Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannicarioni
E' da un po' che non posto sul forum. Torno oggi con qualche immagine scattata nei giorni scorsi.

1.
IPB Immagine

2.
IPB Immagine

3.
IPB Immagine

4.
IPB Immagine

Ciao a tutti,
g
karl mark
Voto 3 e 4 per il gran senso di dinamismo, mi piacciono Pollice.gif

Forse un pò meno il BN, ma con queste condizioni di luce non proprio ottimali non credo si potesse fare tanto meglio....


Ciao
andreabow
ciao
a me piace la 3 le altre un pò meno
ciao
andrea
Max Lucotti
La mareggiata è affascinante ma la luce non delle migliori, aggiungo che, a mio parere, hai curato poco le composizioni.

Ciao Max
Marco Loisi
L'ultima su tutte, anche se giocherei un pochino con le curve per recuperare più dettaglio dai toni scuri.
Mi piace molto come hai saputo cogliere la potenza trascinante del mare...

Bravo! smile.gif
Marco Vegni
L'ultima è molto bella anche per me...l'unico appunto che ti faccio sui tuoi scatti è la conversione...non so ma sembrano tutte tendenti al grigio.
Prima di mettere le mani avanti voglio sentire il parere degli altri

ciao ciao
Marco
Gufopica
l'ultima della serie trovo sia la più interessante..
concordo sul fatto che tendono al grigio.
Adriano Pappalardo
Ciao,lterza e la quarta le quoto in pieno l'unica cosa e' che le conversioni bn sono tendenti al grigio e quindi un po' piatte,da amante del bn le preferirei con un po' piu' di contrasto,ovviamente e' un opinione soggettiva!!

Adriano
Vito.Coppola
Sono sicuramente tutte molto suggesstive...concordo sul b/n un po' sul grigio....,mi piacerebbe vederle anche a colori....





Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
le foto sono molto piacevoli specie le ultime due ma concordo sulla conversione un po' grigiotta,anche io sono curioso di vederele a colori .... Pollice.gif



ciao Massy
anbri
La mia preferita è l'ultima, quell'acqua sembra che mi stia pre travolgere!
Bello il punto di ripresa, sono grigie si ed io sono amante del colore
ma ciò non toglie che evochino la suggestione del momento!
giannicarioni
Ringrazio tutti per i commenti.

Per la versioni a colori: non esistono. Le foto sono nate in BN, ovviamente c'è stata una fase "colorata", ma era funzionale al risultato finale.

Sulla questione del grigio. Se intendiamo dire che non ci sono i bianchi e i neri puri, sono solo parzialmente d'accordo. La 2 e la 4 sono in forte controluce, e io non volevo bruciare nulla. Nelle altre due la gamma di toni va dal nero pieno al bianco, seppur senza bruciature.

Il problema, però, è un altro. Anche a me ste foto, una volta postate, son parse mosce. Non grigie, ma mosce. Il che è in contrasto con quando ero abbastanza sicuro di aver ottenuto in post produzione.

Allora riposto le 4 immagini, mettendo i link diretti al sito dove stanno e da dove le avevo aggiunte qui. Mi sembra che, a dimensioni comparabili, ci sia maggior dettaglio, ad esempio sugli spruzzi delle onde. Che in queste immagini hanno una certa parte.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Cosimo Camarda
ciao mi piacciono la prima e la terza, in quest'ultima toglierei un pò di cielo...e secondo me poi è perfetta.
per quanto riguarda la conversione meglio le seconde.
Enrico Grotto
una buona serie, riporta tutto il senso della mareggiata (a parte la 2 che a me convince meno delle altre!); la 3 è quella che preferisco, ottima dinamicità data dalle onde e ottimo il soggetto!!
maxiclimb
Ciao Gianni,
in effetti sono d'accordo con te: le foto appoggiate al sito esterno sono assai più nitide e godibili rispetto alle stesse caricate su clickon.
Del resto anche la dimensione una volta ingrandite è diversa...
Che ci sia stato un ridimensionamento delle immagini in fase di caricamento che ne può aver pregiudicato la qualità?
Peraltro mi sembra che normalmente chi posta da Clickon visualizzi anche un link diretto all'immagine a piena risoluzione... cosa che nel tuo primo post non è presente. hmmm.gif
Venendo alle foto, mi piacciono le ultime due, in particolare l'ultima dove la sensazione di trovarsi in mezzo alle onde e più forte. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.