Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Arrowhead
Ciao a tutti, ho un problema con il caricabatterie della mia D300:

in pratica, dopo qualche decina di minuti, la lucetta del caricabatterie smette di lampeggiare e la carica viene interrotta, e non riprende nemmeno dopo ore. E' possibile proseguire soltanto togliendo la batteria, inserendola nella macchina (e constatare che c'è solo una tacca in più) e poi reinserendola nel caricabatterie.

Per ricaricare completamente la batteria insomma è necessario effettuare questa procedura fastidiosa per 2 o 3 volte... è capitato a qualcuno? Che si può fare?

Grazie
nippokid (was here)
Ciao,
è una EN-EL3e originale? Hai modo di provare con un'altra batteria?

I sintomi farebbero pensare ad un problema di batteria più che di caricabatteria...almeno hmmm.gif

bye.

fabryxx
Penso anch'io che si dovrebbe provare con una seconda batteria, in macchina e poi sul caricabatterie, in modo da non aver dubbi in merito
ciao
Gufopica
si la miglior cosa è provare con una seconda batteria.
armus
Se la batteria dopo la breve carica ha una durata elevata dei scatti sei fortunato,altrimenti si trata di malfunzionamente della batteria tropa corente ,in questo caso e tropo rischioso e meglio faccia vedere dalle persone copetente per misurare amper effetivi.
Arrowhead
La batteria è quella originale acquistata insieme alla macchina... se la finestra di info batteria è attendibile risulta che è in perfette condizioni, quindi verrebbe da pensare ad un caricabatterie difettoso.

Preciso che dopo aver esaurito completamente la batteria, il primo "step" di carica la fa arrivare ad una tacca, il secondo a due e così via, è come se il caricabatterie interrompesse la carica trascorso 1/3 del tempo necessario per una completa ricarica.

Cmq grazie del suggerimento, proverò con una seconda batteria per emettere la sentenza definitiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.