si guarda volentieri.
Cosimo Camarda
ci sono dei piccoli difetti che già ti hanno evidenziato, ma la foto è bella. Complimenti.
ledzep
Ciao a tutti, io sono l'amico di cui parla il buon Antonio.
Approfitto dell'occasione e solo perchè mi ha citato, per farvi vedere una delle mie foto (è di queste che non sono convinto della qualità), scattate nello stesso posto, così da poter aver qualche suggerimento di chi vorrà aiutarmi a migliorare.

Peace&Love

Mauro

P.S.:
Spero di non aver infranto qualche regola aggiungendo la foto ad una discussione aperta da un'altro utente...
alessandro.sentieri
@Mauro: la composizione è molto buona, la preferisco a quella scelta da Antonio perchè l'inquadratura verticale con un primo piano così importante dà, secondo me, più profondità alla scena. Però il primissimo piano è decisamente sfocato (dovevi usare un diaframma più chiuso e l'iperfocale), l'orizzonte un pò distorto e il cielo un pò slavato.

Saluti
Ale
ledzep
Alessandro grazie.
Io ed Antonio stiamo provando a migliorare e consigli come i tuoi sono preziosissimi.
La prossima volta che torneremo in quel posto vedremo di mettere in pratica gli aiuti che ci avete dato, e magari posteremo qualche foto migliore.
Saluti.

Mauro
Nicola Verardo
se hai il raw , sotto esponi di due stop e poi lo monti su un livello per recuperare un po di luci con l'originale.
ciao
Franco_
I colori della foto di Antonio non mi dispiacciono... quello che mi lascia molto dubbioso è il mare che, soprattutto nella foto di Mauro, non sembra affatto mare...
ledzep
Ciao Franco_
cosa intendi quando dici che non sembra mare?

P.s.:
Sei un fonte inesauribile di suggerimenti. Grazie
Franco_
Mi sembrano delle nubi fotografate dalla cima delle montagne... non so se sono riuscito a rendere l'idea smile.gif
ledzep
Ma lo sai che hai ragione Franco_ !!! laugh.gif
L'ho riguardata dopo aver letto il tuo messaggio e ci si potrebbe confondere...
26" di esposizione non sono bastati per rendere il mare liscio, anche perchè quel giorno era piuttosto mosso.

Ciao

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.