Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
skyler
Dovendo prendere una D300 usata, come si può sapere quanti scatti ha fatto? Grazie
armus
QUOTE(skyler @ May 2 2009, 11:05 AM) *
Dovendo prendere una D300 usata, come si può sapere quanti scatti ha fatto? Grazie

scarica il programa IEXIF Opanda oppure PHotoMe.
buona luce.
karl mark
QUOTE(skyler @ May 2 2009, 11:05 AM) *
Dovendo prendere una D300 usata, come si può sapere quanti scatti ha fatto? Grazie


Ciao skyler, dopo più di 1100 messaggi all'attivo non pensavo si potesse avere un dubbio di questo genere laugh.gif

Se la macchina non si trova dalle tue parti, fatti mandare un NEF dal venditore.
Convertilo in Jpeg con ViewNX (altri programmi potrebbero cancellare i dati) e con un programma per gli exif (tipo Opanda) vedi intanto la data e ora di scatto per vedere se è stata fatto quindi al momento, e poi i numeri totali di scatto alla voce, nel caso specifico di Opanda, "Total Number of Shutter Releases of Camera".....

Ciao
sadha
QUOTE(armus @ May 2 2009, 11:11 AM) *
scarica il programa IEXIF Opanda oppure PHotoMe.
buona luce.

ho la stessa esigenza anch'io, ho provato ad aprire l'immagine con Opanda Iexif2 ma mi da tutti i dati tranne il numero di scatti effettuati hmmm.gif
Franco_
QUOTE(karl mark @ May 2 2009, 11:17 AM) *
Ciao skyler, dopo più di 1100 messaggi all'attivo non pensavo si potesse avere un dubbio di questo genere laugh.gif

Se la macchina non si trova dalle tue parti, fatti mandare un NEF dal venditore.
Convertilo in Jpeg con ViewNX (altri programmi potrebbero cancellare i dati) e con un programma per gli exif (tipo Opanda) vedi intanto la data e ora di scatto per vedere se è stata fatto quindi al momento, e poi i numeri totali di scatto alla voce, nel caso specifico di Opanda, "Total Number of Shutter Releases of Camera".....

Ciao


... E tu che di messaggi ne hai 653 non sai che ci sono dei programmini che leggono gli EXIF direttamente dai NEF ? laugh.gif Marco si scherza wink.gif

GexifView è uno di questi...
armus
QUOTE(sadha @ May 2 2009, 11:30 AM) *
ho la stessa esigenza anch'io, ho provato ad aprire l'immagine con Opanda Iexif2 ma mi da tutti i dati tranne il numero di scatti effettuati hmmm.gif

Prova file vergine .


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
karl mark
QUOTE(Franco_ @ May 2 2009, 11:38 AM) *
... E tu che di messaggi ne hai 653 non sai che ci sono dei programmini che leggono gli EXIF direttamente dai NEF ? laugh.gif Marco si scherza wink.gif

GexifView è uno di questi...


laugh.gif Hai vinto, va bene.....

Dai sono ad 1/10 dei tuoi messaggi....può essere giustificato !?!? laugh.gif ....poi io ho solo Exif Viewer per Mac che uso solo di rado per vedere a quanti scatti sono arrivato.....i dati delle foto li guardo su ViewNX, dove c'è tutto quello che mi interessa...


PS: skyler anche io scherzavo prima wink.gif
skyler
Ma che malandrini che siete..........Fino ad ora non mi serviva. Non mi ricordavo il titolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.