Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
french150
Salve a tutti. Vorrei avere qualche delucidazione per meglio comprendere le differenze dei modi di area AF descritti alla pag. 173 del manuale della D90. Ho ben compreso che questo è il metodo di selezione del punto AF per la messa a fuoco automatica, ma i miei dubbi consistono in ciò:
1) tralasciando il punto AF singolo e quello auto, vorrei capire la differenza tra il modo area AF dinamico con autofocus AF-C e con autofocus AF-S. Nel manuale c'è scritto che il modo area AF dinamico con autofocus AF-S è un'impostazione predefinita per il modo scena sport. Ma in tale modo i soggetti sono in movimento, non dovrebbe essere impostato il modo area AF dinamico con autofocus AF-C O AF-A?
2) il modo area AF tracking 3D permette di seguire il soggetto se si sposta dal punto di selezione mentre si mette a fuoco (credo invece che in questo caso serva il modo AF dinamico) o serve solo a selezionare un nuovo punto per la messa fuoco già bloccata se si cambia l'inquadratura del soggetto a fuoco?
3) non mi sembra ci sia differenza tra modo area AF punto singolo e il modo area AF tracking 3d con autofocus singolo se si mette a fuoco su un soggetto fermo senza modificare la composizione dell'immagine o sbaglio.
Grazie a tutti e saluti.
karl mark
QUOTE(french150 @ May 1 2009, 09:07 PM) *


Credo se ne sia parlato tanto...se facevi una piccola ricerca avresti forse trovato risposta.

Comunque:

1) Area dinamica con AF-A e AF-C: la fotocamera mette a fuoco nel punto selezionato basandosi sulle informazioni dei punti adiacenti a quello scelto, qualora il soggetto dovesse spostarsi dal punto selezionato (come da manuale); con AF-C la fotocamera continua ad aggiornare la Messa a fuoco in continuo, la fotocamera scatta anche se il soggetto non è messo a fuoco.

Area dinamica con AF-S è la stessa cosa di Area a Punto singolo con AF-S.

Il manuale non dice che Area dinamica con AF-S è l'impostazione predefinita per la modalità Sport, ma che è la sola Area Dinamica che è predefinita con la modalità Sport.

2) Tracking 3D con AF-S non è neanche selezionabile

3) vedi punto 2)




Madem
Ho aperto un 3d io ieri
E' poco più giù

Madem


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.