Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
snowcult
HO UNA -D90-DA CIRCA 2 MESI TUTTO BENE ANZI BENISSIMO FINO A 1 ORA FA QUANDO IL FLASH NON NE HA PIU' VOLUTO SAPERNE DI CHIUDERSI NON SI AGGANCIA PIU' AL DENTINO
HO GUARDATO QUEST'ULTIMO MA SEMBRA BUONO NON SO COSA FARE POTETE AIUTARMI ?GRAZIE PER QUALSIASI CONSIGLIO
nippokid (was here)
Ciao,
scrivi minuscolo, please... rolleyes.gif

...è difficile poterti consigliare su un simile problema meccanico...più che continuare a provare, senza forzare, a chiudere il flash...

Magari prova a verificare che il tastino di sblocco non si sia incastrato e se sembra agire regolarmente sui leveraggi...

hmmm.gif

bye.

snowcult
se tengo il flash chiuso quando imposto A. e metto a fuoco si sente un rumorino quindi l'elettronica funziona toccando il dentino questo si muove regolarmente
dovrei sapere se nel foro dove aggancia c'è per caso un gommino
grazie
nippokid (was here)
...sto controllando...non avevo mai guardato li sotto, tanto che pensavo che lo sblocco fosse meccanico, invece è elettro-meccanico...giustamente, dato che deve aprirsi anche in Auto e nelle modalità scene che non ho mai usato...

Non vedo gommini. Il gancetto si arpiona ad un passante di plastica che divide un piccolo foro circolare, apparentemente inutile, ad un ìncavo che fa da sede al gancio stesso... hmmm.gif blink.gif

Non so se si capisce...il gancio non entra nel foro, ma nell'apertura subito adiacente...e tra foro e apertura c'è un pezzetto di plastica che li divide...lì si aggancia il dentino di blocco.

snowcult
Clicca per vedere gli allegati
ti posto 1 foto la freccia indica l'incavo del dentino
io qui dentro non ho niente
nippokid (was here)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

snowcult
visto la tua gentilezza ti chiederei anche 1 foto del dentino
grazie
nippokid (was here)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gianpiero_mac_com
Non vorrei dire una cavolata, a me capitava che il flash rimanesse sollevato perchè era rimasta l'impostazione dell'uso del flash.
Però a fotocamera spenta si chiudeva regolarmente.

snowcult
ho provato sanche a togliere la pila ma il problema resta
adesso ho scritto all'assistenza spero nella loro serieta
(per adesso sono un po deluso )
ciao
snowcult
un grazie a tutti problema risolto egregiamente
discussione terminata
gianpiero_mac_com
Posso chiederti come ai risolto il problema ?
sono curioso.

grazie
gianpiero
_Lucky_
Francamente, se apri una discussione per chiedere aiuto sul Forum, poi, a beneficio di tutti quelli che hanno partecipato o letto la discussione, dovresti anche spiegare quale era il problema e come lo hai risolto.... non trovi.... ?

buona luce anche a te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.